Pavel
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questo si che e un bell lavoro su Gt-line ... sono curioso quanto puo costare un lavoro fatto cosi
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DoN TeO
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domanda niubba.... ma a garanzia come siamo messi? se modifico solo il terminale, come mi sembrava aver capito si facesse sul dci, posso tenerla o decade? grazieee
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Finchè non si tocca il cat non c'è alcun rischio..eventualmente se proprio vogliono rompere possono farti problemi sui sensori di parcheggio in caso si rompano (ovvio che se ti tamponano non è certo colpa dello scarico!) Se invece si cambia il downpipe è a scelta del conce coprire, ma va da se che uno può sempre rimettere l'originale in caso di problemi gravi.
Lo scarico dal cat/fap in poi, senza silenziatore centrale, fino ai terminali, il prezzo finale sarà sugli 850 € con sconto club (è un approssimazione sia ben chiaro). Se siete interessati organizziamo una giornata con montaggi verso Gennaio/Febbraio per tutte le non RS!
Sarebbe utile raccogliere una lista di interessati per anticipare il più possibile la produzione!
Che dire, apro una discussione apposita una volta che ho tutto il materiale? Intanto lo posto qui.
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ieietto
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ovviamente per i dci, (solo terminale) il prezzo sarà diverso vero?
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davide_to
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Davvero un'ottima resa! Esteticamente fa il suo effetto!
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Davvero un'ottima resa! Esteticamente fa il suo effetto! ........ (e per la Sportour ancora nulla ?).......
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Niko88
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Aggiornamento: L'auto al momento ha già il paraurti tagliato e lo scarico a doppia uscita è in fase di montaggio proprio ora! Posterò un reportage completo al più presto! Post Unito: 18 Ottobre 2011, 16:47:52
Un piccolo assaggio... Fantastica complimentoni!Peccato la mia non sia gt-line!
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vick75
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stupenda ma 850 euro costa?
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Nik89
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Lo scarico dal cat/fap in poi, senza silenziatore centrale, fino ai terminali, il prezzo finale sarà sugli 850 con sconto club (è un approssimazione sia ben chiaro).
Ragazzi scusate ma avete letto cosa ha scritto gardus??? Non ha parlato di soli terminali, per quelli immagino metteranno i prezzi più avanti!
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Il solo posteriore costerà meno, ma non di molto dato che il grosso del costo è il posteriore (364 euro) e i terminali (prezzo ancora da decidere ma penso superiori 250 euro, basandomi su questo: http://www.supersprint.com/it/prod-c-98-6051-7987-kit_terminali_uscita_centrale_oo90br100_inox.aspx - si parla sempre di prezzi di listino eh!) Penso che con un manicotto adattatore dal costo ridotto si possa evitare di cambiare tutto da dopo il cat, sul diesel non ha molto senso visto che la rumorosità rimane praticamente pari. In alternativa potrei proporre di realizzare un posteriore solo tubo per i diesel o per chi ha i benzina e vuole spendere poco, ma NON SARA' omologato. Una domanda, per chi ha i diesel nelle varie cilindrate, quanti sono i silenziatori sullo scarico, c'è un centrale come sul 2.0 oppure c'è solo il posteriore? Nel secondo caso sconsiglio il solo tubo perchè ci si troverebbe a non avere alcun silenziatore, con un rumore molto agricolo al minimo e perdita di comfort a bordo. Sia con l'opzione solo posteriroe, sia con quella solo tubo il prezzo sarà di molto inferiore. Infine, per la sportour dobbiamo vederne una di persona ma non vedo ragioni perchè non sia facilmente adattabili...qualcuno ha una foto da sotto dell'auto? Ah, questi terminali vanno bene anche per il paraurti non GT Line! Ovviamente va tagliato anche quello nero opaco.
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scusa ma non ho capito molto bene...
se faccio solo il finale non ho l'omologazione giusto? ma se faccio dal fap in giù mi costa 800 € ma ho l'omologazione.... anche se a quanto pare non cambia quasi niente in termini di rumore e prestazioni giusto?
parlo del diesel ovviamente (per il terminale appena posso ti faccio una foto)
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Diesel (omologato, rumore pari a originale)-> posteriore omologato (+ costoso)+terminali (forse manicotto adattatore) Diesel (non omologato, più rumoroso)->posteriore solo tubo (+economico)+terminali (come sopra) Benzina-> bisogna vedere il modello, penso catback con il prezzo detto sopra, compreso il centrale libero, così fa anche più rumore. Sul 180cv senza dubbio catback completo. Ah, auto rullata col completo, più coppia ovunque da 1800 giri, 205 cv...
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..... Infine, per la sportour dobbiamo vederne una di persona ma non vedo ragioni perchè non sia facilmente adattabili...qualcuno ha una foto da sotto dell'auto? .....
So che l'ideale sarebbe una foto completa del sottoscocca con auto sul ponte, ma quantomeno per dare un'idea anche in ambito ad una semplice modifica estetica del terminale posto queste foto; il modello è una Sportour GT Line 1.5 dCi: Vista del terminale (la parte grigia in alto alla foto è il sotto dell'estrattore GTLine , giusto per far capire come è posizionato) In questa foto appare un po' piu' chiara la distanza che separa il terminale dall'esterno/paraurti Qui invece si puo' valutare in che posizione si trova l'uscita del tubo rispetto all'estrattore; tracciando una linea retta dal tubo si arriverebbe in corrispondenza della curva bassa dell'estrattore
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Sembra che la distanza tra terminale e paraurti sia maggiore, magari ci vorrebbe una misura dalla fine del corpo al bordo del paraurti per confrontarlo con la coupè.. Penso che l'ideale sarebbe una volta preparati i posteriori di produzione venire qui con la Sport tour e magari anche con una coupè o 5 porte col paraurti normale! Se facessimo un acquisto collettivo potremmo fare eventuali modifiche sul posto durante il montaggio, che dite?
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Sembra che la distanza tra terminale e paraurti sia maggiore, magari ci vorrebbe una misura dalla fine del corpo al bordo del paraurti per confrontarlo con la coupè.. Penso che l'ideale sarebbe una volta preparati i posteriori di produzione venire qui con la Sport tour e magari anche con una coupè o 5 porte col paraurti normale! Se facessimo un acquisto collettivo potremmo fare eventuali modifiche sul posto durante il montaggio, che dite?
Posto la foto con le misure: - dalla fine del corpo a filo esterno paraurti circa 50 cm - il solo tubo di uscita dista circa 16 cm Perdonami ma non ho capito: tu proponi la sostituzione di tutto il corpo finale (lo scatolotto squadrato per dirla in parole poverissime) o solo la realizzazione di un terminale da attaccare o sostituire al tubo di uscita curvo da 16 cm (quindi esclusivamente estetico) ? O entrambe le possibilità ? Se fosse solo il tubo di uscita, tieni presente che parte della curvatura verso il basso deve essere mantenuta perchè facendo uscire un tubo in linea retta ci sono componenti del sottoscocca che lo impediscono. Inoltre dovrebbe avere anche un minimo di curvatura a destra per farlo uscire nella giusta posizione rispetto all'estrattore (vedi mie indicazioni nel post precedente). Non ultimo, visto lo sbalzo di 50 cm ed il peso relativo, come andrebbe sostenuto per evitare pendolamenti e conseguente rottura prematura ?
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« Ultima modifica: 20 Ottobre 2011, 18:38:26 da Outsider »
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Quella paratia di plastica creerà non pochi problemi, spero che sulla 5 porte non ci sia ma invece sia come sulla coupè. L'unica soluzione che mi viene in mente senza tagliare quella plastica è realizzare un manicotto a doppia curva, che scenda e poi risalga, a cui attaccare poi il terminale già realizzato per la coupè, sperando che non si veda da dietro...il problema è che penso che la sede della vita a cui va collegato l'attacco supplementare che forniamo coi terminali (non pesa sul posteriore!) sia sempre nello stesso posto anche sulla Sport tour e che quindi sia troppo interna per ancorarvi i terminali...
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Quella paratia è una bella rogna. Anch'io ho pensato subito ad una doppia curva o sfruttare la curva dell'uscita originale innestando direttamente un tubo con una curva. Come dici giustamente tu, il problema è capire se si nota esteticamente la "gobba" che ne deriverebbe e quanto possa interferire con il suolo (rialzi, dossi, etc.) . Per semplificare il problema pesi e vite di ancoraggio, io valuterei anche una uscita singola o doppia ma appaiata. Per quanto riguarda la berlina, approfitto del buon CIMIK73 e posto le foto della sua sulla quale ha installato un terminale artigianale. Non ci sono paratie o impedimenti vari, da quel che si vede.
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WOW! E' pure firmato! Vera rogna davvero quella paratia in plastica... ma a che serve? Nella coupe' invece quella parte e' cosi':
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