BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Settembre 2024, 18:36:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8729
Ultimo utente: francescopitis

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 567
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 385
Totale: 385
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Modalità Sportiva  (Letto 28343 volte)
0 utenti e 10 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #20: 30 Aprile 2013, 16:59:42 »

la turbina è a geometria variabile e non fissa  sm2259an

Non mi quadra... ? E' una twin scroll ma non a geometria variabile. Che io sappia solo la Porsche ha la geometria variabile su motore a benzina....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #21: 30 Aprile 2013, 20:11:48 »

mmmm mega dubbio.. magari ho confuso.. verifico  sm2259an
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #22: 30 Aprile 2013, 22:02:44 »

Guarda qui:



Una turbina twin scroll ha la flangia dell'ingresso lato scarico sdoppiata, in modo da collegare in maniera separata alla stessa due coppie di pistoni (ad esempio sui motori a quattro cilindri con ordine di accensione 1-3-4-2 le due coppie sono 1-4 e 2-3) oppure due bancate dello stesso motore. Questa soluzione serve ad ottimizzare le onde di pressione in modo che non interferiscano fra loro e quindi aumentare la risposta della turbina a parità di dimensione della stessa.
In pratica hanno meno turbo lag delle altre, parlando di turbine a geometria fissa  !!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #23: 01 Maggio 2013, 16:46:03 »

Quelle a geometria variabile sui motori a benzina dovrebbe averle solo la Porsche. Dico "dovrebbe" perchè sono uscite parecchie motorizzazioni turbo negli ultimi tempi ma la Porsche le adotta già da tempo. Viste le temperature in gioco, le palette delle giranti sono in titanio...non oso immaginare quanto possa cosatre una turbina simile!
Registrato  

Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #24: 01 Maggio 2013, 17:57:00 »

Oggi giorno sono molte le auto con turbo a geometria variabile, vedi Audi,VW, Seat (serie Cupra), Volvo, BMW,....
Un turbo a geometria variabile è facile da riconoscere imfatti ha un attuatore pneumatico con una paletta che si collega alle palette interne della camera della girante lato caldo e un tubello siliconico che si collega sempre al corpo turbina però lato freddo.

Alette mobili

Turbo completo di collettore
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #25: 01 Maggio 2013, 21:33:41 »

Oggi giorno sono molte le auto con turbo a geometria variabile, vedi Audi,VW, Seat (serie Cupra), Volvo, BMW,....

Parli di turbodiesel vero ? Perché come già detto più sù mi pare, e non solo a me, che l'unica ad avere la geometria variabile in un motore a benzina è la Porsche ! Monta una turbina fatta di un materiale resistentissimo alle alte temperature di un motore a benzina.
Comunque non solo Audi VW, Volvo o BMW montano le turbine a geometria variabile, anche Renault, FIAT, Peugeot/Citroen ecc le montano !!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #26: 01 Maggio 2013, 21:36:43 »

scusate il disturbo maaaaaaaaaa non ve pare de sta' un'attimino  offtopic01  Che?!?
Registrato  
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #27: 01 Maggio 2013, 22:20:57 »

Scusaci Enri....

@PowerRS: parlo di benzina non di diesel... Per farti un idea la TTRS 2.5 tfsi ha la geometra variabile come la RS4 e il nuovo 1.8 tfsi che adotterà nei prossimi anni anche la BMW e VW..
                Ormai la tecnologia fa passi da gigante  Ghigno Ghigno poi ovviamente i piu diffusi Turbo GV sono sui diesel

Post Unito: 01 Maggio 2013, 22:26:05
Comunque non preoccupatevi che avete una turbina twin scroll che a mio parere è molto più affidabile e performante di una GV ...
« Ultima modifica: 01 Maggio 2013, 22:26:05 da Alfa92 » Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #28: 02 Maggio 2013, 09:50:20 »

Non mi quadra... ? E' una twin scroll ma non a geometria variabile. Che io sappia solo la Porsche ha la geometria variabile su motore a benzina....

si dovrebbe essere fissa  banned
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #29: 02 Maggio 2013, 17:36:34 »

Scusaci Enri....

@PowerRS: parlo di benzina non di diesel... Per farti un idea la TTRS 2.5 tfsi ha la geometra variabile come la RS4 e il nuovo 1.8 tfsi che adotterà nei prossimi anni anche la BMW e VW..
                Ormai la tecnologia fa passi da gigante  Ghigno Ghigno poi ovviamente i piu diffusi Turbo GV sono sui diesel

Post Unito: 01 Maggio 2013, 22:26:05
Comunque non preoccupatevi che avete una turbina twin scroll che a mio parere è molto più affidabile e performante di una GV ...

Bene... questa non la sapevo !! E la nuova Classe A 45 AMG 2.0 da 360CV monterà una turba a geometria variabile Che?!?

Comunque felice di possedere la Twin Scroll !! Se non erro la RS II dev'essere una delle prime ad adottare la twin scroll. Poi mi pare il gruppo PSA con il 1.6 turbo. Per la cronaca la RS II ha la turbina Mitsubishi la III non saprei....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #30: 02 Maggio 2013, 18:41:42 »

Il Twin scroll e un ottimo sistema di sovralimentazione... Le Mercedes sopra i 6.0 litri sono a geometria variabile se turbo... La nuova amg 2.0 se bon erro è a geometria variabile..
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #31: 02 Maggio 2013, 19:25:21 »

inserisce la modalità sport in movimento la macchina da un cenno di accellerata senza che il pedale venga premuto di più di quello che si stava premendo, esattamente come succedeva con la modalità sport dell'M3 CSL che avevamo prima. :super

Ma comeeeee??? La vogliooooooooooooooooo  sogghigno

la turbina è a geometria variabile e non fissa  sm2259an
No, la turbina è twin scroll, cioè fissa ma con girante e condotti ottimizzati in modo da avere meno lag possibile:

http://en.wikipedia.org/wiki/Turbocharger#Twin-scroll

Perchè la versione ita di wiki fa pena?

Cmq ti hanno corretto un milione di utenti  Ghigno
Però basta O.T
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #32: 02 Maggio 2013, 19:56:21 »

Ma comeeeee??? La vogliooooooooooooooooo  sogghigno

Anche io la ri-vorrei Triste


Sent from iPhone 4
Registrato  
gianluca P
Utente non iscritto
« Risposta #33: 02 Settembre 2013, 00:42:10 »

Questo post è proprio quello che cercavo.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e avrei bisogno di alcune informazioni sulla Megane RS 265 Cup e magari potete aiutarmi.

Faccio parte di una comunità di utenti che sta realizzando una simulazione di guida sportiva che uscirà per il pc e le console di nuova generazione nel 2014 e sto raccogliedo materiale di riferimento (fotografie, test, dati tecnici, manuali, impressioni di guida, eccetera) su alcune delle vetture incluse nella simulazione. Una di queste è la macchina descritta in questo thread.

In particolare mi serve di sapere se i 265 cavalli sono disponibili anche con l'ESP disattivato.
Potete aiutarmi? Non sono riuscito a trovare quest'informazione in nessuna recensione, a parte una recensione inglese. Ma a me serve la conferma di uno che abbia la macchina e il suo manuale.

Ho provato a recuperare il manuale sul web per avere un'informazione sicura al 100% e avere i dettagli sul funzionamento dei dispositivi di assistenza alla guida (ESP, ASR, eccetera), ma ho solo trovato il pdf della Megane regolare, ma sembra non contenere i dettagli della RS, quindi probabilmente i manuali sono differenti.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 11:41:37 da gianluca P » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #34: 02 Settembre 2013, 09:50:35 »

Ciao Gianluca, ti ho spostato il messaggio in questo thread dove puoi trovare le informazioni che cerchi.

mod: messaggio spostato nella discussione corretta
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #35: 02 Settembre 2013, 23:23:33 »

In particolare mi serve di sapere se i 265 cavalli sono disponibili anche con l'ESP disattivato.
Potete aiutarmi? Non sono riuscito a trovare quest'informazione in nessuna recensione, a parte una recensione inglese. Ma a me serve la conferma di uno che abbia la macchina e il suo manuale.

Ciao !! Sicuramente si !! L'ESP taglia la potenza del motore nel momento che queste perdono aderenza. Se le ruote hanno piena aderenza i cavalli ci sono tutti.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #36: 03 Settembre 2013, 13:54:28 »

Si ma anche a controlli inseriti eroga 250cv, non è mica come l'M5 V10 che in normal eroga 400cv e in sport ne eroga 507.


Sent from iPhone 4
Registrato  
krav
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Genova
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #37: 03 Settembre 2013, 16:58:18 »

Scusate la domanda stupida ma la modalità sportiva è quella che si seleziona tramite RS monitor (grafico a barre) solo con esp in modalità sport?
perchè ho letto che si parla di tasto sport ma sulla mia non c'è nessun tasto sport...era optional oppure è stato aggiunto nel modello 265cv?
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #38: 03 Settembre 2013, 21:32:12 »

E il tasto per disattivare i controlli, quando lo premi viene scritto modalità sport nel computer di bordo


Sent from iPhone 4
Registrato  
krav
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Genova
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 04 Settembre 2013, 12:07:11 »

Ah ok....l'ho già usato ma non mi sembra di aver sentito grosse differenze...proverò a farci caso  Ghigno
« Ultima modifica: 04 Settembre 2013, 12:07:30 da krav » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Mascherina sportiva Renault Megane II Grandtour Optional e Accessori rbenax 1 4243 Ultimo messaggio 17 Maggio 2023, 12:07:51
da Omihalcon