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Autore Discussione: megane rs problema che strattona a 2500/3000 giri  (Letto 7432 volte)
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diabolik73
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« Topic Start: 25 Dicembre 2012, 18:09:40 »

Salve Ragazzi, anche a natale ho bisogno del vostro aiuto. Neanche il tempo di sistemarne una cosa che ne parte un altra.
Praticamente ho cambiato 2 supporti l`altro ieri che oggi a motore caldo a incominciato a strattonare e non so perché.
Prima che le dia a fuoco, sapreste darmi una spiegazione ,un aiuto ? Sto incominciando a stufarmi, la tengo come l`oro, e solo problemi, non ce la faccio più. ho un maggiolino 1.8 turbo ,195000km 11 anni,parto a tavoletta tutti i giorni e MAI UN PROBLEMA. e questa che era da oggi in poi per me come una principessa , mi ha rotto i c..... speriamo che sia una cosa da poco, e che voi sappiate indirizzarmi  sul da farsi.
AP: BUON NATALE A TUTTI.

Post Unito: 26 Dicembre 2012, 11:38:23
sticazzi ho trovato tutte e 4 le candele piene di acqua e non so spiegarmi il perché. comunque adesso e tutto risolto , ho usato due stracci enormi e sono tutti pieni d`acqua. Considero il topic chiuso anche se nessuno a risposto , o ritenuto giusto informarvi .Ma se qualcuno volesse rispondere riguardo l`infiltrazione di acqua nel vano bobine/candele gliene sarei grato.
Comunque buone feste a tutti.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2012, 11:38:23 da diabolik73 » Registrato  
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« Risposta #1: 26 Dicembre 2012, 12:28:21 »

Non ho l'RS e neppure un benzina, ma sicuramente ti consiglio di approfondire da dove è venuta l' acqua perchè sarebbe la prima volta che ne sento parlare (ad eccezione di lavaggi motore effettuati senza le dovute precauzioni).
L'unica altra cosa che potrebbe venirmi in mente è se per caso hai affrontato percorsi con molte pozzanghere ad alta velocità e che per qualche ragione (magari passaruota danneggiato) l'acqua sia schizzata dove non doveva.
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« Risposta #2: 26 Dicembre 2012, 12:50:48 »

la regola principale per ottenere delle risposte è spiegare bene il proprio problema, "strattonare" in rapporto a dei supporti cambiati non significa niente, non è una critica, descrivi come vuoi, ma non te la prendere se non ottieni risposte Ghigno.
riguardo alle candele stesso discorso, sono bagnate esternamente? o le trovi bagnate nella parte interna smontandole?
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2012, 12:51:09 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #3: 26 Dicembre 2012, 21:23:59 »

La macchina strattona in erogazione , non e fluida per causa delle candele bagnate. Solo che adesso una bobina non si avvita piu , e andata la filettatura, e praticamente balla e si ripete il problema ma per via della bobina. per strattonare  non intendevo per causa ai supporti ,quello e già risolto, adesso il problema e labobina . Come faccio ad avvitarla? ce un modo per avvitarla senza dover fare la filettatura?
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« Risposta #4: 26 Dicembre 2012, 22:20:23 »

Pultroppo bisogna ripristinare la filettatura, ma cosa più importante ancora è non mandare residui nella camera di combustione....
Sarebbe molto più utile sapere se la filettatura andata è quella della bobina o della testa Che?!? perchè se è andata solo quella della bobina e l'altra è in buone condizioni basterebbe pulirla con un maschio pieno di grasso, poi con uno straccio ripulire e cambiare la bobina se non addirittura solo questo!!!!
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« Risposta #5: 27 Dicembre 2012, 09:16:55 »

intendi la filettatura della candela? e poi non ho ancora capito come sono bagnate le candele
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« Risposta #6: 27 Dicembre 2012, 12:38:51 »

scusa , intendevo la filettatura della vite che tiene la bobina. poi per bagnate intendo che erano coperte fino all`orlo di acqua. Stamattina andavo a Berna ed ha incominciato a singhiozzare tanto che mi sono dovuto fermare. ho fatto una diagnosi con un software nel tel tramite OBD2 e mi diceva errore p0301 , problema al cilindro 1 Ho cancellato l`errore e migliorata tanto che ho proseguito il viaggio ma non del tutto.Mi sono ricordato di avere invertito le bobine 2 e 3 , ho rimesso tutto a posto, ma niente da fare continua ad andare bene se vado tranquillissimo e malissimo se do più gas. Tanto da avere paura di rompere ancora i supporti appena cambiati. Spero di essere stato abbastanza comprensibile adesso. Buon pranzo
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« Risposta #7: 27 Dicembre 2012, 18:01:42 »

se l'acqua era all'esterno non saprei da dove sia arrivata,
è certo però che l'umidità non va bene sulle parti ad ala tensione anche se le bobine montate direttamente sulla candela attenuano molto quel problema, io prima di fare interventi più pesanti proverei a smontare tutto (con cura) e asciugare bene tutti i pezzi a costo di tenerli smontati una giornata al caldo in casa
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« Risposta #8: 27 Dicembre 2012, 18:29:47 »

Grazie ancora per aver risposto. Tutto fatto pulito e asciugato già ieri, ma oggi quando sono tornato Berna ho rifatto tutto e ho controllato pure i cavi delle bobine ed adesso sembra che sia tutto a posto. speriamo che tenga  adesso , sono mtuffo di spendere soldi ogni settimana. Ti terrò aggiornato e grazie ancora.
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