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Autore Discussione: BMC CDA su megane Rs III  (Letto 25783 volte)
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Tate_sport
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« Risposta #20: 02 Aprile 2013, 00:29:10 »

Mitica la pop off con l'asma  sm2259an

Quando avevo montato un conico per prova sulla mia RS II sentivo anche io questi sbuffi anomali... ma siamo sicuri che sia il colpo d'ariete ?? Non è che magari è la by-pass a ricircolo interno Che?!? A me sembra proprio quest'ultima....

Comunque non comprerei mai il CDA per montarlo sulla RS... Secondo me il guadagno non vale i soldi che costa il CDA... ne tantomeno la versione ovale del CDA cioè l' "OTA" Oval Trumpet Airbox. Preferirei un airbox in plastica stile DIA (sempre della BMC) così costerebbe molto di meno !!! Tanto come già detto le differenze con e senza il CDA sono minime....

A parte tutto bravo ad Enrico per essere riuscito in questa modifica che sulla RS II è praticamente impossibile senza interventi più invasivi  Occhiolino

Si si sono i colpi D'ariete della turbina.. Dovuti alla lentezza della farfalla elettronica nel chiudersi e nell'aprire a sua volta la pop off. Sia che sia quella di serie che altre aftermarket.

Post Unito: 02 Aprile 2013, 00:33:36
Ma se metto il tubo siliconico che vantaggio ho? Almeno lo faccio quei 4/5 cm più corto e risolvo senza dover tagliare quello originale

Il tubo siliconico è più liscio internamente dell'originale, è più resistente all'olio, non si indurisce col tempo e ha uno scambio termico minore di quello in gomma, quindi rimane più fresco internamente.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2013, 00:33:36 da Tate_sport » Registrato  
Enrico250
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« Risposta #21: 02 Aprile 2013, 21:39:58 »

caricate tutte le foto al topic start

ragazzi mi sono dimenticato di dirvi che.........non ho ricoperto d'olio il filtro perché ero senza.....succede qualcosa?  Ghigno
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« Risposta #22: 02 Aprile 2013, 22:04:21 »

Sembrerebbe un filtro ma non capisco a dove vanno ad attaccarsi i tubetti neri Che?!?
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Enrico250
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« Risposta #23: 02 Aprile 2013, 22:07:15 »

è in plastica ma gira su se stesso
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« Risposta #24: 02 Aprile 2013, 22:20:30 »

Non riesco nemmeno a trovarlo sul Dialogys... ma hai capito dove si attaccano i tubetti alle due estremità??
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Enrico250
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« Risposta #25: 02 Aprile 2013, 22:28:39 »

no! vabbè non andiamo troppo OT altrimenti mi devo autocazziare  sogghigno

Post Unito: 03 Aprile 2013, 20:39:41
in autostrada si sente la differenza è più pronta a salire di giri.
ricordo che quando lo presi mi dissero che addirittura su alcune macchine incrementava anche 7 cv
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 20:39:41 da Enrico250 » Registrato  
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« Risposta #26: 03 Aprile 2013, 21:40:34 »

L'olio specifico per il filtro dell'aria serve per aumentarne l'efficienza filtrante e per preservare le fibre di cotone di cui è fatto il filtro dall'infeltrimento dall'umidità. Prima di lubrificare il filtro BMC però devi essere sicuro che sia specificatamente richiesto dalla casa perchè se non andasse unto rischieresti di rovinare il filtro e rischieresti di imbrattare il debimetro, e per tale motivo non mettere troppo olio che è meglio metterne di meno piuttosto che metterne troppo, a tale scopo metti l'olio per il filtro solo dalla parte esterna del filtro e non su quella interna.
Per i filtri più porosi che lasciano passare più aria, è quasi indispensabile averli umettati con olio, sia per diminuire leggermente il passaggio dell'aria se si decide di non intervenire sulla carburazione, sia per evitare che possa passare troppa polvere.
Inoltre aumentando la portata dell'aria nel motore si ha un leggero smagrimento della carburazione e appunto per questo il motore tende a salire di giri in maniera più veloce.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 21:56:38 da RioSaeba » Registrato  

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« Risposta #27: 03 Aprile 2013, 21:56:35 »

Confermo che il CDA BMC và oliato !! Con l'olio giusto s'intende !!

Post Unito: [time]Wed Apr  3 22:05:14 2013[/time]
Sembrerebbe un filtro ma non capisco a dove vanno ad attaccarsi i tubetti neri Che?!?

Sembra un filtro oppure può essere un recupero di qualcosa... bisogna capire dove vanno a finire i tubetti. Dalla seconda foto dove si vede lo spazio sotto il filtro sembra che entri nell'abitacolo... bo... Cosa c'è lì dietro cioè dentro l'abitacolo ??

Po ho visto un'altra cosa... quel tubo in plastica che passa sopra al tubo in gomma che esce dal filtro sarebbe il "famoso" risuonatore ceh porta il rumore di aspirazione in abitacolo ?  Ghigno Bello !! Penso che sia fattibile anche artigianalmente  Ghigno

Bel lavoro Enrì  sm2259an
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 22:08:24 da PowerRS » Registrato  

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Enrico250
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« Risposta #28: 03 Aprile 2013, 23:00:57 »

allora compro l'olio e lo lubrifico
@ powerozzolo   Ghigno si quello è il manda rumore in abitacolo  sogghigno
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« Risposta #29: 04 Aprile 2013, 00:51:10 »

Confermo che il CDA BMC và oliato !! Con l'olio giusto s'intende !!

Post Unito: [time]Wed Apr  3 22:05:14 2013[/time]
Sembra un filtro oppure può essere un recupero di qualcosa... bisogna capire dove vanno a finire i tubetti. Dalla seconda foto dove si vede lo spazio sotto il filtro sembra che entri nell'abitacolo... bo... Cosa c'è lì dietro cioè dentro l'abitacolo ??

Po ho visto un'altra cosa... quel tubo in plastica che passa sopra al tubo in gomma che esce dal filtro sarebbe il "famoso" risuonatore ceh porta il rumore di aspirazione in abitacolo ?  Ghigno Bello !! Penso che sia fattibile anche artigianalmente  Ghigno

Bel lavoro Enrì  sm2259an

Non dovrebbe essere il risuonatore che dovrebbe essere fatto come nella foto di questo articolo!!!

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?296126-Risuonatori-abbondare-e-meglio-che-deficere
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« Risposta #30: 04 Aprile 2013, 07:32:09 »

confermo che è il risuonatore infatti il tubo va diretto verso l'abitacolo
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« Risposta #31: 04 Aprile 2013, 19:51:48 »

@ powerozzolo   Ghigno si quello è il manda rumore in abitacolo  sogghigno

Secondo me è una ca@@ata però è figo  sogghigno mi piacerebbe sentirlo ma è di serie in tutte le RS III ??
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« Risposta #32: 04 Aprile 2013, 20:04:53 »

vieni al raduno renault sport di brescia e te lo faccio sentire  sogghigno

si è di serie sulle III
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« Risposta #33: 04 Aprile 2013, 21:37:58 »

vieni al raduno renault sport di brescia e te lo faccio sentire  sogghigno

si è di serie sulle III

ma non è un pò piccolino quel cda??? ha l'imbocco da 70 o 82?
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« Risposta #34: 04 Aprile 2013, 22:01:15 »

è da 70 ed è per un 2000 cc
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« Risposta #35: 04 Aprile 2013, 22:03:35 »

è da 70 ed è per un 2000 cc

io ho sempre saputo che da 70 era fino a 1600 e da 82 oltre i 1600..
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« Risposta #36: 04 Aprile 2013, 22:09:45 »

boh! io lo presi per la clio rs e mi dissero che era quello, poi il tubo di aspirazione originale è da 70
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« Risposta #37: 04 Aprile 2013, 22:28:39 »

boh! io lo presi per la clio rs e mi dissero che era quello, poi il tubo di aspirazione originale è da 70
e ma conta il diametro dell'aspirazione perchè è li che ci sono perdite di carico e l'aria può venire a mancare... comunque non è detto che debba andar male...
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« Risposta #38: 04 Aprile 2013, 22:42:39 »

mah! sulla clio andava benissimo! sulla megane anche va bene visto che si notano miglioramenti in alto
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« Risposta #39: 07 Aprile 2013, 08:22:07 »

mah! sulla clio andava benissimo! sulla megane anche va bene visto che si notano miglioramenti in alto

bel lavoro mi piace....
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