massimiliano
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Ciao a tutti , oggi mentre ero in colonna e ci si muoveva mezzo metro per volta, quando lasciavo la frizione per muovermi sentivo uno strano rumore, un rumore tipo " uuuu" in sottofondo, cosa potrebbe essere. Grazie un saluto a tutti Massimiliano
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
se lo senti quando rilasci è il cuscinetto della frizione, se cerchi ne abbiamo già parlato
|
|
|
|
|
|
massimiliano
Utente normale
Scollegato
|
Ciao , megane cc , sai che non me lo fa più il rumore la frizione quando la lascio. Boh..... Ti saluto sei stato molto gentile. Andrò a cercare le altre discussioni. Ciao massimiliano
|
|
|
|
|
|
Minico
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 138
|
magari non te lo fa più perchè è all'inizio del problema e molte volte a caldo non si sente (esperienza personale) se vuoi un consiglio stacci sempre atttento e quando lo senti fallo sentire ad un meccanico
|
|
|
|
|
|
massimiliano
Utente normale
Scollegato
|
Ciao minico, la mia macchina ha 53000km,puo avere gia problemi di frizione...? (anche con le altre macchine almeno 120/150.000 km) prima non mi è mai capitato nulla. Ieri la macchina era calda ed ero leggermente in salita e in coda. La terro controllata, il minimo rumore lo sento subito, e passero in concessionario a farla vedere. grazie un saluto massimiliano
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Non voglio allarmarti dicendo che sia la stessa cosa però guarda a me cosa è successo con un rumore più o meno come il tuo http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2558.msg286802#msg286802Io ti consiglio di provarla riprovarla in salita, sottosforzo... ricordo che a me lo faceva a caldo.... Ogni giorno andavo in renault a rompergli i ***** ma alla fine mi hanno risolto, non far scadere la garanzia...
|
|
« Ultima modifica: 03 Maggio 2014, 12:03:24 da asas86 »
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
Minico
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 138
|
Ciao minico, la mia macchina ha 53000km,puo avere gia problemi di frizione...? (anche con le altre macchine almeno 120/150.000 km) prima non mi è mai capitato nulla. Ieri la macchina era calda ed ero leggermente in salita e in coda. La terro controllata, il minimo rumore lo sento subito, e passero in concessionario a farla vedere. grazie un saluto massimiliano
massimiliano non dipende dai km ma dal modo di guida... cmq spero per te che non è nulla di grave... facci sapere ^^
|
|
|
|
|
|
massimiliano
Utente normale
Scollegato
|
Ciao a tutti , e grazie delle vostre risposte. Controllerò e terrò sempre le orecchie sempre aperte e la Prossima volta che sentirò quel rumore mi fiondo in concessionario a farlo sentire . ( anche se poi quando arrivi in concessionario non lo farà più.!!!) Per fortuna non sono uno di quelli che tengono sempre il piede sulla frizione... Poi con la garanzia gold 4 anni 80.000 km che finirò prima del tempo gli romperò le scatole ben bene se qualcosa non va come dovrebbe andare. Un saluto a tutti massimiliano grazie
|
|
|
|
|
|
Mark Colds
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao, anche io sentivo uno strano rumore e ieri la frizione mi si è rotta (vedi mio post) e non oso immaginare la spesa che dovrò sostenere..... Magari non è lo stesso però ti consiglio di farla vedere in officina.
Un saluto.
MF
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Magari spiega che tipo di rumore, in pressione,in rilascio...
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
massimiliano
Utente normale
Scollegato
|
Ragazzi buongiorno a tutti , ieri mentre guidavo a Milano città mi è ricapitato il rumore alla frizione come la volta scorsa... Questa volta una volta sola, due rumori del solito tipo... Parto , mollo la frizione e sento uuuuu poi silenzio un attimo e ancora uuuu . Solo una volta questi due rumori. Ora visto che la mia macchina ha 76600 km e a 80.000 scade la garanzia ( perciò tra un mesetto e mezzo...) e ad agosto devo andare in Sicilia in macchina e mi sparerò un bel po' di km , secondo voi cosa potrebbe essere la Renault mi passerà in garanzia o trattandosi di frizione potrebbe essere solo normale usura...? Scaricando così il discorso... Grazie un saluto Massimiliano
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
massimiliano
Utente normale
Scollegato
|
Ciao , oggi sono andato in Renault a far sentire il rumore della frizione , e giustamente non lo faceva ..... Però spiegando al capo officina il rumore che faceva la frizione ha deciso di rifare la frizione in garanzia. ( per fortuna ho i 4 anni o 80000 km) Ciao un saluto al forum. Massimiliano
|
|
|
|
|
|
massimiliano
Utente normale
Scollegato
|
Ciao , oggi finalmente ho ritirato la mia megane dal concessionario che mi ha rifatto la frizione in garanzia, mi ha cambiato qualcosa sulla portiera del guidatore che faceva quel famoso TAC quando si apriva igenizzazione del clima è controllo lettore cd che non faceva uscire bene il disco. Morale euro 53 per l'olio cambiato, per fortuna anche perché se non fosse stata in garanzia avrei dovuto sborsare 900 euro circa per la frizione..!!! Ho chiesto a quanti km va fatta la cinghia di distribuzione, la risposta del capo officina è stata che si fa a 160.000 km. Vi risulta è vero o spaccherò prima...? Un saluto a tutti ciao Massimilianao
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Ragazzi credo di avere un problema alla frizione. A freddo in pressione in prima o in seconda fa questo "uuuu". Che faccio?
|
|
|
|
|
|
pierpo
Utente basic
Scollegato
|
Viste le esperienze altrui la farei sentire da un meccanico, magari cercando di portarla quando fa il rumore
|
|
|
Renault Megane Sportour GT Style dci 110cv
|
|
|
vraptor.41
Utente junior
Meggy dci 130cv
Scollegato
Ringraziato: 6
|
lo faceva anche la mia, poi cambiata insieme al volano e sparito tutto.
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Viste le esperienze altrui la farei sentire da un meccanico, magari cercando di portarla quando fa il rumore
Il problema è che lo fa 3 max 4 volte a freddo lo faceva anche la mia, poi cambiata insieme al volano e sparito tutto.
Quanto hai pagato, ti ricordi? Ma è normale che a 90000 km possa accadere oppure è un difetto?
|
|
|
|
|
|
|
|