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Autore Discussione: [Megane 2 1.5dCi] accelerando affoga e poi ripende Aiuto !  (Letto 32482 volte)
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asas86
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« Risposta #20: 17 Giugno 2013, 15:25:49 »

scusate il mio è cosi

creda anche il vs, io non capisco come fai a lasciarlo aperto???
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« Risposta #21: 17 Giugno 2013, 16:01:21 »

Ecco, anche il mio è così!
Come fa a lasciarlo aperto?
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sullivan2002
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« Risposta #22: 19 Giugno 2013, 14:42:30 »

scusate il mio è cosi

creda anche il vs, io non capisco come fai a lasciarlo aperto???


non credo proprio che siano uguali, prima di tutto la mia auto e' diesel e non a benzina con tanto di impianto a gpl come vedo! ma se le due auto sono completamente diverse come puo' andare bene per lei?


Post Unito: 19 Giugno 2013, 14:44:06
Ecco, anche il mio è così!
Come fa a lasciarlo aperto?



ed anche il tuo e' di una auto completamente diversa perche' se e' come del precedente non e' come la mia.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2013, 14:44:06 da sullivan2002 » Registrato  
asas86
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« Risposta #23: 19 Giugno 2013, 15:47:55 »

la foto l'ho trovata sul web, anche la mia è a gasolio e il tappo è perfettamente uguale senza chiaramente l'attacco del gpl
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« Risposta #24: 20 Giugno 2013, 09:08:30 »

Idem! La mia è 2 serie serie del 2007 1.5 dci!!

Anche la mia ovviamente senza GPL! Sorriso)
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« Risposta #25: 05 Dicembre 2013, 23:25:37 »

Come hai risolto alla fine ? Io ho lo stesso problema
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« Risposta #26: 06 Dicembre 2013, 19:42:16 »

Ho provato a farci entrare del l'aria ... Ma nulla .. Sempre lo stesso problema
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« Risposta #27: 20 Febbraio 2014, 11:40:15 »

Stesso problema anche a me da qualche giorno, lo fa in prima e seconda accelerando piano, e ad auto fredda si nota di più.
Ho letto di lasciare il tappo aperto del serbatoio, ma come facciamo se non ce l'abbiamo noi?  Scioccato
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« Risposta #28: 25 Febbraio 2014, 14:53:24 »

Stesso problema anche a me da qualche giorno, lo fa in prima e seconda accelerando piano, e ad auto fredda si nota di più.
Ho letto di lasciare il tappo aperto del serbatoio, ma come facciamo se non ce l'abbiamo noi?  Scioccato


ma secondo te può essere mai il tappo del serbatoio ? ma dai ragazzi...
questo problema l'ho anche io uguale al ragazzo che ha aperto il topic e mi è stato detto chè il debimetro..
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« Risposta #29: 26 Febbraio 2014, 10:58:37 »

quindi siamo quasi sicuri che sia colpa sua... la farò vedere al mio mecca di fiducia... Tu l'hai cambiato? Hai risolto?
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« Risposta #30: 26 Febbraio 2014, 15:40:23 »

leggendo mi sembra rivivere lo stesso problema che ho avuto poco tempo fa
facendo l'e45 andando a bologna, dopo citta di castello dove è raro trovare autovelox mi sono messo ( senza regolatore) a 130 fisso
questo fino alla fine della salita dell'appennino fino a Verghereto
poi...come al solito ho trovato una riduzione di carreggiata e un bel camion davanti in discesa
mi accodo, poi quando vedo che la strada si riallarga, mi presto ad accelerare e.......scopro con molta sopresa che arrivo fino a fine corsa con il pedale ma la macchina non fa NULLA.
scalo marcia, arrivo fino in 4a ma continuo ad avere lo stesso problema, non và non accelera!
abbastanza preoccupato perche la macchina mi fa i 90 fissi soltanto perchè sto scendendo dall'appennino, chiamo il mio mecca alle 22, il quale rimane stupefatto della problematica da lui mai registrata, e mi consiglia di NON fermarmi e proseguire piano piano cercando di ingannare la centralina con il regolatore di velocità, quindi impostando una velocità di 90-92
effettivamente il calcolatore riusciva a smuovere un pò i giri del motore, ma ogni dosso o salita la macchina non teneva costantemente i giri e li perdeva costringendomi a scalare a usare il pedale
Ps: a novanta in 5a in discesa consumavo 15.6l/100km Scioccato
arrivato a cesena ho preferito fare l'Emilia piuttosto che l'autostrada( sarei stato un pericolo)
dopo 2 ore sono arrivato a casa rassegnato ...e con l'inquietudine di aver rotto turba o altro..
spengo la macchina, la lascio 2 min spenta e la riaccendo
era tornata come prima, funzionava come prima!con tutto che ero stanco mi sono fatto circa un 30ina di km sulla statale a velocità di Codice e sentivo la turba soffiare come prima..colmo di gioia sogghigno
dopo 3 giorni il mecca mi ha visto la macchina e l'ha collegata alla Clip
come se non fosse successo nulla.
opinioni?
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« Risposta #31: 05 Marzo 2014, 14:47:08 »

Ragazzi ho pulito questo sensore (non si sa se sia il debimetro o il sensore pressione carburante e il problema sembra essere risolto!
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« Risposta #32: 05 Marzo 2014, 15:08:43 »

È il debimetro, il sensore pressione carburante sta sul flauto degli iniettori... cmq facci sapere nei prossimi giorni come va  sm2259an
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« Risposta #33: 11 Marzo 2014, 16:32:29 »

Ragazzi bad news, il problema, anche se meno spesso, si è ripresentato!
Giovedi dovrei riuscire a farle fare la diagnosi, anche se secondo il meccanico è un problema di EGR (dice che se fosse il debimetro il problema me lo darebbe sempre, e non solo in prima e seconda marcia).

Vi terrò aggiornati!
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« Risposta #34: 13 Marzo 2014, 23:21:54 »

Ragazzi diagnosi fatta, ha trovato un errore nel sistema di preriscaldamento... Ergo han trovato due candelette bruciate su 4.
Candelette sotituite, domani la provo bene, ma il mecca dice che se dovesse continuare a dar problemi si può tentare di pulire la valvola EGR.

P.S. La mia meggy NON ha il debimetro, ha solamente un sensore di pressione che fa tutto lui
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« Risposta #35: 14 Marzo 2014, 12:10:00 »

Le candelette vabbe potrebbero essere che siano da sostituire ma il problema non sono loro secondo me, perche dopo l'avviamento non fanno nient'altro loro....
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« Risposta #36: 14 Marzo 2014, 12:27:37 »

Appunto, penso proprio sia l EGR a questo punto. Cosa potrebbe essere di altro se non ha il debimetro questo modello?
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« Risposta #37: 14 Marzo 2014, 12:32:33 »

L'egr
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« Risposta #38: 14 Marzo 2014, 12:35:35 »

La pulizia posso farla io? Se è semplice me la cavo, altrimenti meglio farla fare a lui?
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« Risposta #39: 14 Marzo 2014, 12:45:57 »

Se cerchi sul forum c'è una guida, se te la senti puoi farla da solo altrimenti vai da lui
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