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Autore Discussione: [Renault Megane II ] Card non identificata  (Letto 44814 volte)
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asas86
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« Risposta #20: 12 Aprile 2013, 17:42:09 »

se non erro anche qualcosina in piu.. in quei topic c'è scritto tutto...  Occhiolino
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« Risposta #21: 12 Aprile 2013, 18:09:57 »

se non erro anche qualcosina in piu.. in quei topic c'è scritto tutto...  Occhiolino

Ho letto, stiamo quasi a 160€.

Però di possono comprare vergine su Ebay e risparmiare 99€ + iva, no?
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« Risposta #22: 12 Aprile 2013, 18:13:21 »

si ma bisogna riprogrammare..
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« Risposta #23: 12 Aprile 2013, 18:18:05 »

si ma bisogna riprogrammare..

Con 50€ si farebbe tutto non è male, toccherebbe sentire qualche officina Renault che è disposto a farlo.
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« Risposta #24: 12 Aprile 2013, 18:21:29 »

devi vedere bene la discussione che parla sulla riprogrammazione che ti ho postato, magari eviti di andare in  renault e magari la può riprogrammare qualcun altro...
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« Risposta #25: 12 Aprile 2013, 20:56:18 »

Ho letto, stiamo quasi a 160€.

Però di possono comprare vergine su Ebay e risparmiare 99€ + iva, no?
e ti conviene comprare la card su ebay a quel prezzo e poi farla riprogrammare per 50 euro??? secondo me in   renault fai prima e spendi qualcosina in meno
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« Risposta #26: 13 Aprile 2013, 12:56:48 »

alla fine era come dicevo io??
non è quindi questione di batterie ma proprio della scheda,

in Renault non fanno duplicati.. devi restituire entrambe e te ne danno 2 nuove con un nuovo codice da configurare nell'auto con la presa della diagnosi attaccata..
dovrebbe funzionare così..
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« Risposta #27: 13 Aprile 2013, 14:55:15 »

Una banale curiosità: quanto chiede Renault per fare un duplicato di una chiave? Stiamo sulle 100€?
se chiedono così per duplicare una chiave mi metto sul tetto della macchina e salgo da lì...oppure lascio i finestrini aperti........
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« Risposta #28: 14 Aprile 2013, 16:01:56 »

alla fine era come dicevo io??
non è quindi questione di batterie ma proprio della scheda,

in Renault non fanno duplicati.. devi restituire entrambe e te ne danno 2 nuove con un nuovo codice da configurare nell'auto con la presa della diagnosi attaccata..
dovrebbe funzionare così..

E quanto costa sto scherzetto?
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« Risposta #29: 14 Aprile 2013, 19:32:24 »

E quanto costa sto scherzetto?
da quello che so intorno alle 160 euro......

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« Risposta #30: 14 Aprile 2013, 22:29:54 »

da quello che so intorno alle 160 euro......

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Quel costo è se prendo una keycard nuova che cista 99 + iva.
Se devi riprogrammare la mia non credo che il costo sia così alto.

 Sto punto non è meglio prendere una kaycard nuova su ebay e farsela programmare? 
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« Risposta #31: 08 Ottobre 2013, 19:30:43 »

Riprendo questo discussione per dirvi come ho risolto il problema, sperando che possa essere utile.
Visto che ormai avevo dato per persa una delle due card e visto che sulla baia vendono i gusci , ho deciso di aprire la card.
Vi dico che è una cosa semplice ma bisogna cmq fare attenzione a non danneggiare il circuito stampato.Ho usato il Dremel facendo attenzione a non affondare troppo il disco di taglio.
Una volta aperta ho trovato due saldature saltate,e da quel che so, questa bobina è quella che dà il consenso alla macchina ad accendersi.
Credo che il problema della card non identificata dipenda quasi esclusivamente dal fatto che saltino le saldature del trasponder

Bisogna fare attenzione ai contatti della batteria che sono saldati nella plastica
Tolta tutta la plastica rimane la parte delicata

Questa parte va tolta assolutamente altrimenti fa troppo spessore


Dopo aver rifatto le saldature ho inserito la card nel guscio nuovo
La macchina si è accesa normalmente , l'unico problema  che ho avuto è che il guscio che ho preso e leggermente più spesso e forza appena toccando i bordi.
Credo che ,persa per persa , un tentativo si può fare, considerando che ho speso meno di  9 euri   per il guscio.
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« Risposta #32: 08 Ottobre 2013, 19:41:24 »

Ho lo stesso problema con la card, anche se ho cambiato la pila...
Visto che è garanzia quasi, quasi...
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« Risposta #33: 09 Ottobre 2013, 13:42:47 »

Visto che è garanzia quasi, quasi...

Se NON è in garanzia puoi fare il tentativo di aprirla  Occhiolino
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« Risposta #34: 09 Ottobre 2013, 13:56:35 »

Si, ma se devo romperla perchè ha dei gancetti o un modo per aprirla non mi conviene.
Poi la mia chiave non è fatta come quella della tua foto (megane2?)
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« Risposta #35: 09 Ottobre 2013, 17:08:05 »

Si, ma se devo romperla perchè ha dei gancetti o un modo per aprirla non mi conviene.
Poi la mia chiave non è fatta come quella della tua foto (megane2?)
Il post ,come vedi, riguarda la Megane 2 e la chiave è sigillata per cui per aprirla si deve tagliare con un cutter...io ho usato un utensile tipo il Dremel.
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« Risposta #36: 09 Ottobre 2013, 19:49:24 »

Si,  vero!  Occhi al cielo Occhi al cielo Occhi al cielo
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« Risposta #37: 23 Luglio 2014, 16:50:26 »

Questa discussione mi è stata molto utile.
Ho una scenic II e in questi giorni è successo anche a me di trovarmi con "chiave non riconosciuta" .
Dopo aver letto questa discussione ed aver fatto tutte le prove del caso mi sono convinto che la causa doveva trovarsi nella scheda e con tutta probabilità essere una saldatura staccata.

Ho aperto la scheda, ma non del tutto, solo quanto basta per accedere ai piedini della bobinetta. Mi è andata bene era proprio un piedino dissaldato.
Riparata la saldatura, ho potuto richiudere alla meglio senza dover cambiare la scocca.
La foto non riesco ad inserirla.


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« Risposta #38: 13 Agosto 2014, 14:14:28 »

Riprendo questo discussione per dirvi come ho risolto il problema, sperando che possa essere utile.
Visto che ormai avevo dato per persa una delle due card e visto che sulla baia vendono i gusci , ho deciso di aprire la card.
Vi dico che è una cosa semplice ma bisogna cmq fare attenzione a non danneggiare il circuito stampato.Ho usato il Dremel facendo attenzione a non affondare troppo il disco di taglio.
Una volta aperta ho trovato due saldature saltate,e da quel che so, questa bobina è quella che dà il consenso alla macchina ad accendersi.
Credo che il problema della card non identificata dipenda quasi esclusivamente dal fatto che saltino le saldature del trasponder

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Dopo aver rifatto le saldature ho inserito la card nel guscio nuovo
La macchina si è accesa normalmente , l'unico problema  che ho avuto è che il guscio che ho preso e leggermente più spesso e forza appena toccando i bordi.
Credo che ,persa per persa , un tentativo si può fare, considerando che ho speso meno di  9 euri   per il guscio.

Salve ho seguito alla lettera il procedimento ed infatti ho due piedini dissaldati. Li ho risaldati e adesso ho ordinato un nuovo guscio. Ho provato a inserire la card senza guscio ma non va. Secondo voi deve per forza avere il guscio?
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« Risposta #39: 21 Luglio 2015, 21:32:27 »

si ho lo stesso problema ho risaldato i 2 piedini, ma ho visto che mancano 3 resistenze e la macchina non parte, se le rifaccio saldare la chiave diventa come nuova o almeno per fare il duplicato perche ho soltanto quella chiave e quindi non posso avviare il motore, e vorrei sapere se ha bisogno del suo guschio per funzionare vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
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