Miky85to
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Purtroopo anche la mai Megane 3 soffre di questo problema ai fari posteriori...
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L'abito non fa il monaco....
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CaesarAug
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Allora corri in officina.
A me hanno sostituito il fanale posteriore sx perchè aveva un'infiltrazione.
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banana1
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doppo 1 mese acquisto auto,oggi doppo 1 settimana de pioggia il faro destro è anebbiato al 50%.Ho sostituito tutte le lampade,incluso 1 allo xenon anabagliante,dove ho dovuto tagliare il coperchio con diametro da22 milimetri da inserire nouva lampada! ho sigilato bene con silicone,ma purtroppo qualcosa è andato storto! qualcuno sa il metodo migliore da togliere la condensa i eventuale goccie! Pensavo di togliere le lampade.togliere il faro dell binario e con un phon da elletricista,con attenzione perchè molto caldo soffiare calore per fare evaporare!cosa pensate?grazie..
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« Ultima modifica: 17 Marzo 2011, 13:43:22 da banana1 »
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MEGANECC
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basta che tieni le coperture delle lampade del faro aperte per qualche ora in una giornata calda, altrimenti se vuoi proprio smontarlo basta che lo tieni all'asciutto aperto per una giornata, se poi hai a disposizione un sacchettino di sali assorbi umidità come quelli che a volte si trovano nelle scatole di apparecchi elettronici o nelle scarpe metticelo dentro
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banana1
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tolto la staffa di aggancio del faro, per controllare meglio da dove arriva condensa.ho trovato la parte inferiore della guarnizione di tenuta legermente forzata senza clips di bloccaggio! Mi è venuto in mente,perchè mi ricordo che avevo chiesto a installatore lampada xenon,si poteva metere anche una stricia a led come faro diurno!Questo a sua volta a provato a aprire il faro,vedendo che era sigilato,ha lasciato stare.(senza mio consetimento per aprire il faro,volevo attacare con biadesivo 3m) Purtroppo facendo questa operazione ha fato il danno!l'acqua entra propio li.. Ho inserito un tubo aria diametro da 6 milimetri,insieme a un aspira polvere,nei bucchi lampadine..mi ha tolto metà liquido.. Ho lasciato stare perchè voglio fare vedere a installatore il bello lavoro che mi ha fato! anche perchè,si vede chiaramente il segno della forzatura,cosi che non posso neanche chiedere sostituizione in garanzia del faro!! Secondo voi è possibile sigilare ancora,la parte interessata?
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lo puoi chiudere con del silicone, l'importante è che quando chiudi dentro sia asciutto altrimenti ti fa condensa
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banana1
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grazie aiuto meganecc!!
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actarus
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Ciao a tutti.. Mi scuso in anticipo se ho scelto la sezione sbagliata.. Ho da qualche giorno una megane Sportour 2010.. Oggi ho notato della condensa nelle gemme posteriori..solo in quelle che stanno sul portellone.. Ieri sera ho lavato la macchina e non so se è entrata acqua x il lavaggio o se la condensa si è formata x un altro motivo.. Vorrei sapere se qualcuno ha notato il solito problema..cmq la farò vedere in officina xche NON CREDO sia regolare vedere la condensa la dentro.. Aspetto fiducioso vs. Pareri a riguardo. Grazie
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Enrico250
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certo, non è assolutamente normale, potrebbe starci in caso di grandi piogge e giorni continuati di umidità molto sopra la norma ma per un semplice lavaggio no a meno che tu non abbia usato acqua ad alta pressione concentrata in quel punto ma non credo comunque che possa bastare, fai controllare prima di tutto le tenute dietro ai fari (da dove si cambiano le lampadine) e anche la struttura del faro stesso che non abbia difetti di assemblaggio.
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Supra_GT_Nos
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A qualcuno è capitato di trovare acqua e/o condensa nei fari dovuto a precipitazioni intense o semplicemente lavando l'auto? Riscontro il problema nel modello Xmod 2012.
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« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012, 19:48:55 da ieietto »
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ieietto
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sta in garanzia! portala in officina é capitato su vari modelli, anche su meg3...ma non è normale ps: ancora scrivi problematiche nello shout box? -.- te devo banna!! pps: grazie per avermi degnato di una risposta su wa topic uniti
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« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012, 19:51:37 da ieietto »
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Supra_GT_Nos
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sta in garanzia! portala in officina é capitato su vari modelli, anche su meg3...ma non è normale ps: ancora scrivi problematiche nello shout box? -.- te devo banna!! pps: grazie per avermi degnato di una risposta su wa topic unitiPPS: su wa non m'è arrivato nulla che m'hai scritto? insulti? ahahha cmq no c'è un problema con renault... la carrozzeria di via tiburtina mi ha detto che per loro non è un problema visto che lo fanno tutte le scenic 3 compresa l'Xmod 2012. Renault Italia mi ha gentilmente risposto dicendomi che aprendo la pratica verremo contattati da un ispettore... si come no... come col tubomucca e il tirante dello sportello!
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ieietto
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PPS: su wa non m'è arrivato nulla che m'hai scritto? insulti? ahahha
cmq no c'è un problema con renault... la carrozzeria di via tiburtina mi ha detto che per loro non è un problema visto che lo fanno tutte le scenic 3 compresa l'Xmod 2012. Renault Italia mi ha gentilmente risposto dicendomi che aprendo la pratica verremo contattati da un ispettore... si come no... come col tubomucca e il tirante dello sportello!
vabbè...ma tutte te le trovi!
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Supra_GT_Nos
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Supra_GT_Nos
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I tappi dietro sono ben chiusi?
La macchina non la tocchiamo visto che ha 3 giorni di vita... era un aziendale che abbiamo preso a via tiburtina immatricolata maggio 2012... è stata 10 giorni al parcheggio sotto pioggia intensa della fine di novembre... consegnata bagnata e neanche ce l'hanno spiegata xke si erano dimenticati di prepararla... renault filiale si lava le mani dicendo che dobbiamo contattare renault italia... Renault italia dice che verremo contattati da un tecnico e prendere appuntamento con l'ispettore... sono passati 4 giorni ma niente... lunedi ricontatteremo renault per un altro reclamo altrimenti sara' l'avvocato a contattarli... Non si possono permettere di dire AH ma è normale perche' hai l'auto in garage o perche' piove... Il libretto parla chiaro... l'alone scompare dopo alcuni minuti di uso dei fari... qui parliamo di giorni!
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i fari non sono a tenuta stagna, proprio per evitare il problema condensa, hanno tutti delle "prese d'aria" fatte in modo che non possa entrare l'acqua direttamente (a meno che non siano immersi) ma possa circolare l'aria, se un veicolo sta molto fermo in giorni di forte umidità può capitare che aria contenente umidità entri dentro e sopratutto alle prime accensioni delle lampadine si manifesti come appannamento, proprio grazie a quelle prese d'aria il fenomeno si andrà a esaurire con i giorni, ovviamente se persiste può essere dovuto a difetti di tenuta ma prima è meglio usare un pò l'auto e le luci per vedere cosa succede
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Supra_GT_Nos
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i fari non sono a tenuta stagna, proprio per evitare il problema condensa, hanno tutti delle "prese d'aria" fatte in modo che non possa entrare l'acqua direttamente (a meno che non siano immersi) ma possa circolare l'aria, se un veicolo sta molto fermo in giorni di forte umidità può capitare che aria contenente umidità entri dentro e sopratutto alle prime accensioni delle lampadine si manifesti come appannamento, proprio grazie a quelle prese d'aria il fenomeno si andrà a esaurire con i giorni, ovviamente se persiste può essere dovuto a difetti di tenuta ma prima è meglio usare un pò l'auto e le luci per vedere cosa succede
la stiamo usando ma e' impossibile usarla di sera visto che la parte sinistra della strada non si riesce a vedere per quant'è appannato... e poi il problema è il loro che c'hanno consegnato la macchina in queste condizioni... mica possiamo girare 300km al giorno con luci accese per far sbrinare i fari... a prescindere dal fatto che ci sono residui d'acqua e quando siamo arrivati a casa la sera dopo averla ritirata c'era acqua... e il giorno dopo giustamente sono rimasti evidenti i residui... che s'inventano! l'acqua c'era e li devono cambiare! Ad oggi ancora non ci hanno chiamato... facciamo la fine del tubo mucca... sisi poi lo risolviamo... -.-''
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non ho detto che ci devi girare 300km... se c'è della normale condensa in un ora di faro acceso sparisce e dopo qualche giorno di tempo non troppo umido il problema è risolto, ovvio che invece di solo condensa c'è proprio acqua è un'altra cosa. quello che ho scritto prima è per evitare che tutti quelli che vedono un pò di appannamento da condensa corrano subito in officina
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non ho detto che ci devi girare 300km... se c'è della normale condensa in un ora di faro acceso sparisce e dopo qualche giorno di tempo non troppo umido il problema è risolto, ovvio che invece di solo condensa c'è proprio acqua è un'altra cosa. quello che ho scritto prima è per evitare che tutti quelli che vedono un pò di appannamento da condensa corrano subito in officina ah si certo tanto ho visto che in tutti i scenic lo fa' quel problema dell'alone ma dopo scompare... io parlavo proprio di acqua... cmq per farla breve dopo vari tentativi con le buone e con le cattive tra customer service e carrozzeria (con tutto che c'è scritto nel manuale che la condensa deve andare via dopo pochi minuti si rifiutavano a riconoscermi il difetto) sono riuscito a farmi cambiare i fari... adesso il faro sinistro non punta solo al centro ma si vede anche lateralmente... la lente dove c'è la lampadina ora è bianca (l'altro faro era gialla) e illumina molto di + rispetto a prima... pero' veramente bisogna svenarsi per farsi riconoscere la garanzia da Renault Italia... Lawrence: la prossima volta via di dacia che è meglio, sia per te che per noi!
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« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012, 22:10:10 da Lawrence85 »
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