BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 21:19:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 454
Totale: 454
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico After-market  (Letto 257320 volte)
0 utenti e 52 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #320: 22 Ottobre 2011, 14:13:44 »


Vera rogna davvero quella paratia in plastica... ma a che serve?
.....

Inizialmente pensavo fossero gli incavi di portaoggetti sotto il pianale di carico,  poi ho verificato e non corrisponde.   Sembrerebbe più una soluzione adottata per rinforzare la struttura di plastica del fondo.   
Registrato  

davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #321: 23 Ottobre 2011, 02:55:57 »



Ciao a tutti...
Ecco a Voi la mia GT 180 cv con scarico completo realizzato da Supersprint!
Venerdì ho ritirato l'auto e ragazzi è davvero una cannonata!!

Vi do le mie prime impressioni:

Sound: tutta un'altra storia... prima non si riusciva nemmeno a sentire il rumore del motore da acceso, adesso il sound è davvero accattivante e lo scarico a motore al minimo borbotta!! In accelerazione il suono diventa cupo e potente ma mai fastidioso.

Prestazioni: la sensazione alla guida è stata di una maggior potenza e reattività agli alti giri sensazione peraltro supportata dai risultati della prova al banco.
La coppia ora è di 331 Nm e i cv in più sono all'incirca 13.

Estetica: è un parere soggettivo...adesso la macchina è più aggressiva e meno anonima, gli scarichi sono perfettamente integrati nel paraurti, sembra quasi uno scarico nato di serie su questa auto.

Che dire, in attesa di far anche la centralina, mi ritengo davvero soddisfatto!

Ne approfitto per ringraziare Roberto e tutto lo Staff di Supersprint per l'ottimo lavoro fatto!
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #322: 23 Ottobre 2011, 10:51:21 »

Quanto pesa lo scarico originale e quanto quello della Supersprint?

E un piccolo OT:

Diesel (omologato, rumore pari a originale)-> posteriore omologato (+ costoso)+terminali (forse manicotto adattatore)
Diesel (non omologato, più rumoroso)->posteriore solo tubo (+economico)+terminali (come sopra)
Benzina-> bisogna vedere il modello, penso catback con il prezzo detto sopra, compreso il centrale libero, così fa anche più rumore. Sul 180cv senza dubbio catback completo.

Ah, auto rullata col completo, più coppia ovunque da 1800 giri, 205 cv... sogghigno

Mentre:

Ecco a Voi la mia GT 180 cv con scarico completo realizzato da Supersprint!
[...]
La coppia ora è di 331 Nm e i cv in più sono all'incirca 13.

Quindi alla fine la GT benzina TCE 180CV rulla 193CV? 205CV (perche' e' sottodichiarata come l' RS)?
Guardavo anche la coppia: 331Nm + 10% rispetto all' originale che non avevo notato ma e' ha una bella coppia questo motore in origine, quanto un diesel, altri di altre case hanno anche 33% in meno, vedi 2.0 benzina BMW
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #323: 23 Ottobre 2011, 11:10:38 »

 sm2259an scarico!
quindi, han fatto tutto loro, ti han tagliato l'estrattore direttamente in supersprint?
Registrato  

davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #324: 23 Ottobre 2011, 16:35:22 »

Si hanno fatto loro il taglio dell'estrattore e non è stato necessario nemmeno riverniciarlo!

I dati al banco sono in effetti superiori e non di poco ai dati forniti dalla casa costruttrice, appena riesco vi posto il grafico di comparazione prima e dopo il montaggio dello scarico.

Per quanto riguarda il peso dello scarico sinceramente non ho chiesto, a questo penso possa dare risposta Roberto.
Registrato  

Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #325: 24 Ottobre 2011, 08:44:17 »

Lo scarico pesa più o meno come l'originale, dato che quello che si risparmia col cat lo si perde coi terminali, visto che l'originale è un tubo semplicissimo.
Comunque non so quanto valga la pena considerare alleggerimenti nell'ordine di 5 kg su auto da 1300 e passa e tra l'altro così vicini al terreno, è una cosa impossibile da percepire anche al tester più sensibile.

Posterò i grafici completi a breve.
L'auto ha costantemente rullato più cv del dichiarato, sia senza raffreddamento ad acqua al primo lancio sia soprattutto con raffreddamento ad acqua.
Il motore sembra veramente molto, molto simile all'RS fino a 3000 giri, dopo di chè la pressione turbo cala inesorabilmente, fate conto che quanto la 180cv ha il picco di coppia l'RS è praticamente identica, peccato che poi la pressione turbo della RS rimanga intorno a 1,1 / 0,9 bar, mentre quella della TCE scente fino a 0,6.
Non so se ci siano altre differenze, come pistoni, camme, testa o altro, ma secondo me sarebbe da provare una mappa tenendo le pressioni almeno sugli 0,8-0,9 fino a 6000 giri e vedere le temperature dei gas di scarico e gli altri valori.
Ho il sospetto che sia un motore depotenziato in molto molto elementare per ragioni di marketing e che lo si possa ripotenziare per lo meno sui 240 cv.
Registrato  

Seguici su e
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #326: 24 Ottobre 2011, 14:06:50 »

Sinceramente non mi ero mai accorto della coppia del TCe 180CV ma ieri quando ho visto il valore mi sono stupito e pensavo che ci fosse un errore, e invece no, gia' di serie e' 30Kgm come il 1.9dCi! E' tanto!

Quindi quoto anch' io la tua ipotesi riguardo al marketing e probabilmente ha anche manovellismi con una resistenza meccanica inferiore (e ci sta) ma sono solo congetture personali.

Riguardo al peso pensavo ad una differenza maggiore (10Kg) ed anche in questo caso concordo per l' ininfluenza della massa e della distribuzione del peso.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #327: 24 Ottobre 2011, 17:45:01 »

X Supersprint
Nel caso dello scarico diesel la larghezza dei vari tubi dovrà essere inferiore a quella originale come nei motori benzina od uguale? Cioè se il mio tubo centrale originale è da 60mm, quello in acciaio sarà sempre 60 o meno?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #328: 25 Ottobre 2011, 09:11:28 »

Sui diesel si manterrà lo stesso diametro della TCE 180 cv, visto che si tratta solo del posteriore non influenza le prestazioni e da un suono più profondo e gradevole.
Registrato  

Seguici su e
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #329: 25 Ottobre 2011, 12:18:31 »

Quindi sarebbe da 63 e non 60 come l'originale? Ma poi x la grandezza del tubo sostitutivo del fap? Sempre lo stesso? Ma così non si perde ai bassi regimi come nei benzina?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #330: 25 Ottobre 2011, 14:19:43 »

Non hai mai parlato di tubo turbina per il diesel...in ogni caso se si farà sarà solo per il 2.0.
Sul diesel cambiare il posteriore è ininfluente sulle prestazioni, sarà solo di estetica e un minimo di sound.
Registrato  

Seguici su e
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #331: 25 Ottobre 2011, 16:21:47 »

Tubo turbina ke comprende anche il fap quindi facendo quello si toglierebbe il tappo! E le misure?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #332: 25 Ottobre 2011, 16:42:00 »

Tubo turbina ke comprende anche il fap quindi facendo quello si toglierebbe il tappo! E le misure?
Non le fanno queste cose!!!  sogghigno
per tutti i dci farebbero solo il terminale (fattore estetico, e leggero cambio sound)
forse per il 2.0 dci farebbero qualcosa di + sostanziale, me da quel che ho capito, partirebbero da dopo il FAP...correggetemi se sbaglio
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #333: 25 Ottobre 2011, 16:48:03 »

Andrebbe fatto un tubo turbina senza fap con tutte le prese delle sonde, poi da centralina vanno disattivate le funzioni di rigenerazione e regolata l'egr, oltre che la pressione turbo, specialmente ai bassi (sotto i 1800) dove spesso si perde togliendo il fap.
Comunque io non lo farei per la fumosità, alla fine i 4 cilindri diesel non suonano mai bene...discorso diverso per i 6!
<a href="http://www.youtube.com/v/WN0Zc2CaYYU" target="_blank">http://www.youtube.com/v/WN0Zc2CaYYU</a>
Registrato  

Seguici su e
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #334: 25 Ottobre 2011, 17:09:06 »

Ma anche facendo il tubo con i sensori va disattivato il fap? Allora a che serve? Solo ad evitare iniezioni inutili di carburante nello scarico? Ma se elimino il fap devo x forza avere i sensori delle sonde?
Visto che ci sono tanti 1,9 non si potrebbe iniziare a pensare di farlo sto tubo?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #335: 25 Ottobre 2011, 17:12:35 »

Ci sono tanti 1.9 è vero ma pochi sono disposti a rinunciare al FAP.
Ovvio che va disattivato il FAP, altrimenti si intasa lo scarico di gasolio, inoltre le temperature dei gas di scarico aumenterebbero a tal punto da rovinare silenziatori e terminali.
L'eliminazione del FAP serve appunto ad evitare la rigenerazione che non solo è dannosa per il motore ma peggiora i consumi.
I sensori vanno lasciati perchè il motore usa comunque i dati per la gestione, vanno ovviamente modificati i parametri.
Registrato  

Seguici su e
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #336: 25 Ottobre 2011, 17:48:41 »

io sono disposto a eliminare il fap se si guadagna in prestazioni lol
Registrato  

Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #337: 25 Ottobre 2011, 18:07:36 »

Ci sono tanti 1.9 è vero ma pochi sono disposti a rinunciare al FAP.
Ovvio che va disattivato il FAP, altrimenti si intasa lo scarico di gasolio, inoltre le temperature dei gas di scarico aumenterebbero a tal punto da rovinare silenziatori e terminali.
L'eliminazione del FAP serve appunto ad evitare la rigenerazione che non solo è dannosa per il motore ma peggiora i consumi.
I sensori vanno lasciati perchè il motore usa comunque i dati per la gestione, vanno ovviamente modificati i parametri.

Non credo sia proprio così, x la rinuncia al Fap. Forse molti non lo dicono x paura di controlli o spiate ma ce ne sono tantissimi e voi dovreste saperlo, cmq ci riusciamo a fare sto tubo elimina fap prima che cambi l'auto?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Niko88
Utente non iscritto
« Risposta #338: 25 Ottobre 2011, 18:17:24 »



Ciao a tutti...
Ecco a Voi la mia GT 180 cv con scarico completo realizzato da Supersprint!
Venerdì ho ritirato l'auto e ragazzi è davvero una cannonata!!

Vi do le mie prime impressioni:

Sound: tutta un'altra storia... prima non si riusciva nemmeno a sentire il rumore del motore da acceso, adesso il sound è davvero accattivante e lo scarico a motore al minimo borbotta!! In accelerazione il suono diventa cupo e potente ma mai fastidioso.

Prestazioni: la sensazione alla guida è stata di una maggior potenza e reattività agli alti giri sensazione peraltro supportata dai risultati della prova al banco.
La coppia ora è di 331 Nm e i cv in più sono all'incirca 13.

Estetica: è un parere soggettivo...adesso la macchina è più aggressiva e meno anonima, gli scarichi sono perfettamente integrati nel paraurti, sembra quasi uno scarico nato di serie su questa auto.

Che dire, in attesa di far anche la centralina, mi ritengo davvero soddisfatto!

Ne approfitto per ringraziare Roberto e tutto lo Staff di Supersprint per l'ottimo lavoro fatto!

Complimenti è spettaccolare sembra uscita di casa così super lavoro questo!
Oggi sono andato a ordinare il paraurti posteriore del gt line come questo!
Sai se è già in commercio lo scarico?

Post Unito: 25 Ottobre 2011, 18:20:44
Appena visto sul sito ci sono già i prezzi ottimo!

Complimenti ancora per la tua!
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011, 18:20:44 da Niko88 » Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #339: 26 Ottobre 2011, 09:04:34 »

Niko lo scarico di Davide è il prototipo. Sto cercando di spingere la produzione per i primi di Gennaio, ma mi servono degli interessati...appena ho i prezzi definitivi apro una discussione apposita, raccoglierò i nominativi degli interessati.

Riguardo il FAP, mi servirebbe sapere quali sono i modelli che montano il 1.9...è possibile che il tubo turbina sia lo stesso della Megane II dci?
Appena ho il Dialogys installato controllo.
Registrato  

Seguici su e
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9625 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
Cerchi after market per RS Off Topic « 1 2 ... 32 33 » PowerRS 640 297343 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2015, 00:01:00
da Andreino7
accessori originali after market Optional e Accessori « 1 2 ... 11 12 » maxix73 236 145191 Ultimo messaggio 05 Luglio 2018, 18:21:31
da Massi78