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Autore Discussione: Distacco di gomma e cerchio dalla mia Megane RS: reazione della rete assistenza  (Letto 27232 volte)
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luca.f
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« Topic Start: 22 Febbraio 2013, 16:54:42 »

Cari amici del forum, vi voglio riportare l'esperienza appena passata con l'assistenza del mio concessionario Renault G&G Paglini di Olgiate Olona (Va) e l'assistenza di Renault Italia, a seguito di un incidente, fortunatamente senza conseguenze fisiche per me, avvenuto il 4 Febbraio.

Poco sotto vi riporto una lettera che riassume la vicenda, tenete conto che ho inviato la presente lettera solo il Giovedì 14 Febbraio, dopo che ho atteso di essere ricontattato per 9 giorni, quando, nel momento che ho contattato l'assistenza, mi erano stati predetti 3 giorni lavorativi.

A seguire vi allego il verbale redatto dalla polizia, di cui capirete l'utilità una volta letta la lettera. Li troverete anche alcune foto del luogo dell'incidente

Poi vi riporto le risposte che oggi, Venerdì 22, ho ricevuto dalla concessionaria Paglini e da Renault Italia.

Infine troverete un paio di mie considerazioni, il parere del mio avvocato e cosa ho intenzione di fare.

1. Innanzitutto ecco la lettera

"""""
RACCOMANDATA A.R.
c.c.
c.c.
c.c.
c.c.
c.c.
Centro Assistenza e Ufficio Reclami Renault Italia, Via Tiburtina 1159 00156 ROMA
Concessionaria G&G Paglini S.p.A. Via Per Fagnano n. 36 21057 OLGIATE OLONA - VA
Redazione di QUATTRORUOTE Editoriale DOMUS   S.p.A. Via G. Mazzocchi n. 1/3 20089 ROZZANO - MI
AL VOLANTE Corso di Porta Nuova n. 3/a 20121 MILANO - MI
EVO ITALIA – Redazione EVO Centro Direz.Milano Oltre Palazzo Tiepolo Via Cassanese n. 224 20090 SEGRATE – MI
Redazione di TOP GEAR ITALIA Via G. Mazzocchi n. 1/3 20089 ROZZANO – MI

Sesto Calende, 14 febbraio 2013
Oggetto: Distacco ruota di una nuova Renault Megane Coupè RS
Egregi Signori sono il proprietario di una Renault Megane Coupè RS immatricolata nel gennaio 2013 e mi vedo costretto ad inviarvi la presente comunicazione per segnalarvi una grave situazione che ho vissuto a bordo della mia Renault e per informarvi degli incresciosi sviluppi in cui mi sono ritrovato confrontandomi con la vostra concessionaria G & G Paglini di Olgiate Olona.

Il Fatto:
- il giorno 4 Febbraio 2013 stavo percorrendo a velocità moderata Viale Europa a Morazzone (provincia di Varese) quando ho avvertito degli strani rumori provenienti dalla mia autovettura. Per sicurezza ho rallentato ulteriormente ed avendo la fortuna di scorgere un’autofficina a breve distanza mi sono diretto verso di essa, ma nel breve tratto da percorrere, ho assistito con grande sgomento al distacco dalla mia autovettura della ruota anteriore lato guidatore! La macchina si è accasciata al suolo in prossimità dell’autofficina, e la ruota è rotolata via. Il tutto sotto gli occhi del titolare dell’autofficina e 1
di una coppia di agenti della polizia locale che transitavano nel mentre. Abbiamo provveduto a recuperare la ruota ed i bulloni che erano schizzati via dalla stessa svitandosi senza spezzarsi. Ho ricevuto assistenza dall’autofficina il cui titolare ha provveduto a rimontare la ruota della mia Renault Megane Coupè RS sotto gli occhi allibiti dei funzionari di polizia, che hanno provveduto a verbalizzare l’episodio, (vedi verbale allegato) e di qualche passante. Inoltre il titolare dell’autofficina, in presenza degli agenti, ha constatato che tutti i bulloni di tutte e quattro le ruote erano allentati, ed ha provveduto a stringerli, testimoniando il fatto nel verbale redatto dagli agenti.
Abbiamo tutti commentato, compreso gli agenti, il grave pericolo che ho corso e la fortuna che l’episodio sia avvenuto ad una velocità estremamente ridotta.

Gli avvenimenti successivi:
- ho dunque chiamato il carro attrezzi ed abbiamo riportato l’autovettura alla mia concessionaria Renault di riferimento: G &G Paglini di Olgiate Olona (VA). - la concessionaria ha preso in carico la mia autovettura comunicandomi che in breve tempo mi avrebbero fatto sapere per la riparazione.

Al danno si aggiunge la beffa:
-   ricevo una telefonata dalla concessionaria G & G Paglini che mi richiede 1.500,00 € per la riparazione della mia autovettura.
Di fronte a tale richiesta segnalo che avrei tutte le giustificazioni per intentare una causa a seguito del rischio corso a bordo della mia Renault, ma che è mia intenzione risolvere bonariamente l’inconveniente; di conseguenza richiedo che almeno la mia autovettura sia ripristinata gratuitamente e che mi sia fornita una precisa garanzia che il problema del distacco delle ruote sia definitivamente risolto.
Il ripristino gratuito della autovettura mi viene rifiutato con delle motivazioni che reputo gravi per l’immagine di Renault:
-   mi viene detto che la vettura aveva già ben 2000 Km e che quindi non era nuova. Ho ribattuto che non è normale che una Renault perda una ruota e che non è accettabile
che Renault ritenga normale che possa succedere avendo già percorso 2000 Km.
Nonostante il mio desiderio di trovare una forma di conciliazione mi ritrovo di fronte ad un nuovo e secco rifiuto da parte della concessionaria nel trovare una soluzione.
Prima di adire le vie legali il giorno 5 febbraio ho contattato il numero verde Renault per esporre il mio caso e verificare se almeno la casa madre mostrasse rispetto nei confronti di un cliente che tutto sommato aveva dimostrato fiducia nel marchio.
2
Renault mi ha garantito che sarei stato contatto telefonicamente da un loro consulente entro tre giorni lavorativi, a tutt’oggi ciò non è avvenuto malgrado i miei numerosi solleciti.
Invio la presente nella speranza che finalmente Renault prenda in considerazione di quanto mi è successo e si adoperi per trovare una soluzione.
Se ciò non avverrà entro cinque giorni, inevitabilmente e mio malgrado, sarò costretto a rivolgermi presso uno Studio Legale per far valere i miei diritti, comunque nel frattempo ritengo sia doveroso per la sua gravità rendere di dominio pubblico quanto accaduto
Vi ringrazio per l’attenzione, mi auguro che Renault riscatti prontamente l’immagine negativa che sta fornendo con un caso del genere e Vi invio i miei più cordiali saluti.
F*****A Luca

Luca F*****a Cell. 3** ******6
""""""

2. Potete scaricare il verbale, con le fotografie, citato nella lettera qui:
http://www.sendspace.com/file/bcqn14

A seguito della mia lettera ho cercato di mettermi in contatto con il consulente Renault per ben 2 volte (oltre le 4 precedenti all'invio della lettera) attraverso il numero verde, senza mai essere richiamato.

3. Ecco la risposta di Renault Italia (ricevuta via email):
"""""""""
Egregio Signor F*****a,
 
riscontriamo, con la presente, la Sua segnalazione, per evidenziare quanto segue.
 
La vicenda oggetto della Sua segnalazione è stata sottoposta all'attenzione del polo tecnico della sede centrale, nel rispetto delle procedure che l'Azienda prescrive per l'approfondimento di casi di tale fattispecie.
 
Nello specifico la vettura è stata visionata dal nostro ispettore in data 13/02 u.s. presso la concessionaria Paglini spa di Olgiate Olona.
 
Da tale verifica è emersa l'assenza di responsabilità in capo al nostro prodotto.
Riteniamo di poter escludere con ampia certezza che la macchina abbia potuto percorrere oltre 2000 chilometri con la ruota anteriore sinistra in quello stato.
 
E' pertanto plausibile stimare che le cause che hanno generato l'inconveniente debbano essere ricercate in ambiti non collegati al prodotto.
 
Ciò detto, è nostra intenzione palesare che, laddove necessario, sarà nostra cura tutelare il buon nome e l'immagine di cui la Renault Italia gode sul mercato, nelle opportune sedi, nel rispetto dei diritti e doveri che ci competono.
 
 
Distinti saluti.
Customer Care
Renault Italia S.p.A.
www.renault.it
relazioni.clientela@renault.it
""""""""""

Ed ecco la risposta del concessionario, inviatami via raccomandata RR e anticipatami per email:
http://www.sendspace.com/file/k3f4il

4. Le mie considerazioni:
Quello che lascia sconcertato è l'arroganza con cui si pongono sia la concessionaria sia Renault, nei confronti di un cliente che tutto sommato gli ha dato fiducia prima acquistandogli un'autovettura top di gamma e che, di fronte ad un problema così grave, ha tenuto un attegiamento più che conciliatorio ed orientato al dialogo invece che passare direttamente alle vie legali. Sono stato trattato non come un cliente che aveva riposto fiducia in loro ed una persona che ha rischiato la vita per un incidente assurdo (PENSATE SE FOSSE SUCCESSO IN AUTOSTRADA!!) ma come una persona che una volta acquistata la vettura tornava un perfetto sconosciuto, che chissà quali assurdi atti di "sabotaggio" aveva subito.

5. Il parere del mio avvocato:
Dopo aver cercato di risolvere bonariamente la diatriba, mi sono visto costretto a consultarmi col mio avvocato, il quale mi ha fortemente indirizzato nell'intraprendere una causa legale, poichè, visti i fatti, quanto mi è accaduto è di una gravità inaudita e le illazioni poste da Renault e Paglini, per potersi scaricare di ogni responsabilità, in merito alla motivazione del distacco della ruota, sono talmente prive di fondamento che non possono avere alcuna credibilità. Piuttosto che ammettere la possibilità di aver montato le 4 ruote in modo non adeguato sono arrivati a supporre una sorta di "sabotaggio" avvenuto all'interno del mio box o nei pochi chilometri percorsi: come se fosse credibile che un sabotaggio o tentativo di furto avvenga non allentando una sola ruota al fine di rimuoverla ma allentandole tutte e 4 in modo uniforme, senza rimuoverne alcuna!

6. Cosa ho intenzione di fare:
Voglio premettere che non sono una persona che vuole piantare grane e soprattutto ho un'intensa attività lavorativa, di conseguenza non ho tempo da perdere ne voglia di disperdermi in certe diatribe. L'automobilismo è una mia passione e voglio che rimanga tale, l'ultima cosa che voglio è rodermi il fegato per un'automobile che dovrebbe invece emozionarmi.
Fortunatamente dispongo di un'assicurazione Kasco, ancor più fortunatamente non ho avuto danni fisici, e nessuno è stato colpito dalla ruota o dalla mia automobile mentre strisciava.
Per un atto di giustizia dovrei andare avanti per vie legali perchè un comportamento simile e prepotente da parte di Renualt Italia e G&G Paglini non è assolutamente giustificabile. Tuttavia, dato che tengo a preservare la qualità della mia vita e a non farmi rovinare la salute in una lunga causa legale; lascerò che il tempo e questa modalità di gestione e assistenza dei clienti, così priva di dialogo, condannino da soli Renault e G&G Paglini. Nel frattempo questa sarà la prima ed ultima Renault del mio parco macchine, che già comprende automobili di case che hanno già dimostrato di avere maggior attenzione nei confronti della clientela.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2013, 17:32:44 da luca.f » Registrato  

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« Risposta #1: 22 Febbraio 2013, 17:06:53 »

Cavolo mi spiace moltissimo... fortunatamente non è successo a Monza seno altro che 1500€ di danni  Pianto
Però sto cretino di tecnico non puo dire che non riguarda la renault, soprattutto quando tutte e 4 le ruote avevano i bulloni lenti  no comment02.. e la macchina è pure nuova...
domanda hai mai tirato giu le gomme? (penso di no ovviamente) a monza non ti ha dato nessun cennto di vibrazione anomala? (cosa al quanto strana), pero svitarsi contemporaneamente 5 bulloni in modo completo è inconcepibile... dovresti andare in un officina meccanica dove hanno i tamponi per filetti e far controllare le tolleranze dei filetti dtessi sui mozzi che potrebbero avere dei difetti!!! e far controllare al tempo stesso i bulloni..
Spero di averti aiutato, anche se di poco... fatti coraggio che si risolverà tutto  Occhiolino

« Ultima modifica: 22 Febbraio 2013, 17:20:03 da Alfa92 » Registrato  

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« Risposta #2: 22 Febbraio 2013, 17:07:53 »

Se non riuscite a scaricare i 2 file da sopra potete tirarli giu da qui: https://www.wetransfer.com/downloads/69ccd8121cd58bddea1e4466eaafa6aa20130222160442/046ade12c7bda50378d7022149197a5b20130222160442/d8aefa
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« Risposta #3: 22 Febbraio 2013, 17:12:53 »

Luca dovresti cancellare tutti i tuoi dati dai moduli che hai allegato

indirizzo, patente e targa.

se poi non ti interessa allora vedi tu
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« Risposta #4: 22 Febbraio 2013, 18:04:07 »

luca ma tu hai smontato mai le ruote?
ma prima del fattaccio che sinceramente dispiace un sacco non hai mai avvertito nessun rumore o qualsiasi anomalia?
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« Risposta #5: 22 Febbraio 2013, 18:14:10 »

 banned
cavolo mi dispiace del fattaccio
ma i bulloni e il filetto del mozzo sono integri non spanati o crepati?
p.s. domani controllo i miei... sgrat sgrat
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http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
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« Risposta #6: 22 Febbraio 2013, 18:23:22 »

Cavolo mi spiace moltissimo... fortunatamente non è successo a Monza seno altro che 1500€ di danni  Pianto
Però sto cretino di tecnico non puo dire che non riguarda la renault, soprattutto quando tutte e 4 le ruote avevano i bulloni lenti  no comment02.. e la macchina è pure nuova...
domanda hai mai tirato giu le gomme? (penso di no ovviamente) a monza non ti ha dato nessun cennto di vibrazione anomala? (cosa al quanto strana), pero svitarsi contemporaneamente 5 bulloni in modo completo è inconcepibile... dovresti andare in un officina meccanica dove hanno i tamponi per filetti e far controllare le tolleranze dei filetti dtessi sui mozzi che potrebbero avere dei difetti!!! e far controllare al tempo stesso i bulloni..
Spero di averti aiutato, anche se di poco... fatti coraggio che si risolverà tutto  Occhiolino


Grazie del suggerimento!
Invece per quanto riguarda lo spoiler, non metto in dubbio la qualità Renault ma la sua rete di assistenza. Un difetto, anche se non dovrebbe, può anche succedere, errare è umano. Tuttavia è il modo in cui sono stato trattato che è sconcertante...

Post Unito: 22 Febbraio 2013, 18:24:19
luca ma tu hai smontato mai le ruote?
ma prima del fattaccio che sinceramente dispiace un sacco non hai mai avvertito nessun rumore o qualsiasi anomalia?

Mai smontate! Per quanto riguarda rumori ed anomalie, guarda la mia lettera nella parte "il fatto".
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2013, 18:24:19 da luca.f » Registrato  

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« Risposta #7: 22 Febbraio 2013, 18:26:16 »

Prego......era quello che intendevo, quindi vedo che ci siamo capiti al volo  sm2259an
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« Risposta #8: 22 Febbraio 2013, 18:26:48 »

banned
cavolo mi dispiace del fattaccio
ma i bulloni e il filetto del mozzo sono integri non spanati o crepati?
p.s. domani controllo i miei... sgrat sgrat


I bulloni mi han detto che sono interi, per quanto riguarda filetti e spanature non ne ho idea, non sono un tecnico Sorriso Chiederò alla mia officina di fiducia!
Fai bene, sgratta Felice
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« Risposta #9: 22 Febbraio 2013, 23:50:02 »

X il fatto dei bulloni, a me è successo una volta con il mio vecchio Lancia Thema xchè nel cambiare le 4 ruote, in una avevo dimenticato di stringere forte i 4 bulloni ma x fortuna non mi si è staccata la ruota, avevo perso un bullone, uno era quasi del tutto svitato e gli altri due erano a metà, avrò fatto una cinquantina di km e mi sono accorto xchè cominciava a fare dei rumori strani e mi vibrava il volante.
Detto questo, mi sembra strano quello che ti è successo, 2000km in quelle condizioni e hai girato pure a Monza senza problemi? Non vorrei dire una cavolata, ma non è che qualcuno ti ha fatto un brutto scherzo?
Cmq io farei controllare sia i bulloni che il mozzo x vedere se ci sono difetti, se è tutto apposto sarà dura dare la colpa alla concessionaria o alla Renault, xchè visto che l'auto non era più "nuova" appena ritirata, come lo dimostri che le ruote non erano mai state smontate da te a chiunque altro oppure come ipotizato da me prima, che qualcuno ti abbia svitato i bulloni x un qualunque altro motivo?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2013, 23:55:30 da Trudone78 » Registrato  

   
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« Risposta #10: 23 Febbraio 2013, 01:01:06 »

X il fatto dei bulloni, a me è successo una volta con il mio vecchio Lancia Thema xchè nel cambiare le 4 ruote, in una avevo dimenticato di stringere forte i 4 bulloni ma x fortuna non mi si è staccata la ruota, avevo perso un bullone, uno era quasi del tutto svitato e gli altri due erano a metà, avrò fatto una cinquantina di km e mi sono accorto xchè cominciava a fare dei rumori strani e mi vibrava il volante.
Detto questo, mi sembra strano quello che ti è successo, 2000km in quelle condizioni e hai girato pure a Monza senza problemi? Non vorrei dire una cavolata, ma non è che qualcuno ti ha fatto un brutto scherzo?
Cmq io farei controllare sia i bulloni che il mozzo x vedere se ci sono difetti, se è tutto apposto sarà dura dare la colpa alla concessionaria o alla Renault, xchè visto che l'auto non era più "nuova" appena ritirata, come lo dimostri che le ruote non erano mai state smontate da te a chiunque altro oppure come ipotizato da me prima, che qualcuno ti abbia svitato i bulloni x un qualunque altro motivo?

Non voglio mettere in discussione le possibili motivazioni per cui questo possa essere successo, quelle sono già ampiamente spiegate nel mio primo post, per quanto riguarda la dimostrabilità, guarda per favore il punto 5. E, se questo non è ritenuto valido, comunque rimane da dimostrare che io abbia subito un atto vandalico o un tentativo di furto.

Quello che qui voglio sottolineare è un altro fatto: il modo in cui sono stato trattato da Renault e dalla concessionaria. Si sono dimostrate incapaci di instaurare un dialogo con un loro cliente, che era ben disposto nei loro confronti, additandolo come unico responsabile (seppur indiretto) di quanto successo senza nemmeno prendere in considerazione che ho rischiato la vita per quella che magari è stata una loro mancanza.
Gravissimo non è quindi il fatto in se (che per fortuna si è risolto senza conseguenze alla mia persona) ma il modo in cui si sono posti nei miei confronti: un cliente che gli ha dato fiducia comprando il loro top di gamma.
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« Risposta #11: 23 Febbraio 2013, 12:35:37 »

Nell'esprimerti tutta la mia solidarietà per quanto ti è accaduto, secondo me, la migliore cosa da fare è fare denuncia contro ignoti per atti vandalici e se hai la relativa assicurazione, che penso avrai siccome l'auto è nuova e farti risarcire per il danno che ti è occorso.
Ti comprendo per la delusione e per l'atteggiamento riscontrato sia dalla concessionaria, sia dalla Renault, ma è veramente difficile riscontrare il dolo dell'allentamento dei bulloni delle ruote che hai riscontrato sulla tua auto, non ci sono elementi oggettivi per imputare alla concessionaria o alla fabbrica l'imperizia o la difettosità del montaggio delle ruote.
Ti ripeto che sono dalla tua parte e spesso a pensare male si commette peccato ma spesso ci si azzecca, questo per dire che se una fila di auto si ritrova le 4 gomme bucate nei pressi di un gommista, questo non vuole dire che il proprietario del negozio di pneumatici abbia per forza bucato le ruote delle auto per trarne un ingiusto profitto, dico questo per alleggerire la conversazione.
Esprimendo tutto il mio rispetto e augurandoti di riuscire a risolvere la situazione nel migliore dei modi, ti porgo i miei più sinceri e cordiali saluti.
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« Risposta #12: 23 Febbraio 2013, 13:10:42 »

Nell'esprimerti tutta la mia solidarietà per quanto ti è accaduto, secondo me, la migliore cosa da fare è fare denuncia contro ignoti per atti vandalici e se hai la relativa assicurazione, che penso avrai siccome l'auto è nuova e farti risarcire per il danno che ti è occorso.
Ti comprendo per la delusione e per l'atteggiamento riscontrato sia dalla concessionaria, sia dalla Renault, ma è veramente difficile riscontrare il dolo dell'allentamento dei bulloni delle ruote che hai riscontrato sulla tua auto, non ci sono elementi oggettivi per imputare alla concessionaria o alla fabbrica l'imperizia o la difettosità del montaggio delle ruote.
Ti ripeto che sono dalla tua parte e spesso a pensare male si commette peccato ma spesso ci si azzecca, questo per dire che se una fila di auto si ritrova le 4 gomme bucate nei pressi di un gommista, questo non vuole dire che il proprietario del negozio di pneumatici abbia per forza bucato le ruote delle auto per trarne un ingiusto profitto, dico questo per alleggerire la conversazione.
Esprimendo tutto il mio rispetto e augurandoti di riuscire a risolvere la situazione nel migliore dei modi, ti porgo i miei più sinceri e cordiali saluti.

Intanto ti ringrazio per le belle parole e per i suggerimenti!
Come ho detto sopra, anche il fatto di aver subito un atto vandalico o un tentativo di furto è tutto da dimostrare, allo stesso modo dell'eventuale responsabilità di Renault o della concessionaria (a dire del mio avvocato, che ha molta esperienza in materia essendo specializzato in garanzie ed assicurazioni automobilistiche e lavora per una grande casa, sarebbe molto semplice).
Per quanto riguarda lo sporgere denuncia contro ignoti, non credo sia la cosa migliore, perchè sarebbe proprio un'ammettere da parte mia che il danno è da ricercarsi in questa circostanza, per cui semplicemente richiamerò l'assicurazione Kasco che mi riparerà la macchina. Mi spiace solo che avrò un piccolo aumento del premio, che non mi merito per niente!
Comunque la cosa più importante per me è che non ci sono state conseguenze fisiche per me o per terzi. Sorriso
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2013, 13:27:16 da luca.f » Registrato  

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« Risposta #13: 23 Febbraio 2013, 13:36:02 »

Piccola domanda: l'auto dov'era parcheggiata prima dell'utilizzo e nella serata precedente all'accaduto?
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« Risposta #14: 23 Febbraio 2013, 15:53:08 »

Piccola domanda: l'auto dov'era parcheggiata prima dell'utilizzo e nella serata precedente all'accaduto?

la notte l'ha fatta in Box, la sera prima ristorante con posteggio coperto e custodito! Sicuramente, nell'eventualità remota di qualche sorta di "sabotaggio", non è avvenuto nelle ore precedenti...
Poi la macchina stà sempre nel box o in posteggi custoditi, non lascio un'auto nuova fiammante in giro Occhiolino
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« Risposta #15: 23 Febbraio 2013, 16:00:08 »

Quindi si può escludere un sabotaggio, a parer mio Ghigno
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« Risposta #16: 23 Febbraio 2013, 19:05:42 »

Spiace molto per l'accaduto che,   nonostante e fortunatamente non abbia causato danni alle persone,  mina sopratutto il rapporto fiduciario che ci deve essere tra un'auto (e qui va da se' che intendo dire anche il marchio ed il concessionario) ed il suo proprietario.
Un vero peccato anche perchè non si puo' considerare un difetto o un problema di qualita' dell'auto che hai acquistato che come ben sottolinei è il top di gamma e non solo di gamma Renault.
Penso che la tua soluzione di ricorrere alla Kasco e lasciare perdere sia la migliore anche se ti fa rodere.  Mi spiego meglio senno' mi azzanni:  quel che intendo dire è che se ci fosse stato un distacco/rottura di uno dei componenti della ruota o dei bulloni  sarebbe stato palese il difetto di fabbricazione ma essendosi svitati i bulloni e neanche dopo un intervento di servizio del concessionario,  come puoi fare a dimostrare che sia proprio stato il concessionario a non controllare ?  Anche perchè sembra altrettanto strano che il problema non si sia presentato durante i km che hai fatto di cui anche uscite in pista.
Ritengo che Renault ed il concessionario abbiano sbagliato i modi perchè anche se hanno negato ogni responsabilità avrebbero dovuto farlo molto piu' celermente ed educatamente.
Ripeto che mi spiace molto anche se son contento che sia finita comunque bene:  a questo punto goditi l'auto che ripeto è una gran macchina.
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« Risposta #17: 25 Febbraio 2013, 22:42:55 »

Spiace molto per l'accaduto che,   nonostante e fortunatamente non abbia causato danni alle persone,  mina sopratutto il rapporto fiduciario che ci deve essere tra un'auto (e qui va da se' che intendo dire anche il marchio ed il concessionario) ed il suo proprietario.
Un vero peccato anche perchè non si puo' considerare un difetto o un problema di qualita' dell'auto che hai acquistato che come ben sottolinei è il top di gamma e non solo di gamma Renault.
Penso che la tua soluzione di ricorrere alla Kasco e lasciare perdere sia la migliore anche se ti fa rodere.  Mi spiego meglio senno' mi azzanni:  quel che intendo dire è che se ci fosse stato un distacco/rottura di uno dei componenti della ruota o dei bulloni  sarebbe stato palese il difetto di fabbricazione ma essendosi svitati i bulloni e neanche dopo un intervento di servizio del concessionario,  come puoi fare a dimostrare che sia proprio stato il concessionario a non controllare ?  Anche perchè sembra altrettanto strano che il problema non si sia presentato durante i km che hai fatto di cui anche uscite in pista.
Ritengo che Renault ed il concessionario abbiano sbagliato i modi perchè anche se hanno negato ogni responsabilità avrebbero dovuto farlo molto piu' celermente ed educatamente.
Ripeto che mi spiace molto anche se son contento che sia finita comunque bene:  a questo punto goditi l'auto che ripeto è una gran macchina.

Hai centrato nel segno: qui il problema vero non è il fatto in se, che comunque rimane gravissimo, anche perchè se fosse successo in autostrada non so se ero qui a scrivere, ma la cosa umiliante è come sono stato trattato dall'assistenza della casa e dal concessionario. E' qui che mi è caduto tutto, è qui che decido di godermi quest'auto perchè ormai i soldi ce li ho spesi e so che mi può dare delle belle soddisfazioni, ma al prossimo investimento di 30/40 mila € (manco stessimo parlando di noccioline) andrò dalla casa che ha già dimostrato rispetto nei miei confronti negli anni passati!
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2013, 22:45:21 da luca.f » Registrato  

luca.f
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« Risposta #18: 20 Marzo 2013, 00:47:55 »

Ragazzi vi voglio solo dare l'ultimo aggiornamento: la riparazione dell'auto è conclusa (  sm2259an ) ed è stato tutto coperto dall'assicurazione ( doppio  sm2259an ), però il costo finale della riparazione è stato di oltre 4000€, di cui 1000€ solo per riverniciare la carrozzeria e 300€ per il cerchione. Non so come da Paglini potessero pensare di ripararmi la macchina chiedendomi 1500€....! (ora mi sono rivolto alla mia officina di fiducia, che già mi applica ottimi prezzi) Probabilmente se avessi accettato, alla fine avrei dovuto pagare di tasca mia un conto molto più salato del previsto...
Comunque ora mi godo la macchina, e per le prossime auto mi rivolgerò volentieri alla concorrenza Occhiolino
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Enrico250
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« Risposta #19: 06 Aprile 2013, 16:49:20 »

 sticazzi 4000 euro!!!! santa assicurazione!
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