BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 14:44:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 412
Totale: 412
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Limitatore Rs 3  (Letto 9402 volte)
0 utenti e 12 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Topic Start: 27 Aprile 2013, 17:38:52 »

Vi pongo un piccolo quesito voi che avete la possibilità stando al nord e che di banchi prova ne avete a bizzeffe oltre che preparatori seri, la megane 3 rs ha un grosso limite a mio parere ed è quello del limitatore impostato sui 6.500rpm giro + giro meno, ora mi chiedo non sarebbe possibile farlo salire di qualche giro tipo un 500 giri per evitare di dover cambiare e mettere la terza marcia per fare i 0-100 km/h non vi pare che si risparmierebbero decimi di secondo per l'eventuale cambiata?
Praticamente arriva a circa 90km/h in seconda bè non sarebbe male arrivare direttamente a 100 il motore dovrebbe permetterli 500 giri senza far troppe storie anche a lungo andare visto le bontà del propulsore e i limiti di tolleranza che non sono mai risicati e non sarebbe una brutta cosa aver un'auto che perde 50 centesimi di secondo evitando una cambiata.
Mi sà che vi metto brutte idee in testa  Bastard inside
ma di sicuro appena mi terminano i 2 anni di garanzia se non mi dà problemi l'auto mi ci devo proprio divertire sogghigno


Edit:
Facendo un rapido calcolo ovvero 94km/h diviso i giri 6500rpm e moltiplicando per 800 giri si ha la risultante di 11km/h quelli che servono per arrivare a 101km/h quindi per l'esattezza devono essere 800 giri motore in + fermo restando che non ho visto perfettamente la velocità finale della seconda a 6500 rpm devo controllare meglio.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 17:48:03 da Phantomman » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 27 Aprile 2013, 17:46:43 »

e poi tutti al semaforo!  sogghigno  sogghigno

scusa ma sei proprio malato!  risatona01
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #2: 27 Aprile 2013, 17:53:10 »

e poi tutti al semaforo!  sogghigno  sogghigno

scusa ma sei proprio malato!  risatona01

Non hai visto niente sogghigno se vedevi le mie vecchie auto ti strappavi i capelli  risatona01
Ti dico solo la prima una povera clio del 96 1.2 che oltre i 160 non arrivava nemmeno se ero solo in auto, dopo un paio di mesi che l'avevo presa e vari interventi fatti da solo sui sensori e prendendo uno scarico l'ho fatta arrivare a 195 con 4 persone a bordo sogghigno



Edit:
C'è da pensare invece che Renault avvolte si perde nelle ca***te che gli costava far un seconda con 1 dente in - in modo da evitare un cambio marcia inutile, considerando che le prove da 0-100 sono delle prove standard e così recuperando decimi preziosi per un'auto che punta ad essere la migliore T.A. mai costruita.
Ti pare nulla un'auto che viene presentata con 6.1s 0-100 e la trophy 6.0s 0-100 e le varie versioni con 1 dente in - di seconda o un limitatore + alto che ci mettono rispettivamente 5.6s e 5.5s stò mettendo 50 centesimi di secondo facendo una media e considerando una cambiata rapida e una perdita minima determinante dal turbo lag.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 18:17:58 da Phantomman » Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #3: 27 Aprile 2013, 18:44:40 »

io penso che chi l'ha progettata non sia li per caso... e il fatto che sia limitata a 6.500 e xchè un motore turbo non sfrutta regimi altissimi, il suo momento massimo e appunto la coppia max... sicuramente anche facendola tirare a 7000 giri non arriverebbe a 100 km/h, per quello bisognerebbe allungare solo la seconda ma dopo chi lo sa come si comporterebbe nel guidato. io comunque penso che lo 0/100 sia una prova abbastanza inutile anche se è il punto di riferimento per molti. già è una trazione ant, e solo per quello  è sfavorita,poi dipende dal peso, dalle gomme, dalla temperatura dell'asfalto e anche dalla strada stessa..... 

Post Unito: 27 Aprile 2013, 18:47:54
a e in ogni caso a meno che non hai una super preparazione alzare il limitatore è inutile e svantaggioso, perchè il motore perde di resa troppo in alto e insistendo nel salire di giri potresti perdere più tempo che cambiare marcia e sfruttare a pieno la coppia ( assieme appunto ad una marcia più lunga)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 18:47:54 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #4: 27 Aprile 2013, 18:55:58 »

io penso che chi l'ha progettata non sia li per caso... e il fatto che sia limitata a 6.500 e xchè un motore turbo non sfrutta regimi altissimi, il suo momento massimo e appunto la coppia max... sicuramente anche facendola tirare a 7000 giri non arriverebbe a 100 km/h, per quello bisognerebbe allungare solo la seconda ma dopo chi lo sa come si comporterebbe nel guidato. io comunque penso che lo 0/100 sia una prova abbastanza inutile anche se è il punto di riferimento per molti. già è una trazione ant, e solo per quello  è sfavorita,poi dipende dal peso, dalle gomme, dalla temperatura dell'asfalto e anche dalla strada stessa.....  

Su questo hai pienamente ragione però se controlli le rivali e prendendo ad esempio la scirocco ad esempio i 100 li prende in seconda e appunto recupera quei 50 centesimi rispetto l'rs, alternativa sarebbe stata strutturare i rapporti delle marce o la coppia conica in modo differente.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 18:57:44 da Phantomman » Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #5: 27 Aprile 2013, 19:19:23 »

Su questo hai pienamente ragione però se controlli le rivali e prendendo ad esempio la scirocco ad esempio i 100 li prende in seconda e appunto recupera quei 50 centesimi rispetto l'rs, alternativa sarebbe stata strutturare i rapporti delle marce o la coppia conica in modo differente.
però la scirocco sullo 0 100 è più lenta no? conta che può essere una cosa negativa questa, perchè significa che mentre la scirocco è a 100 in seconda tirata la meg è a 100 in 3 e con la marcia ancora da tirare...

Post Unito: 27 Aprile 2013, 19:21:01
se non più lenta sono uguali....

Post Unito: 27 Aprile 2013, 19:21:44
a e l'importante sono i secondi che prende in pista  Ghigno
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 19:21:44 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #6: 27 Aprile 2013, 19:53:04 »

però la scirocco sullo 0 100 è più lenta no? conta che può essere una cosa negativa questa, perchè significa che mentre la scirocco è a 100 in seconda tirata la meg è a 100 in 3 e con la marcia ancora da tirare...

Post Unito: 27 Aprile 2013, 19:21:01
se non più lenta sono uguali....

Post Unito: 27 Aprile 2013, 19:21:44
a e l'importante sono i secondi che prende in pista  Ghigno

Visto che siamo ot non spiego il tutto ma comunque la scirocco fà i 100 in 5.6s la megan in 6.1s e anche nelle prestazioni complessive del motore và meglio la scirocco. Non metto in dubbio il fatto che la megan come tenuta e talaio sia la migliore auto sul mercato e recuperi la scirocco in pista come molte altre auto + potenti e blasonate.
Il fatto resta che se riuscivano a migliorare la trasmissione o aumentare il numero di giri massimo di certo l'auto darebbe ancora + soddisfazioni.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 19:53:57 da Phantomman » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #7: 27 Aprile 2013, 22:32:53 »

regà! rimaniamo in tema grazie!
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #8: 27 Aprile 2013, 23:16:41 »

Beh, ci son auto che tirano i 9000 ma son deludentissime (non faccio nomi)  lol
Come detto sopra non è detto che si andrebbe a migliorare per forza, la meggy ha un'erogazione incredibilmente regolare così com'è, chissà... Allungando la seconda si guadagnerebbe la cambiata, ma si perederebbe comunque qualcosa in pura accelerazione...
 Piccolo O.T./ Io allungherei giusto la sesta per i consumi che tanto in pista praticamente non si usa! sticazzi /fine O.T.
Registrato  

siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #9: 28 Aprile 2013, 13:32:27 »

Visto che siamo ot non spiego il tutto ma comunque la scirocco fà i 100 in 5.6s la megan in 6.1s e anche nelle prestazioni complessive del motore và meglio la scirocco. Non metto in dubbio il fatto che la megan come tenuta e talaio sia la migliore auto sul mercato e recuperi la scirocco in pista come molte altre auto + potenti e blasonate.
Il fatto resta che se riuscivano a migliorare la trasmissione o aumentare il numero di giri massimo di certo l'auto darebbe ancora + soddisfazioni.

addirittura 5.6?Che?!??? no no ti sbagli... quei tempi li fa magari una audi s3 o simili.... la danno per 6 secondi circa... comunque rimango dell'idea che alzando il limitatore non guadagni nulla.... il motore già dopo i 6000 si sente che non sfrutta più il suo potenziale..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #10: 05 Maggio 2013, 22:35:09 »

scusa ma...  a che ti serve il tempo 0-100? Occhi al cielo

la validità di un'auto non si misura in un dato strumentale (sempre ammesso di avere gli strumenti per farlo)
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #11: 06 Maggio 2013, 08:29:00 »

diciamo però che prendere 500 giri in alto garantirebbe di ritrovarsi dopo il cambio marcia in un range di giri migliore, in cui vengono sprigionati più cavalli considerando la curva di coppia per cui ne gioverebbe tutto il complessivo.. la megane 3 rs sopra i 5000 giri benchè turbo migliora tantissimo, diventa ben più rabbiosa
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #12: 06 Maggio 2013, 22:34:42 »

è vero il limitatore sembra intervenire troppo presto, ma forse sarà tarato per garantire maggiore affidabilità
Registrato  

Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #13: 06 Maggio 2013, 23:03:39 »

Limitatori a 7.000 e passa la paura sogghigno
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Info Limitatore giri e pressione turbina Il Garage Megane RS evolution 15 12017 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2012, 11:09:27
da ieietto
Limitatore di giri con marcia innestata Motore Megane III « 1 2 » ragnottì87 38 25529 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2012, 22:41:38
da ieietto
Differenza ,sul cruise control,tra regolatore di velocita' e limitatore? Varie renato40 11 26492 Ultimo messaggio 18 Maggio 2015, 15:35:34
da ilmaselli
Limitatore e regolatore velocità non funzionanti Impianto Elettrico Amessino89 0 3541 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2016, 19:23:43
da Amessino89