Il problema ragazzi è che, oltre ad un fattore etico/morale/ambientale, se ti beccano per qualsiasi motivo senza catalizzatore son dolori. Andare nel penale non è una cosa piacevole. Poi ognuno prende i suoi rischi. L'importante è essere consapevoli della cosa
Dal punto di vista prettamente tecnico, non ci piove che senza cat si elimina una bella strozzatura. Secondo me vale la pena se un mezzo è usato esclusivamente in pista, e carrellato fin la.
Tornando al discorso rumore, credo sia una cosa molto soggettiva. Ad esempio Picia trova soddisfacente il sound già con la versione completa omologata, mentre alti se non han "tutto aperto" non son soddisfatti. Personalmente al momento sarei orientato a fare tutto silenziato/omologato più cut-out. Poi magari all'ultimo momento ci ripenso e vado di dritto...
La mia priorità è che in modalità valvola chiusa l'auto desti meno sospetti possibili (odio che mi fermino ad ogni posto di blocco pur non avendo nulla da nascondere). Quando si apre scoppietti, borbotti ecc...
Non mi serve un suono da dragster
Sinceramente il sound originale dell'auto non mi piace per niente (da l'idea di essere proprio strozzato). Son certo che con poco si risolva alla grande in maniera discreta, e poi in pista o in galleria o in montagna si apre e via col sorrisone stampato in faccia :p
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