MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
l'acqua si usa quando sono grandi, per quelli puoi anche fare senza
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ho semplicemente pulito bene la parte dove ho applicato l'adesivo, ho aperto l'adesivo, l'ho applicato sulla parte...dopo 5 minuti ho tirato via la seconda pellicola...non ricordo se l'ho umidificata un po la seconda pellicola....cmq
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
io lo ho applicato ieri appena sotto il 3 stop, dove cè il vetro nero, cosi si vede bene bianco su nero
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
io lo ho applicato ieri appena sotto il 3 stop, dove cè il vetro nero, cosi si vede bene bianco su nero io anche l'ho messo proprio li....ma era estate, la machcina pulita, e come un imbecille non ho fatto caso che lo stavo mettendo dentro il raggio di azione del tergilunotto
|
|
|
|
|
|
Maverick88
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
|
|
|
|
|
|
albertopepino
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se vuoi essere sicuro, ti procuri un nebulizzatore con acqua (solo acqua) dopo aver pulito bene la parte spruzzi l'acqua, poi posizioni l'adesivo senza premere, una volta che è dove vuoi tu con una spatola di plastica o oggetto simile fai scorrere l'acqua e le bolle d'aria fuori dal perimetro dell'adesivo, alla fine togli la pellicola di trasferimento e asciughi con uno straccio è una procedura che si usa per gli adesivi grandi ma per sicurezza lo puoi fare anche tu
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Mi sono arrivati oggi gli adesivi della Renault Sport...veramente belli...un consiglio...come faccio ad applicarli senza correre il rischio che si pieghino oppure che vengano con delle bolle o addirittura storti? prima di applicarli dopo aver pulito per bene la zone devo fare altro???... Io li ho messi uguali ai tuoi ed erano su di un supporto abbastanza trasparente. Pertanto prima li ho posizionati con un po' di scotch finchè ho trovato la posizione che mi aggradava, dritta e simmetrica per entrambe le fiancate. A questo punto ho poi messo delle strisce di scotch (quello di carta da pittore) a mo' di dima rispetto al lato superiore, lato inferiore e laterale dello sticker. Non ho utilizzato poi il nebulizzatore in quanto sono pezzi relativamente piccoli. Mi sono limitato ad attaccarli (rispettando la dima) progressivamente con attenzione e passando contemporaneamente una "lama" di plastica tipo tessera bancomat ma un po' piu' malleabile per non lasciare bolle. Una parte dello sticker andava attaccata sulla parte inferiore sotto la portiera dove la vernice è a buccia d'arancia e temevo ci potessero essere problemi. Invece nulla . Nessun problema neanche con il lavaggio a lancia. Sicuramente, seguendo il consiglio di @MEGANECC eviti qualsiasi rischio di errato posizionamento.
|
|
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2011, 22:10:59 da Outsider »
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
quelli che ho montato io hanno dimensioni maggiori, credo. ma secondo me sia lord che meganecc ti consigliano bene! ecco alcune fasi della messa in opera: si trova la posizione ideale con del nastro poi il lato B è pretagliato (di solito) tale da poter attaccare il nostro sticker in 2 fasi e il gioco è fatto! meno di mezz'ora per entrambi i lati! enjoy it!
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
la posizione con il nastro adesivo la devo trovare prima di togliere il primo lato giusto? una volta trovata visto che è fissata con il nasto come faccio a levare il primo lato??? scusate non li ho mai messi gli adesivi quindi neppure so come funzionano....non sapevo neppure che si faceva uso dell'acqua
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
come ho detto l'acqua si usa per adesivi grandi e sopratutto lunghi, in questo caso anche se le dimensioni sono ridotte visto che c'è una preoccupazione dovuta all'inesperienza la userei. ovviamente avere dei riferimenti aiuta a partire già nella posizione giusta, il pericolo in questi casi è che una o più parti si attacchino prematuramente e spaziate in modo sbagliato, se ristaccando l'adesivo per migliorare il posizionamento questo si stacca dal supporto è fatto il pasticcio, l'acqua aiuta a evitare che ritirando via l'adesivo si stacchi dal supporto. quindi l'ordine è questo, poggiarlo così come si è comprato con carta dietro e pellicola di posizionamento davanti, vedere misure allieamenti vari segnare i riferimenti con nastro adesivo, va bene tutto basta che sia ben visibile e di colore in contrasto con la carrozzeria, una volta bagnato la superficie dove deve andare ad attaccarsi, staccare con sura la carta sul retro dell'adesivo avendo cura che rimaga ben attaccato alla pellicola di posizionamento che sta sulla parte visibile dell'adesivo, il resto è già stato priegato bene
|
|
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2011, 23:36:46 da MEGANECC »
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
mi sembrava di essere stato chiaro
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
mi sembrava di essere stato chiaro si sei stato molto chiaro
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
ecco fatto ho messo gli adesivi una figata mostruosa stanno benissimo...ho fatto solo un errore...uno è piu' alto di 5mm rispetto all'altro
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
lord! le bandiere stanno proprio bene sotto le nostre meggy! se vuoi puoi eliminare il quadratino più piccolo e la differenza di posizionamento sarà visivamente azzerata!
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
molto belle mi sa' che le prendo pure io e quoto leskeiz sul fatto del quadratino.. ma cmq non si nota piu' di tanto secondo me'
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
infatti non si nota moltissimo e poi è difficile guardarle assieme dal vivo...se li guardi una per volta non te ne accorgi neppure
|
|
|
|
|
|
|
|