stoner1970
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salve a tutti!!da come avrete capito sono nuovo qui del forum!!!oggi la mia car mi ha messo paura!!!!vi racconto brevemente......qualche mese fa sentivo un rumore provenire dal lato dx(parte distribuzione)scusate....la macchina in questione è una megane 2 1.9 dc 120cv del 2003.......come dicevo sentivo un rumore strano ma che nn sempre si presentava!!ad orecchio sembrava provenire come dicevo dal lato dx e in particolar modo dalla pompa acqua!!!lo lasciata piu volte dal meccanico ma nn riusciva asentirlo!!!!in effetti sembrava scomparito ma nn era cosi...ogni tanto lo rifaceva!!premetto che la distrib l'ho gia fatta una volta ovvero sia dopo i 5 anni come diceva la casa madre(avevo 65000 km circa)ora ne ho 117000!!!2 giorni fa si è accesa la spia service e appariva la scitta olio al minimo o comunque una cosa del genere!!poi si è spenta !!!ho controllato l'olio ed in effetti era al minimo!!!stamani l'ha presa mia moglie poi mi ha chiamato dicendomi che faceva un brutto rumore !!!!ho aggiunto 1kg di olio oggi e poi l'ho accesa x sentire!!!! un ticchettio esagerato proveniente sempre dalla dx.....sopra la ruota!!!!ho chiamato un meccanico che venisse a sentire sto benedetto rumore.....domani viene!!mi ha detto..........fuso!!!fino a iera sera andava come le cannonate!!!possibile aver fuso? a nessuno di voi è mai successo un incoveniente del genere???cosa potrebbe essere secondo voi? grazie x ora!!!
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Enrico250
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ma l'olio era la minimo o sotto? senza olio è normale che fondi soprattutto se quel po che c'era ha percorso troppi km
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asas86
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bronzine?
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Omihalcon
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ho controllato l'olio ed in effetti era al minimo!!!stamani l'ha presa mia moglie poi mi ha chiamato dicendomi che faceva un brutto rumore !!!!ho aggiunto 1kg di olio oggi e poi l'ho accesa x sentire!!!! un ticchettio esagerato proveniente sempre dalla dx.....sopra la ruota!!!!ho chiamato un meccanico che venisse a sentire sto benedetto rumore.....domani viene!!mi ha detto..........fuso!!! bronzine?
Forse, ma ora è troppo tardi.
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« Ultima modifica: 25 Marzo 2013, 22:27:20 da Omihalcon »
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stoner1970
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no ragazzi......l'olio era al minimo...nn sotto!!!! e l'iltimo tagliando l'ho fatto 8000 km fa!!! e poi se fossero le bronzine il rumore nn dovrebbe essere piu interno?speriamo bene!!!anche xche se cosi fosse il guasto costerebbe piu della macchina!!!bhoooo!!!
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MEGANECC
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il fatto che il rumore lo sentivi molto tempo prima e poi è sparito a lungo prima di ripresentarsi mi dà seri dubbi che sia il banco, cambierei meccanico e andrei da qualcuno che non spari diagnosi denza verificare niente, una cosa però è certa NON circolare con l'olio al minimo, anche se non è ancora sotto non va bene per niente
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stoner1970
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ti garantisco che è la prima volta che mi succede!!!!sono alla vecchia maniera!!cambio ogni 10000 km!!!nn mi sarei mai aspettato un consumo di olio cosi precoce!!!comunque domani sapro qualcosa!!se vi interessa vi aggiorno!!! e se qualcunoa altre teorie ben vengano!!! grazie a tutti x ora!!
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Ma oltre al rumoraccio, la macchina come va ? Bene o tipo 3 cilindri ? Non vorrei dire una castroneria ma potrebbe essere anche che si sia sgranata la cinghia distribuzione ed ha mandato a pallino la sincronia delle valvole. Con rispetto per i tecnici se ho detto una stupidaggine
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clio16v
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« Ultima modifica: 25 Marzo 2013, 22:15:23 da Enrico250 »
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MrNik
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Beh il consumo di olio a questi livelli per una macchina senza dpf è strano.. in ogni caso avresti dovuto vedere qualche fumata bianca oppure avere il liquido refrigerante pieno di olio... da qualche parte deve andare.. (semrpe che non caschi dal tappo di tenuta della coppa). Comunque per vedere se sono le bronzine di banco basta poco senza smontare il motore.. facci sapere..
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stoner1970
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eccomi di nuovo ragazzi......in attesa della sentenza volevo dire che nn ha fatto fumate bianche e che nn c'è olio nel liquido ma devo dire anche che una perdita di olio cè!!!ogni volta che faccio il tagliando trovo sempre(a parte le macchie x terra)la protezione di plastica sotto il motore unta di olio ma nn sono mai riuscito a capire da dove lo perdesse!!!qualcuno dice che in alcune macchine il filtro olio non è montato direttamente sul basamento ma su di una specie di flangia che a sua volta è avvitata a quest'ultimo e che potrebbe perdere da li ma francamente e a essere sincero nn ho fatto caso su dove sia avvitato!!!a me sembra direttamente sul blocco pero!!!!!!staremo un po a vedere!!! x concludere devo dire che la macchina andava benissimo(a parte qualche piccolo vuoto in apertura)anche questo diagnosticato dalla renault come un porobema di sporcizia del collettore di aspirazione!!!speriamo bene!!!sono troppo affezionato alla mia megane!!!!e poi di questi tempi......chi selo puo permettere di cambiare auto!!!gia ne ho comprata una nuova anno!!!!!!a presto!!!
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asas86
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ma una volta tolto il carter non si vedeva l'eventuale perdita o trasudazione?
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stoner1970
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poco bene tanto è lo sporco!!!!ci sarebbe bisogno di una lavata ma come faccio la sotto?
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MEGANECC
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la protezione inferiore è abbastanza normale che sia sporca di olio, l'olio anche in piccole quantità imbratta parecchio, i motori in generale quando hanno un pò di km (non ne servono neanche tanti) hanno delle normali trasudazioni, il modo migliore per capire se sono eccessive è tenere sotto controllo il consumo d'olio, rabboccarlo in maniera sistematica e controllarlo notando il consumo
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stoner1970
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se riesco ma sistemarla......stanne certo!!! lo faro'!!!!!!
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asas86
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spero per il meglio io mi sono accorto per caso di una perdita di un paraolio nel cambio durante il tagliando, dopo aver smontato il carter era zeppo di olio, che come dice meganecc basta una goccia per far si che diventi uno schifo, cmq lasciandola senza carter per un giorno, l'ho messa sul ponte ed ho trovato sta gocciolina tra il cambio e il motore e cosi il meccanico ha costatato si trattasse del paraolio. cmq puoi pulirlo da sotto senza lavarlo anche con uno straccio vecchio in modo tale da capire piu o meno da dove deriva..
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stoner1970
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he si!!!!ora vediamo di capire il male.............se guarisce......tutte le cure del caso!!!
Post Unito: 26 Marzo 2013, 20:58:16 il male è stato trovato!!!!!!sembrerebbe la puleggia dell'alternatore!!!comunque vedremo meglio una volta smontata!!!pfiuuuuuu!!!!ragazzi.......ho sudato freddo!!!comunque grazie lo stesso x i vs pareri!!!questo nn vuol dire che nn ci risentiremo...anzi!!!!!appena posso vi faro' vedere il mio sub da me costruito dentro la ruota di scorta....su un altro topic ovvio!!!
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« Ultima modifica: 26 Marzo 2013, 20:58:16 da stoner1970 »
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ieietto
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he si!!!!ora vediamo di capire il male.............se guarisce......tutte le cure del caso!!!
Post Unito: 26 Marzo 2013, 20:58:16 il male è stato trovato!!!!!!sembrerebbe la puleggia dell'alternatore!!!comunque vedremo meglio una volta smontata!!!pfiuuuuuu!!!!ragazzi.......ho sudato freddo!!!comunque grazie lo stesso x i vs pareri!!!questo nn vuol dire che nn ci risentiremo...anzi!!!!!appena posso vi faro' vedere il mio sub da me costruito dentro la ruota di scorta....su un altro topic ovvio!!!
ovviamente facci sapere anche come va qui, magari con i prezzi di riparazione e tutto
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« Ultima modifica: 27 Marzo 2013, 15:41:30 da ieietto »
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stoner1970
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certo che vi faccio sapere!!!!a presto!
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stoner1970
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