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Autore Discussione: Modalità Sportiva  (Letto 28218 volte)
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Andreino7
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« Risposta #40: 04 Settembre 2013, 13:26:23 »

Una volta che lo attivi vai sull'rs monitor e ti regoli la risposta del pedale su extreme


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gianluca P
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« Risposta #41: 14 Settembre 2013, 00:33:57 »

Ciao a tutti. A pag. 2 c'era una mia domanda. Scusate se intervengo solo ora, ma avevo il pc incasinato e ho risolto solo oggi.
Allora ho trovato la risposta che cercavo in una brochure tedesca.
Il dettaglio sulla quantità di cavalli disponibile con l'ESP disattivato è a pag.13 del documento:
http://www.renault-preislisten.de/fileadmin/user_upload/Broschuere_Megane_Coupe.pdf

In SPORT e con l'ESP disattivato la macchina ha 265 cv.
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« Risposta #42: 14 Settembre 2013, 22:13:18 »

Mi pare che fosse scritto anche in questa discussione, hai letto dalla prima pagina?
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Andreino7
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« Risposta #43: 16 Settembre 2013, 12:07:41 »

Ciao a tutti. A pag. 2 c'era una mia domanda. Scusate se intervengo solo ora, ma avevo il pc incasinato e ho risolto solo oggi.
Allora ho trovato la risposta che cercavo in una brochure tedesca.
Il dettaglio sulla quantità di cavalli disponibile con l'ESP disattivato è a pag.13 del documento:
http://www.renault-preislisten.de/fileadmin/user_upload/Broschuere_Megane_Coupe.pdf

In SPORT e con l'ESP disattivato la macchina ha 265 cv.

Quindi secondo questa teoria con esp attivato quanti ne erogherebbe?


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« Risposta #44: 16 Settembre 2013, 13:45:14 »

Piuttosto che teoria sembra la pratica  Ghigno  se si guarda il pdf c' è scritto.
Ecco uno screenshot con le modalità. Anche se c'è scritto in tedesco si capisce benissimo:
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« Risposta #45: 16 Settembre 2013, 14:22:16 »

E per la rs 250? In normal ha meno di 250cv?


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« Risposta #46: 18 Settembre 2013, 13:29:30 »

le avranno rullate e omologate in due modalità diverse  risatona01 risatona01
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« Risposta #47: 02 Gennaio 2014, 14:09:42 »

Ah, ok! Pensavo cambiasse anche la potenza, sorry!
In ogni caso cosa cambia per quel che riguarda la mappatura tra ESP normal e ESP sport? Come mai in Sport scoppietta?

Ciao,

Post Unito: 02 Gennaio 2014, 14:26:59
Scusa Enrico,
ho appena trovato QUESTA RISPOSTA che afferma ciò che avevo sentito dire, ovvero che in Modalità normal eroga 250Cv mentre in Sport ne offre 265   Che?!? Che?!? Che?!?
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2014, 14:26:59 da aclock » Registrato  
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« Risposta #48: 02 Gennaio 2014, 14:37:21 »

E' vero la Trophy e la my 2012 erogano 250cv in modalità normale, solo se in esp sport e disattivato eroga 265cv. Mi è stato pure confermato in officina  renault.
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« Risposta #49: 02 Gennaio 2014, 18:27:28 »

E' vero la Trophy e la my 2012 erogano 250cv in modalità normale, solo se in esp sport e disattivato eroga 265cv. Mi è stato pure confermato in officina  renault.

Dubito. Spesso i rivenditori non ne capiscono una mazza e sparano boiate.
Dovrebbe cambiare la risposta all'acceleratore e forse qualcosa a livello coppia.
La potenza massima è sempre quella. Nel tuo caso 265 CV.
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« Risposta #50: 02 Gennaio 2014, 18:41:39 »

Io ho chiesto in Officina dal meccanico che lavora solo su rs... Comunque è possibile limitare la potenza in uso normale e in sportivo aumentarla. Poi cambia pure la coppia ossia 340 normale e 360 in esp sport o disattivato.
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« Risposta #51: 02 Gennaio 2014, 19:21:05 »

Se ne era già parlato qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40084.0
Rileggete bene la discussione  Ghigno Ghigno Ghigno
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« Risposta #52: 02 Gennaio 2014, 19:34:48 »

In sport scoppietta perchè varia l'apertura della farfalla, impostando l'rs monitor su "extreme" la farfalla apre "on/off" quindi a parità di pressione del pedale in sport la farfalla è più aperta che in normal secondo me.

Infatti se noti in sport la guida in città è praticamente uno strattone unico se non accompagni di frizione perchè con la modalità "extreme" impostata non riesci a dosare l'apertura della farfalla.


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« Risposta #53: 02 Gennaio 2014, 21:13:24 »

Citazione di: Omihalcon
Se ne era già parlato qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40084.0
Rileggete bene la discussione  Ghigno Ghigno Ghigno

Grazie, mi riferivo proprio a quella discussione nel mio post precedente: 250cv in normal e 265cv in sport   Occhiolino
Ottimo quindi: a meno che Megane 3 Trophy e 3 RS liscia non abbiano 2 centraline diverse (dubito), allora con un bravo preparatore si è a cavallo con la doppia mappa sm2259an sm2259an

Citazione di: Andreino7

In sport scoppietta perchè varia l'apertura della farfalla, impostando l'rs monitor su "extreme" la farfalla apre "on/off" quindi a parità di pressione del pedale in sport la farfalla è più aperta che in normal secondo me.
Infatti se noti in sport la guida in città è praticamente uno strattone unico se non accompagni di frizione perchè con la modalità "extreme" impostata non riesci a dosare l'apertura della farfalla.

Grazie per la spiegazione! Purtroppo sulla mia non ho l'RS Monitor, ma il Carminat Tomtom.
Nel mio caso in Sport è come se fosse sempre in extreme, giusto? Che?!?
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« Risposta #54: 02 Gennaio 2014, 22:17:40 »

Risollevo questo topic per porvi una domanda: megane 3 rs 250 e megane 3 trophy 265 hanno la stessa centralina (con mappature diverse)?
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« Risposta #55: 02 Gennaio 2014, 23:49:13 »


Nel mio caso in Sport è come se fosse sempre in extreme, giusto? Che?!?

non si sa....se riesci a partire da fermo senza che strattoni troppo allora potrebbe essere su sport....che è la regolazione prima di extreme

discussione divisa e unita per eccesso di  offtopic01
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2014, 23:52:15 da Enrico250 » Registrato  
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« Risposta #56: 03 Gennaio 2014, 23:36:47 »

Grazie, mi sa che è su sport allora, dato che è più pronta ma di certo non strattona.
Son più contento sia così...  Occhiolino
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« Risposta #57: 04 Gennaio 2014, 01:17:12 »

Extreme va bene quando tieni sempre tutto giù Ghigno


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« Risposta #58: 01 Febbraio 2014, 14:05:20 »

Dubito. Spesso i rivenditori non ne capiscono una mazza e sparano boiate.
Dovrebbe cambiare la risposta all'acceleratore e forse qualcosa a livello coppia.
La potenza massima è sempre quella. Nel tuo caso 265 CV.

Ho recentemente scaricato su internet un pdf di Renault dove si dice che sia la Trophy che la 265 2012 erogano 250 cv in modalità esp normal e 265 in sport,compreso anche l'aumento di coppia di 20Nm e modifica anche la risposta dell'acceleratore in base ai settaggi,che su sport e a scelta del guidatore e su esp normal è impostata fissa su progressive,ovvero la modalità superiore a quella snow=neve.
Qui sotto ho fatto il copia incolla del pdf Renault.

MEGANE R.S.: UN SUPPLEMENTO DI CAVALLI E DI COPPIA
Grazie al sistema R.S. Setting Management di Mégane R.S. MY 2012, sono disponibili 15 cavalli e 20 Nm supplementari. Dopo aver selezionato la modalità Sport, il conducente ha a disposizione una potenza totale di 265 cv/195 kW, e una coppia di 360 Nm – valori della serie limitata Trophy – oltre ad una risposta più pronta dell’acceleratore. Questa innovazione di Renault Sport consente di sfruttare appieno il potenziale di Mégane R.S. in funzione delle esigenze, in particolare su circuito.

R.S. Setting Management:
Consente al conducente di selezionare il livello di assistenza elettronica durante la guida:
-
“On”, inserito di default all’accensione del motore: ESP, ASR, e Assistenza alla Frenata di Emergenza sono attivati. Il sistema interviene rapidamente, al minimo rilievo di deriva. La mappatura del pedale acceleratore è progressiva e si adatta perfettamente all’utilizzo quotidiano. Con questa modalità, la potenza è di 250 cv e la coppia di 340 Nm.
-
“Sport”, per un ESP meno invasivo: questa modalità viene attivata premendo brevemente il tasto ESP. In questo caso, ESP e ASR sono attivati, ma la soglia d’intervento è spostata in avanti. Il sistema consente all’auto un determinato angolo di deriva e interviene soltanto quando la deriva oltrepassa tale soglia. La mappatura del pedale acceleratore è modificata e consente una risposta più rapida del motore. Con una mappatura specifica, si ottiene un aumento della potenza, a 265 cv, e della coppia, a 360 Nm.
-
“Off”, per una guida senza compromessi: l’assistenza è esclusa, garantendo il massimo in termini di sensazioni, in particolare su circuito. Questa modalità è selezionabile con una pressione più lunga sul pulsante ESP. La correzione elettronica della traiettoria è totalmente disattivata e la mappatura del pedale acceleratore consente una risposta istantanea del motore, che eroga 265 cv e 360 Nm. La visualizzazione sul contagiri delle indicazioni “ESP Sport” o “ESP Off” informa il conducente sulla modalità selezionata.
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« Risposta #59: 01 Febbraio 2014, 22:05:03 »

Posta il link, grazie. Eravano già al corrente della cosa, ma da una brochure in lingua tedesca
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