BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 19:31:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 591
Totale: 591
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico After-market  (Letto 257174 volte)
0 utenti e 62 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Niko88
Utente non iscritto
« Risposta #340: 26 Ottobre 2011, 12:22:15 »

Niko lo scarico di Davide è il prototipo. Sto cercando di spingere la produzione per i primi di Gennaio, ma mi servono degli interessati...appena ho i prezzi definitivi apro una discussione apposita, raccoglierò i nominativi degli interessati.

Riguardo il FAP, mi servirebbe sapere quali sono i modelli che montano il 1.9...è possibile che il tubo turbina sia lo stesso della Megane II dci?
Appena ho il Dialogys installato controllo.

Ok perfetto! Allora aspetto news!
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #341: 26 Ottobre 2011, 22:23:13 »

Quella paratia di plastica creerà non pochi problemi.......L'unica soluzione che mi viene in mente senza tagliare quella plastica è realizzare un manicotto a doppia curva, che scenda e poi risalga, a cui attaccare poi il terminale già realizzato per la coupè, sperando che non si veda da dietro...il problema è che penso che la sede della vita a cui va collegato l'attacco supplementare che forniamo coi terminali (non pesa sul posteriore!) sia sempre nello stesso posto anche sulla Sport tour e che quindi sia troppo interna per ancorarvi i terminali...

Su "Megane3.fr" ho trovato un utente con la Sportour GT dCI 160 cv  che ha realizzato artigianalmente lo scarico doppio.
Sembra aver risolto  il problema della paratia senza artifizi particolari,  anche se non si vede benissimo dalle foto.
Il risultato comunque è ottimo, guardate un po':







Da notare che trattandosi della GT 160cv erano già presenti all'origine 2 uscite anzichè 1 come per il 1.5.
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #342: 27 Ottobre 2011, 09:07:01 »

complimentoni al tizio!
Anche io vado ogni tanto sul forum francese per prendere spunto e ho visto che parecchi fanno il terminale, solo che artigianale non lo avevo mai visto!!!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #343: 27 Ottobre 2011, 09:33:11 »

Se ho ben capito è partito dai tubi che vanno già verso il basso del terminale originale (non sapevo che il diesel ne avesse due), e poi ha fatto i due tubi. Soluzione semplice, però non ha previsto alcun attacco per il tubo di dx, ho idea che balli in maniera terribile!

Io farei un manicotto con doppia curva che scenda sotto il supporto in plastica, e una "prolunga" per il secondo supporto per il terminale di destra. Avendo qui in azienda l'auto dovrebbe essere piuttosto semplice! Se qualcuno con la sport tour, magari GT-Line, è disponibile... apro quella benedetta discussione se mi date il via libera. Admin?!
Registrato  

Seguici su e
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #344: 27 Ottobre 2011, 09:37:49 »


Io farei un manicotto con doppia curva che scenda sotto il supporto in plastica, e una "prolunga" per il secondo supporto per il terminale di destra. Avendo qui in azienda l'auto dovrebbe essere piuttosto semplice! Se qualcuno con la sport tour, magari GT-Line, è disponibile... apro quella benedetta discussione se mi date il via libera. Admin?!
Penso che tu possa aprirla tranquillamente la discussione nel mercatino!
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #345: 27 Ottobre 2011, 10:22:31 »

Niko lo scarico di Davide è il prototipo. Sto cercando di spingere la produzione per i primi di Gennaio, ma mi servono degli interessati...appena ho i prezzi definitivi apro una discussione apposita, raccoglierò i nominativi degli interessati.

Riguardo il FAP, mi servirebbe sapere quali sono i modelli che montano il 1.9...è possibile che il tubo turbina sia lo stesso della Megane II dci?
Appena ho il Dialogys installato controllo.

Nel mio caso si, poichè il mio diesel è uno dei primi ed è Euro4 con Fap, produzione novembre 2008 e preso ad aprile 2009 mentre quelli fatti verso giugno-luglio 2009 sono Euro 5 con Fap (come quello di MrNik!), ed ho visto che le sigle motore son le stesse degli ultimi diesel Megane 2. Invece l'euro 5 ha una sigla diversa ma non credo sia diverso il tubo turbina cmq si può sempre provare a vedere.
Per quanto riguarda gli scarichi finali il 1,9 ne ha solo uno ripiegato da sinistra verso il centro e non 2, forse la doppia uscita è del 2,0 Dci GT.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #346: 27 Ottobre 2011, 10:48:04 »

confermo che il 1.9 ne ha uno come dice ieietto
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #347: 27 Ottobre 2011, 10:51:16 »

confermo che il 1.9 ne ha uno come dice ieietto
c'ho detto io? sogghigno

comunque si, solo le GT hanno il doppio scarico, tutte le altre ne hanno 1
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #348: 27 Ottobre 2011, 10:58:02 »

Qui si vede un pezzettino sulla sx, confermo che sul 1.9 dci euro 5 è un unico tubo  :

Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #349: 27 Ottobre 2011, 11:12:14 »

In ogni caso il nostro avrà il corpo con un tubo solo e il terminale col bivio, come sulla TCE.
Registrato  

Seguici su e
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #350: 27 Ottobre 2011, 22:38:47 »

Se ho ben capito è partito dai tubi che vanno già verso il basso del terminale originale (non sapevo che il diesel ne avesse due), e poi ha fatto i due tubi. Soluzione semplice, però non ha previsto alcun attacco per il tubo di dx, ho idea che balli in maniera terribile!

Io farei un manicotto con doppia curva che scenda sotto il supporto in plastica, e una "prolunga" per il secondo supporto per il terminale di destra. Avendo qui in azienda l'auto dovrebbe essere piuttosto semplice! Se qualcuno con la sport tour, magari GT-Line, è disponibile... apro quella benedetta discussione se mi date il via libera. Admin?!

I tubi di uscita sono 2 perchè è il dCi da 160 cv,   il 1.5 dCi ha solo un'uscita.
Non si nota bene ma si intravede un supporto saldato sul tubo di dx sulla parte posteriore prima della curva che dovrebbe servire per scongiurare ballonzolamenti vari.   Il tizio in questione mi è sembrato molto preciso e non puo' essersi fatto sfuggire la cosa.  Comunque il link è questo:
http://www.megane3.fr/toutes-versions-f121/estate-dci-160-jantes-5x18-vitres-teintees-t4253-24.html

Purtroppo non sono della zona e mi sarebbe troppo complicato fare da cavia,  senno' verrei volentieri.   Se risolvete in altro modo e realizzate il pezzo ,   mi è piu' facile organizzare più avanti  un "mordi e fuggi" per il montaggio. Ovviamente devo valutare il costo finale.
Registrato  

Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #351: 28 Ottobre 2011, 17:24:54 »

Vi segnalo che sul sito SS ci sono i grafici della 180 TCE:

http://www.supersprint.com/it/prod-7090-11352-renault_megane_iii_20_tce_180hp_2010_E28093E280BA_.aspx
Registrato  

Seguici su e
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #352: 28 Ottobre 2011, 17:41:25 »

mi sa' che se fate un buon prezzo un pensierino lo faccio pure io..
sempre naturalmente organizzandomi e venedo da voi..
Registrato  

Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #353: 28 Ottobre 2011, 21:06:33 »

Settimana prossima avrò i prezzi, poi apri una discussione.
Registrato  

Seguici su e
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #354: 29 Ottobre 2011, 21:50:47 »


Beh! Allora complimenti per lo studio dello scarico perche' ha aggiunto una coppia costante che si sviluppa appena dopo i 2000 giri e fino a 3400 e inoltre e' sempre superiore a quella di serie e molto piu' piatta!!!! E' come una piccola rimappa!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #355: 31 Ottobre 2011, 08:38:05 »

Beh! Allora complimenti per lo studio dello scarico perche' ha aggiunto una coppia costante che si sviluppa appena dopo i 2000 giri e fino a 3400 e inoltre e' sempre superiore a quella di serie e molto piu' piatta!!!! E' come una piccola rimappa!

Grazie dei complimenti, beh l'impianto alla fine è quello della RS a parte il posteriore modificato di poco, e il motore di base è lo stesso...
Registrato  

Seguici su e
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #356: 08 Novembre 2011, 13:58:10 »

ciao!
Saputo niente dei prezzi?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #357: 08 Novembre 2011, 16:04:38 »

Sto aspettando la conferma.
Registrato  

Seguici su e
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #358: 08 Novembre 2011, 23:17:24 »

E novita' per le diesel?
La 160CV dCi GT cos' ha fatto?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #359: 09 Novembre 2011, 09:05:25 »

Come già scritto per la diesel sarà compatibile il posteriore con le uscite desiderate, bisogna solo verificare quali componenti sono necessari, forse servirà anche il tubo di collegamento precedente. Avremo bisogno di un auto in azienda per verificare la questione.
Registrato  

Seguici su e
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9624 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
Cerchi after market per RS Off Topic « 1 2 ... 32 33 » PowerRS 640 297312 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2015, 00:01:00
da Andreino7
accessori originali after market Optional e Accessori « 1 2 ... 11 12 » maxix73 236 145191 Ultimo messaggio 05 Luglio 2018, 18:21:31
da Massi78