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Autore Discussione: LA MIA MEGGY TRAPIANTATA  (Letto 9287 volte)
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« Topic Start: 14 Aprile 2014, 11:09:28 »

regaz!
Vi presento la mia Meggy acquistata la settimana scorsa  per 2.000 euro con motore in rodaggio ed esteticamente in ottimissime condizioni:

anno 2003
colore blu
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1.5 dci 85 cv

da premettere che l'auto aveva il motore fuso, sono stati sostituiti a quanto mi è stato detto dal venditore i seguenti componenti per la modica cifra di 700 euro:
- albero motore
- bronzine
- pompa dell'olio
- guarnizione della testa
- cinghia dentata
- filtri
- olio
- ed un cuscinetto che stava nell'alternatore (?!?)

la macchina và molto bene, non fa rumori strani, i consumi sono bassi, insomma sono molto soddisfatto! ma dopo aver fatto i primi 200 km in 3 giorni si accende sotto casa mia la scritta:

livello olio motore al minimo!

alchè spengo immediatamente l'auto, e noto con parecchia rabbia che comincia a perdere olio da sotto, precisamente dal lato della ruota anteriore sinistra.
Adesso l'ho portata dal meccanico che ha sistemato l'auto in passato, spero non sia nulla di grave...
sembrava troppo bello per essere vero!
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« Risposta #1: 14 Aprile 2014, 11:11:16 »

Aggiungi qualche foto, in modo da farcela vedere Occhiolino
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« Risposta #2: 14 Aprile 2014, 12:22:06 »

tutta quella roba cambiata per soli 700€ ? ammazza ...
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« Risposta #3: 14 Aprile 2014, 13:36:41 »

tutta quella roba cambiata per soli 700€ ? ammazza ...

troppo caro come intervento? 

Aggiornamento:
ho sentito il meccanico, dice di aver risolto, c'era un raccordo lento, speriamo non ce ne siano altri!
altra presunto guasto:

anomalia funzioni volante, blocca sterzo non si inserisce.
ho letto vari post, più tardi controllerò i fusibili vicino la batteria, sperando che siano questi.
Inoltre cè la spia airbag accesa! probabilmente sono collegati tra loro queste anomalie!

ah! dimenticavo! a voi si è scollato il cielo della meggy?
io ho tutto il tessuto scollato, mi tocca la testa!  Indeciso
per il momento ho messo alcuni spilli per fissarlo, ma ho intenzione di farlo fare nuovo dal tapezziere in simil pelle color nero, che dite? o è troppo tamarro?!  risatona01

Aggiungi qualche foto, in modo da farcela vedere Occhiolino

a prestissimo le foto! parola d'onore! Occhiolino
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« Risposta #4: 14 Aprile 2014, 22:43:27 »

troppo economico direi per tutta quella roba che hai cambiato
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« Risposta #5: 15 Aprile 2014, 08:49:08 »

 quoto Senza contare anche il prezzo d'acquisto, è vero che ha dieci anni però...  Che?!?
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« Risposta #6: 15 Aprile 2014, 09:30:10 »

bhè, diciamo che il tutto è stato montato da un meccanico lowcost con 40 anni di esperienza presso un garage ben attrezzato,diciamo che è un officina ufficiosa, niente fatture, nè ricevute! lol
i pezzi sono stati recuperati da tutte le parti della mia citta!
dimenticavo, il meccanico mi ha detto che è stato messo l'albero motore e le bronzine del nuovo modello...dice che sono più robuste. bha!
io personalmente di meccanica non ne capisco niente.
Solo di elettronica ne capisco!  Ghigno

cmq ha riparato la perdita di olio motore, il problema stava in un manicotto lento, meno male che mi sono fermato subito, altrimenti avrei grippato tutto!!

spero non abbia dimenticato più nulla altrimenti sono guai!

tra un pò penso che si dovrà fare la frizione! quanto costerà orientativamente? considerate meggy ha 127500 km.

gli interventi da fare sono i seguenti:

- frizione tra 5000 km max
- anomalia funzioni volante (blocca sterzo non si inserisce)
- spia service accesa
- incollare il cielo
- duplicato della card, poichè ho solo una chiave!!
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« Risposta #7: 15 Aprile 2014, 15:50:48 »

il duplicato della chiave lo fai in Renault e ti viene dai 160 ai 180 € .... l'ho fatto anche io perchè anche a me mi hanno dato una sola chiave ! Adirato


le bronzine quando mi è successo anche a me il problema ho messo le trimetalliche (credo del nuovo modello) che sono più robuste di quelle stock.
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« Risposta #8: 15 Aprile 2014, 16:34:39 »


il duplicato della chiave lo fai in Renault e ti viene dai 160 ai 180 € .... l'ho fatto anche io perchè anche a me mi hanno dato una sola chiave ! Adirato


le bronzine quando mi è successo anche a me il problema ho messo le trimetalliche (credo del nuovo modello) che sono più robuste di quelle stock.

azz... una bella botta sono 180 euro per una chiave!

ma scusa ma le chiavi usate non si possono programmare tramite la procedura del blocco porte per 5 sec con chiave inserita?
forse sto dicendo una caxxata!  Che?!?
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« Risposta #9: 15 Aprile 2014, 16:40:08 »

No, la card deve essere programmata da un'autofficina renault.

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« Risposta #10: 15 Aprile 2014, 17:18:24 »

Dai che vogliamo vederla!!!  up
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« Risposta #11: 16 Aprile 2014, 09:46:59 »

ecco alcune foto, i consigli, critiche ed altro sono ben accetti!

 













cosa può essere? quando è accesa si accende pure la spia airbag!


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« Risposta #12: 16 Aprile 2014, 10:39:05 »

Ture le foto aggiungile sempre nel topic start, per l'anomalia cerca nel forum che si è parlato Occhiolino
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« Risposta #13: 16 Aprile 2014, 11:14:38 »

a me di solito l'anomalia viene quando la macchina è sui cavalletti, accesa e giro il volante ... ma appena la riabbasso, spengo-accendo si toglie ...

invece sull'rs mi si è rotto o staccato qualche connettore dentro il volante e anche io ho la spia airbag+service sempre accesa .... dovrei smontare il volante e vedere che casino è successo dietro l'airbag!
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« Risposta #14: 16 Aprile 2014, 11:22:20 »

a me di solito l'anomalia viene quando la macchina è sui cavalletti, accesa e giro il volante ... ma appena la riabbasso, spengo-accendo si toglie ...

invece sull'rs mi si è rotto o staccato qualche connettore dentro il volante e anche io ho la spia airbag+service sempre accesa .... dovrei smontare il volante e vedere che casino è successo dietro l'airbag!

forse sai che hai ragione?! la scatola fusibili sembra ok, Ho notato che quando giro tutto lo sterzo  sento un rumore come se della plastica facesse attrito...
ora cerco qualche guida su come smontare lo sterzo... piu tardi se esco  presto dall'uffico, smonto tutto! Felice

ah! una domanda... che allestimento è la mia meggy?
grazie
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« Risposta #15: 16 Aprile 2014, 11:30:24 »

vedendola così dalle foto mi sembra una Luxe Dynamique
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« Risposta #16: 16 Aprile 2014, 11:56:52 »

a me di solito l'anomalia viene quando la macchina è sui cavalletti, accesa e giro il volante ... ma appena la riabbasso, spengo-accendo si toglie ...

invece sull'rs mi si è rotto o staccato qualche connettore dentro il volante e anche io ho la spia airbag+service sempre accesa .... dovrei smontare il volante e vedere che casino è successo dietro l'airbag!
stasera porto il pc facciamo una diagnosi Felice
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« Risposta #17: 16 Aprile 2014, 16:31:39 »

hahaha magari!  lol

cmq ragazzi mi ero dimenticato di dirvi che ho i fari allo xenon della casa! presto modificherò fendinebbia ed abbaglianti con dei led cree,attualmente montano classiche lampadine h1 ed h11 a luce gialla! bruttisimi da vedere  Scioccato
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