sargon85
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 3
|
Ciao a tutti, dopo che un tizio è andato a sbattere contro la mia megane III mentre era parcheggiata sotto casa ho dovuto sostituire alcuni pezzi tra cui ponte posteriore ammortizzatore molla e fuso a snodo. Il carrozziere mi ha detto di avermi messo ricambi originali Renault (che non ha acquistato alla Renault) con i seguenti prezzi: Assale posteriore (555010005R) 1715.36 euro Molla sosp. post. (550200060R) 114.03 euro Fuso a snodo (430190038R) 110.27 euro Ammortizzatore post. (562107002R) 96.04 euro I prezzi sono iva esclusa, ed a me sinceramente sembrano un po' gonfiati.....
Qualcuno di voi mi saprebbe dire il prezzo vero di questi ricambi? A proposito se qualcuno di voi può io gli invio una foto del preventivo completo con tutti i pezzi sostituiti (12310 euro) e mi scrive il vero prezzo di tutti i ricambi che mi ha messo, dato che l'assicurazione non paga più di 9000 euro che è il valore dell'auto e non vorrei essere preso in giro.
Grazie a chiunque mi venga in aiuto.
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Ma non dovrebbe pagare l'assicurazione di chi ti é venuto dentro??
Topic rinominato.
|
|
|
|
|
|
sargon85
Utente junior
Scollegato
|
Si ma l'assicurazione non mi paga più di 9000 euro perchè per loro è il valore attuale della mia auto
Post Unito: 21 Maggio 2013, 16:41:24 C'e qualcuno..... Help me
|
|
« Ultima modifica: 21 Maggio 2013, 16:41:24 da sargon85 »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Cambia quell' assicurazione, tu per quale valore assicuravi l' auto?
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
cmq da quello che ne so io l'assicurazione ti rimborsa il massimo del danno pari e non oltre il valore effettivo dell'auto, il quale valore spetta ai periti... un ingiustizia totale lo so ma da quello che sò io è cosi...
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
sargon85
Utente junior
Scollegato
|
Infatti è ingiusto la mia macchina non aveva neanche un graffio quel cogl... Tra tante auto parcheggiate proprio la mia doveva beccare
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
è quel tipo di fortuna che non vorresti mai avere tra tante che scelgano te
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Vero, ci dispiace tantissimo per la tua disavventura
|
|
|
|
|
|
sargon85
Utente junior
Scollegato
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
occhio ragazzi che le assicurazioni tendono a raccontare questa storia che è vecchia, non è vero che non pagano oltre il valore effettivo, possono pagare anche oltre (ovviamente non cifre assurde tipo oltre il valore del nuovo), l'unica cosa è che devono essere chiaramente dimostrate, altrimenti uno prende una panda del 1980 e si fa dare 15.000 euro per ricostruirla e poi invece se li tiene, se il danno è documentato dal perito della assicurazione e risultano tutte le spese come l'acquisto dei pezzi la manodopera (autorizzata e approvata prima di essere eseguita) la cosa è fattibilissima, l'ho provato io personalmente, il mio avvocato mi ha spiegato questa cosa e se fatta come si deve fa rimborsare il danno, ovviamente i tempi sono più lunghi dei normali rimborsi.
io con la macchina precedente alla megane ho avuto un rimborso di oltre 7000 euro quando valeva sui 4000, il perito dell'assicurazione ha visionato l'auto e poi nei giorni successivi mentre il carrozziere e il meccanico la smontavano il perito giorno per giorno verificava e prendeva nota dei pezzi che venivano fuori da cambiare, una volta comprato tutto e approvata la manodopera e arrivati all'auto funzionante il danno è stato pagato, c'è voluto quasi un anno ma non è impossibile, se non vogliono sentire ragioni usa anche tu un avvocato.
il discorso del rimborso che supera il valore vale se tu decidi di non riparare l'auto rottamandola, allora l'assicurazione non ti paga più del suo valore ma se la vuoi riparare è un'altra cosa
|
|
« Ultima modifica: 21 Maggio 2013, 21:28:29 da MEGANECC »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato