ecco La "Cliona"
qui appena stata presa con gomme di 6 anni praticamente arrivate.
il giorno dopo ho tolto le scritte da dietro dal portellone e montato lo spoiler .r che era d'obbligo
ed ho cambiato le gomme con delle Bridgestone Potenza S001: da quel momento potevo fare le curve senza sentire strani rumori...
va abbastanza bene, certo ai bassi fa un pò pena, la mia 1.9 faceva paura come tiro, è anche vero che quella vecchia ci avevamo messo molto le mani sopra..questa agli alti spinge ed è molto più progressiva.. va bene..per ora..
ordinati Team Dynamics Pro Race 1.2 e dal vecchio proprietario mi sono fatto dare l'assetto BC Br Coilover Type RA che aveva prima sopra...penso di farli montare non appena posso.
a presto per altri lavori
News:
vabbè vediamo se ce la facciam a fittarli...serve..la baseline dei recaro rs2...qualcuno c'è l'ha?
soccia che roba!
Work In Progress...with Christian Tomei & Alessandro Battaglia live @ DeRapa Motor...a fa cose Molto Brutte
qui la cicciona sul ponte
Ale che aggiorna la centralina motore
Aho...bello er Ferrari Nero
...cmq si intravede qualche cosa...
il Mitico Chris in modalità acchiappo
Martedi sara un giorno di "liberazione" da tutte le "Pene" che ci rovinano......stay foolish!
..ma alla fine ci siamo riusciti...e anche molto bene!
abbiamo finito alle 9 e mezza però...
bell'incremento!
Al Bellux glie faccio n' Baffo...
resa estetica
persone con la mia stessa macchina..incontrate così..per caso...
, la più Meglio è la macchina del Carroccio
strada deserta
viale con alberi
....avere il Board Computer un pò.."starato" crea delle interessanti conseguenze....
le Poste me stanno ad Odià...
Rota de scorta ancora non messa, oggi si prende
12/08
foto insignificante
19/08
"adesso però hai rotto Lorè"
25/08
barra posteriore e barra duomi weichers
tubi in treccia + rbf 600
in arrivo intercooler forge MRS2, barra posteriore r26r, tubi raffreddamento freni e tubo aria per induction kit artigianale, ds3000 anteriori e freni 330mm derivazione clio v6
quando tornerà dalle ferie il mecca ne avrà per 1 settimana poraccio
aggiornamento 16/10
nell'arGo del tempo sono stati fatti
Turbina gt2260vk su cuscinetti derivazione bmw 330
mappa in fase di finalizzazione by EcuTronika
barra duomi
barra rafforzamento inferiore scocca
barra posteriore (da montare)
barra r26r (ordinata ieri)
ds3000 anteriori
tubi n' treccia montati
assetto by bacci enrico superboss/antani, great man from follonica, probably de best in de worlde con la supercazzola
personalizzazioni interne ed esterne by MEGANECC
di cui devo ringraziare la pazienza che ha avuto con me e con la macchina, in quanto ha dovuto perdere tempo anche per un radiatore acqua rotto, sostituito da lui gentilmente nella circostanza
tagliando completo con olio Fuchs Titan 5w30
20/01/2015
aggiorno un pò il topic:
intercooler maggiorato e tubi in acciaio modificati messi
barra inferiore post messa, so aspettando che arrivi quella posteriore r26r che era arrivata con le alette piegate
pilot sport cup 235 /40/18 91y
piccolo giretto in buonissima compagnia per l'umbria
c**o pulitissimoh
da notare i piccolissimi dischi da 380mm della s2k by tarox....
Rome by Night
aggiornamento con le foto(le ho scaricate)
una idea che non appena riesco vorrei fare è questa:
l'estrattore della 203 sulla megane
già ho con me un estrattore che dovrò far lavorare per l'adattamento
poi presto ci saranno novità per quanto riguarda il freni..
AGGIORNAMENTO MARZO 2015
un pò di tempo è passato e vi aggiorno sullo stato della macchina:
l'assetto bc racing è stato montato
qui ancora non regolato, la macchina ancora abbastanza guidabile e confortevole
scarico in inox senza levare il cat turbina
volante clio rs da impellare per adattarlo alla macchina( praticamente plug e play)
settimana scorsa
la megghy è sotto i ferri per adattare i due cambi, il PK4 013( origine rs dci) con il cambio della MRS3 , Pk4 018 con differenziale autobloccante
il lavoro è abbastanza importante, anche se i due cambi sono simili tra loro(la mrs3 ha i timing delle cambiate delle prime 2 marce piu corte, per il resto sono UGUALI) ce del lavoro di adattamento da fare
per cui il preparatore ha preferito smontare la campana del cambio rs dci e lavorare quella della mrs3 togliendo i gli ingranaggi delle marcie, praticamente un lavoro da zero!
core assy turbina 2260vk montato e modificata con aspirazione in avional da 58mm e scarico da 56,3mm, cioè la maggiorazione della turbina maggiorata.
qui sotto il preparatore l'ha bilanciata su un banco a 120kk giri/m
come si puo vedere lo squilibrio è alle alti giri, che non arriverà mai una turbina normale.
comunque nella norma.
cat tolto...minchia quanto è grande..
tubi intercooler in acciao inox sia lato freddo che caldo..purtroppo non si vede bene perchè il preparatore ha deciso di fare le foto quando ha rimesso il paraurti
qui la sera di venerdì alle 9.40 per finire le ultime cose(foto no so per quale motivo storte..boh)
volante montato, funziona tutto alla perfezione!
mi è stata data il fine settimana per il rodaggio che gli dovevo fare per la turba
qui accanto al BBolide che dio solo sa' quanto và...
fatti 1178 km in 2 giorni sono tornato..ora sta di nuovo smontata per il cambio...
manometro depo
famiglia powerflex al completo
stay tuned
aggiornamento 18 marzo 2015
il differenziale autobloccante originale della scatola cambio mrs3 è stato mandato a fare una revisione e una modifica della rapportatura mediante la sostituzione di coppie coniche e un generale rinforzo strutturale
NB:questo lavoro è il primo che si fa in europa su questa macchina qui, su forum come il meganesport.net e su rsmegane.com ne hanno discusso parecchio e si sono fermati sul problema della modifica dei leveraggi e sulla reperibilità di tale cambio..solo l'utente bulardas(con cui mi tengo in contatto)sta facendo modifiche simili alle mie
la ditta che fa questo lavoro è
http://www.ildifferenziale.it/Il Differenziale
Viale Rimembranze 54/40)
20099 Sesto S.Giovanni (Mi)
29/05
corso di guida sportiva per track day con Piero Plini
consiglio vivamente a tutti di fare un corso del genere perchè serve a tutti, sia per chi va in pista sia per chi non ci va, a me ha giovato molto
foto del mitico bellux che ringrazio pubblicamenDe
qui l'asinella pronta per darjelo tutto con prepotenza,come solo LEI sa fare, camberata abbestia perchè se non le facciamo esagerate le cose non siamo contenti
all'inizio della giornata il Pilota ha dato adito della sua Fermaggine, infatti la foto è venuta bene per questo!vabbè...
...poi però ci ha preso gusto..complice il fatto che la macchina anche senza cambio con autobloccante risulta una vera bomba, una lama!
..fin troppo! perche già si respirava aria malsana e vi era la nebbia.
dopo qualche cazziata pesante(ma giusta!) di piero, sopratutto per le mani sul volante, sono riuscito ad far andare LEI come IO volevo
e li è stato un Rapporto Sessuale..
non ce n'era per nessunoh, manco per le Girlishcar Miata der Cazz
poi è finità, notare come nella bandiera a scacchi, il bianco sia un pò pallido...
....
che dire, bellissima giornata!,macchina che ogni giro mi meravigliava sempre di più,gran mezzo, grande spinta..un sacco de fumo!
torno a casa con un bagaglio di esperienza che può solo crescere con l'impegno nei track day.