lex90
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eheh intervengo anch'io in quanto a brevissimo possessore di rs 265....in futuro ci saranno quasi sicuramenti di incrementi.... confermo anch'io di aver letto della problematica del forge troppo grande e non arriva aria al radiatore....e la questione mi pare più che logica...bisognerebbe vedere se questo climi caldi di cosa cambia.....taurus è vicino qua da me a torino...da lui avevo comprato il forge per la mia ex evo abarth che era perfetto il top...... adesso come adesso credo andrei di k-tec per aver minor problemi su tutti i fronti e la giusta resa anche se costa pressochè come un forge....carina anche l'idea della k-tec di proporlo nero però lo preferisco che risalti bello luccicante dietro alla griglia
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cuprs69
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ciao recensione personale del montaggio kit intercooler+radiatore raffreddamento olio turbo della pro-alloy. prima costatazione occorre +strada da percorrere prima che l'acqua vada in temperatura,nessun turbolag,e soprattutto a gli alti regimi rende di+, cosa che comunque succede già sotto i 3000 regimi motore.
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Andreino7
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Già montato tutto?? Sent from iPhone 4
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Andreino7
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Qualcuno di voi ha cambiato le tubazioni dell'intercooler? Ieri l'ho alzata sul ponte per dare un occhiata e c'è un bel manicottone di gomma molliccia che immagino a caldo dilati un casino, oltre alla curva con riduzione che sta sotto il coprimotore superiore aprendo il cofano. Infatti a caldo noto un certo ritardo di risposta nelle riaperture.
Vorrei sostituirli con qualcosa di un po più rigido (silicone) oppure farli fare in inox, voi che dite?
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cuprs69
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ciao sicuramente male non gli fa sono interessato anch'io ad un eventuale acquisto.
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Andreino7
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ciao sicuramente male non gli fa sono interessato anch'io ad un eventuale acquisto. Sei riuscito a trovare qualcosa di già pronto per caso? O bisogna arrangiarsi? Sent from iPhone 4
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cuprs69
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ciao ,non ho ancora trovato niente,ma qualcosa farò. la megane soffre il caldo specialmente in pista,infatti anch'io avevo l'acceleratore un po posticipato alla ripartenza della prima variante a monza. il problema principale sono le tubazioni acqua radiatore, comunque con il kit proalloy ho migliorato molto.
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TizianoM
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preso intercooler k-tec (60mm) portato oggi a montare. mi chiama il meccanico e mi dice che... non ci sta! dovrebbe essere plug and play, ma secondo lui se non si sposta leggermente il radiatore dell'aria condizionata non c'é modo di farglielo stare. la mia RS è una my2012 265cv.
qualcuno ha avuto esperienza in merito?
grazie
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Andreino7
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Effettivente si dovrebbe essere plug and play, prova a chiedere a siveracing lui l'ha montato. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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TizianoM
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sono stato oggi dal meccanico per vedere di persona. ha perfettamente ragione. senza modifiche l'intercooler non si riesce a montare. occorre modificare una staffa dell'IC (quella centrale in alto), in quanto eccessivamente sporgente. accorciare di 4-5 mm la staffa destra. poi occorre spostare (piegandola e limandola leggermente) una valvola del radiatore dell'aria condizionata. facendo questo l'intercooler dovrebbe entrare "al pelo". niente di grave, ma una gran rottura... altro che plug 'n play!
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siveracing
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ricordo anch'io di averci dovuto mettere del mio ma non tutti quei lavori... avevo visto che il ktech lo facevano di 2spessori... forse hai il più grosso e quindi necessita di qualche accorgimento in più.. ma non credo sarà un grosso problema se si parla di modifiche a staffe e cose così..
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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Secondo voi l'ic maggiorato è indispensabile? Io per ora mi sto trovando bene a parte la dilatazione dei manicotti, ma è anche vero che non l'ho ancora usata nella stagione calda da quando ho mappato. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Secondo voi l'ic maggiorato è indispensabile? Io per ora mi sto trovando bene a parte la dilatazione dei manicotti, ma è anche vero che non l'ho ancora usata nella stagione calda da quando ho mappato. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalkè li che noti la differenza... quando ci sono 35 gradi.. per non contare lo stress termico che ha il motore a buttare dentro aria molto calda..
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TizianoM
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ricordo anch'io di averci dovuto mettere del mio ma non tutti quei lavori... avevo visto che il ktech lo facevano di 2spessori... forse hai il più grosso e quindi necessita di qualche accorgimento in più.. ma non credo sarà un grosso problema se si parla di modifiche a staffe e cose così..
si, ho quello più grosso da 60 mm. ora lo abbiamo montato. é stato meglio del previsto, ma comunque qualche modifica abbiamo dovuto farla.
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Quanto viene dal sito spedito? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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TizianoM
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non ricordo di preciso perché ce l'ho in casa da qualche mese. comunque intorno agli 800 €
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Andreino7
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Tubazioni hai preso curve e raccordi in silicone o te li fai fare? Si trova qualcosa di già pronto? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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TizianoM
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tubazioni originali. l'intercooler é plug n play. quelle originali hanno le loro dilatazioni (penso niente di eccessivo)... ma finché reggono, va bene così. un domani ad un eventuale collaudo vorrei evitare di ri-smontare e ri-montare mezza macchina.
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Andreino7
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Alla fine che modifiche hai dovuto fare per montarlo? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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TizianoM
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una staffa l'abbiamo dovuta accorciare di 5 mm poi il radiatore dell'aria condizionata abbiamo dovuto piegare e limare leggermente la valvola d'ingresso.
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