Tommy
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Ciao ragazzi, sapete dirmi come posso fare a smontare le losanghe anteriori e posteriori dalla macchina? C'è un sistema particolare o devo tirare? Meglio che mi rivolga in ? Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare!
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se guardi ne abbiamo già parlato, c'è chi tira per togliere la parte cromata (è nella maggiorparte delle volte ti va bene) altrimenti sviti le viti da dietro e levi contemporaneamente la parte cromata e la sua base nera poi sganci il cromato dal nero in tutta sicurezza agendo sui gancetti da dietro, sicuramente più complicato ma è il metodo corretto
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Tommy
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Il problema é che sul cofano sembra messo a pressione sulla "lingua finale del cofano e nel posteriore dovrei smontare il pannello interno al portellone?
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come ti ho detto, se tiri può venir via la parte cromata ma non hai la certezza che i ganci non si rompano, probabilmente ti può andar bene ma anche no, sul cofano all'interno dovresti vedere una o due viti semplici da togliere, al posteriore certamente va tolto il pannello
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Enrico250
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Tommy, sia all'anteriore che al posteriore son ad incastro,ti basta tirare.
forse marco si confonde con la II
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« Ultima modifica: 27 Agosto 2013, 15:07:26 da Enrico250 »
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no Enrico non mi confondo e l'ho anche scritto, sono a incastro ma se tiri ti può capitare di rompere le linguette, sarebbe sempre meglio (come tutte le linguette) spingerle da dietro anche se la pigrizia dei più non lo fa fare, poi che alla maggiorparte sia andata bene è un'altro discorso, io ho solo descritto il metodo ottimale
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Intanto vi ringrazio, e mi metterò con calma per fare tutto! Volevo solo sapere se era fattibile o dovevo chiedere a chi lo sa fare! Marco, una volta tolte poi le rimetto e stanno fisse come prima o i gancetti un po' si lisciano?
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tranquillo l'importrante è che non li spezzi comunque stasera vedo di documentarti meglio la cosa, comunque non volevo spaventarti, è fattibile anche tirando, dico solo che è un metodo che non condivido quando si può spingere da dietro, è come per la calotta dello specchietto, vien via anche tirando senza smontare il vetro e spingere da dentro, ma in quel caso è praticamente matematico rompere qualche aggancio, con le losanghe è più raro ma può capitare, niente di grave al limite si incolla ma mi sembra meglio evitare
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Infatti, anche a me sembrava azzardato tirare.... Solo non ho mai fatto casa se davanti sul retro della losanga ci sono le vitine...
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ci ho messo un pò comunque ecco qui:
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Enrico250
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no Enrico non mi confondo e l'ho anche scritto, sono a incastro ma se tiri ti può capitare di rompere le linguette, sarebbe sempre meglio (come tutte le linguette) spingerle da dietro anche se la pigrizia dei più non lo fa fare, poi che alla maggiorparte sia andata bene è un'altro discorso, io ho solo descritto il metodo ottimale
mi riferivo più che altro al posteriore in quanto la losanga non ha le stesse linguette di quella anteriore, ha dei perni dritti senza vite di fissaggio e non serve smontare il pannello interno.
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io invece mi riferivo alla anteriore perchè la posteriore cambia non solo tra 2 e 3 ma anche tra le varie versioni quindi è un mondo a parte
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Tommy
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ci ho messo un pò comunque ecco qui: Tranquillo Marco e grazie mille! Appena faccio il lavoro vi aggiorno!
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