angelo68
Amici MCI
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ciao a tutti,e' da un po' che sono iscritto al sito ufficiale renault,e ieri mi e' arrivata una notifica da parte di renault italia di portarla al piu presto da un concessionario per il pericolo di distacco dello spoiler a forte velocita' il collasso dello spoiler e' dovuto a vibrazioni,caldo e freddo che nel tempo possano aver indebolito i supporti che lo fissano alla carrozzeria, domani andro' subito e vediamo che mi dicono non credo sia una bufala visto che la cosa arriva dal sito ufficiale a altra cosa dicono che mi sostituiscono il pezzo in garanzia,voi sapete qualche cosa in base a sto richiamo? dimenticavo megane II fase I del 2005 grandtour
|
|
« Ultima modifica: 10 Marzo 2013, 10:54:58 da angelo68 »
|
|
|
|
angelo68
Amici MCI
Utente junior
Scollegato
|
sono stato questa sera alla e la cosa e' ufficiale hanno digitato il num di telaio e la mia fa parte del richiamo per il cambio totale dello spoiler con uno nuovo con i ganci modificati appena arriva mi chiamano lavoro di circa mezzora vi consiglio a tutti i possessori di megane II anche fase II di andare dal conce e verificare xche' in caso di distacco la cosa potrebbe essere molto pericolosa,anche xke' il lavoro e' totalmente gratuito vi faro' sapere una volta cambiato
|
|
|
|
|
|
angelo68
Amici MCI
Utente junior
Scollegato
|
venerdi' mi hanno telefonato che lo spoiler e' arrivato gia' verniciato domani pomeriggio vado a sostituirlo. Solo una cosa,e' un peccato che questa mia notifica non ha ricevuto nessun interesse
|
|
|
|
|
|
edo
Nuovo utente
Scollegato
|
Confermo anche io sono registrato al sito della Renault, dove mi è arrivata la notifica del richiamo della mia Megane Grandtour 1.6 16v - 2004 - inerente lo spoiler. Ieri sono andato in officina e hanno rinforzato i supporti già esistenti, in più ne hanno aggiunti altri 3 chiaramente visibili con il portellone aperto.
|
|
|
|
|
|
angelo68
Amici MCI
Utente junior
Scollegato
|
il mio lo hanno sostituito perche' 3 attacchi erano gia' collassati e i rimanenti erano li x rompersi cmq lo spoiler e' diverso nella parte posteriore,si aggancia su tutta la sua lunghezza sul bordo del portellone
|
|
« Ultima modifica: 25 Aprile 2013, 20:59:37 da angelo68 »
|
|
|
|
magicl
Amici MCI
Utente normale
nel dubbio schiaccia!
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Sono stato contattato anche io dalla Renault per questo richiamo, in settimana passo dalla concessionaria.
|
|
|
Megane III 1.9 dci Luxe + Tomtom Carminat Samsung S5 www.facebook.com/lucagaraffa-------------------------------------------- Raduno di Verona 2010 -Raduno di Riccione 2010 -Pranzo di Natale Fiorenzuola D'Arda 2010 Monza Speed Day 2011! - Raduno di Ferrara 2011 -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! Firenze 2013 Pranzo di Natale in Baita 2013 - !!!!! Vincitore Kartata estiva al PalaK di Cinisello 2015 !!!!!
|
|
|
manuel46
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 45
|
Anche io l.ho fatto sempre Megan Grantour del 2005 La concessionaria dove avevo fatto ben tre tagliandi non si era degnata di mandarmi uno straccio di avviso. L'ho saputo da un'altra officina Renault dove ho fatto la distribuzione e tagliando settimana scorsa.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
|
|
|
Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
|
|
|
giordan
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Invece a me è andata diversamente... un bel dì di qualche settimana fa, il postino suona al citofono xchè aveva posta da controfirmare.. e di solito sono grane quando succede... mia moglie ritira la posta e mi fa... "deve essere successo qualcosa di grave, ti scrivono con posta raccomandata dalla francia!"... ed io penso "vuoi vedere che ho qualche parente francese ed ho ereditato??!?".... e invece la signora Renault dopo 9 anni di immatricolazione mi avvisa del richiamo!!! Sbalorditivo!
|
|
|
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato
Ringraziato: 17
|
comunque ragazzi nè ho viste tante di megane grandtour senza lo spoilerino dietro...ma veramente tante!!!!è una cosa da brividi....scusa magicl ma tu non hai la megIII??anche per la III ti hanno richiamato per questo problema??
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
anche io sono stato contattato quindi il problema è abbastanza importante
|
|
|
|
|
|
magicl
Amici MCI
Utente normale
nel dubbio schiaccia!
Scollegato
Ringraziato: 3
|
A casa abbiamo tre megane (oltre ad una laguna e una clio). Io uso la megame III. Quella con lo spoiler pericolante la usa mio padre... Ciau
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
Megane III 1.9 dci Luxe + Tomtom Carminat Samsung S5 www.facebook.com/lucagaraffa-------------------------------------------- Raduno di Verona 2010 -Raduno di Riccione 2010 -Pranzo di Natale Fiorenzuola D'Arda 2010 Monza Speed Day 2011! - Raduno di Ferrara 2011 -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! Firenze 2013 Pranzo di Natale in Baita 2013 - !!!!! Vincitore Kartata estiva al PalaK di Cinisello 2015 !!!!!
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato
Ringraziato: 17
|
ambè....mi ero un'attimo caccato sotto
|
|
|
|
|
|
manuel46
Utente normale
Scollegato
|
Anche io l.ho fatto sempre Megan Grantour del 2005 La concessionaria dove avevo fatto ben tre tagliandi non si era degnata di mandarmi uno straccio di avviso. L'ho saputo da un'altra officina Renault dove ho fatto la distribuzione e tagliando settimana scorsa.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Mi quoto per aggiungere che circa una settimana buona fa, mi hanno contattato anche da renault italia, ho detto che avevo già provveduto, tra l'altro io lo avevo già dovuto far aggiustare almeno un 4 anni fa, un autolavaggio me lo aveva mezzo sradicato, infatti il pericolo per come era prima, era che se le setole degli autolavaggi si agganciano allo spoiler tirandolo su e magari rimane agganciato solo parzialmente........poi naturalmente si vede che gioca un ruolo determinante anche l'età dell'auto, per quello questo problema è venuto a galla solo ultimamente imho!
|
|
|
|
|
|
angelo68
Amici MCI
Utente junior
Scollegato
|
anche a me' e arrivata la raccomandata dalla francia e la settimana scorsa mi ha contattato telefonicamente mamma ma io l'ho saputo dal sito my renault
|
|
|
|
|
|
giordan
Utente junior
Scollegato
|
Nooo, stamattina mi sono accorto che lo stop centrale non va!!! Proprio dopo aver sistemato lo spoiler... e per accedere alla lampada bisogna smontarlo di nuovo! Che du palle.....
|
|
|
|
|
|
manuel46
Utente normale
Scollegato
|
Non è che te l hanno fulminata loro ? A pensare male Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
angelo68
Amici MCI
Utente junior
Scollegato
|
il bello che il terzo stop non lo puoi aprire devi cambiare tutto il blocco costo 70€,magari non lo hanno collegato bene
|
|
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013, 22:15:07 da angelo68 »
|
|
|
|
Megane19
Utente normale
Scollegato
|
Anche io 2 giorni fa ho ricevuto la raccomandata da renault francia per lo stesso motivo. L'unica cosa e' che prima di ricevere il seguente avviso,dato che ho avuto problemi con il terzo stop mi ero gia' accorto che i supporti erano spaccati e li ho incollati,risultato e' che ogni tanto lo spoiler strofina sul tetto quando lo apro.
Secondo voi,lo cambiano anche a me oppure prendono la solita scusa che e' stato manomesso?
Grazie e ciao
|
|
|
|
|
|
manuel46
Utente normale
Scollegato
|
Anche io 2 giorni fa ho ricevuto la raccomandata da renault francia per lo stesso motivo. L'unica cosa e' che prima di ricevere il seguente avviso,dato che ho avuto problemi con il terzo stop mi ero gia' accorto che i supporti erano spaccati e li ho incollati,risultato e' che ogni tanto lo spoiler strofina sul tetto quando lo apro.
Secondo voi,lo cambiano anche a me oppure prendono la solita scusa che e' stato manomesso?
Grazie e ciao
Io credo te lo facciano senza storie, anzi per renault sarebbe un problema se tu non la portassi... Visto che ormai è un problema noto e pericoloso. Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
Megane19
Utente normale
Scollegato
|
Anzi,se mi contestano qualcosa gli diro' la verita' e cioe' che l'ho dovuto riparare perche' lo stavo perdendo,indi per cui...dovrebbero cambiarlo a rigor di logica,poi sai,siamo in italia e ci sono rimasti pochi seri e molti furboni...
speriamo bien...in ogni caso soddisfatto del loro interesse.
|
|
|
|
|
|
|
|