BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 17:33:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 578
Totale: 578
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico After-market  (Letto 257034 volte)
0 utenti e 97 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #280: 09 Settembre 2011, 08:43:36 »

E' da verificare la compatibilità...
In pratica da quel che ho visto gli scarichi sono 3 per tutte dal cat/fap in poi, c'è quello per la 1.4 TCE/1.5 dci/1.6 aspirata, quello per la 2.0 TCE 180hp e per la 2.0 dci e poi c'è quello dell'RS che ha l'uscita centrale.
Registrato  

Seguici su e
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #281: 09 Settembre 2011, 14:14:12 »

a me basterebbe un bel terminale vroommmmm sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #282: 13 Settembre 2011, 14:13:23 »

E' da verificare la compatibilità...
In pratica da quel che ho visto gli scarichi sono 3 per tutte dal cat/fap in poi, c'è quello per la 1.4 TCE/1.5 dci/1.6 aspirata, quello per la 2.0 TCE 180hp e per la 2.0 dci e poi c'è quello dell'RS che ha l'uscita centrale.

Ci manca il 1.9dCi  Linguaccia

Per l' estrattore intendevo il pezzo originale della Megane dell' RS Renault. Quindi nessuna costruzione, solo un montaggio e al limite un piccolo adattamento (sensori di parcheggio, fissaggi...)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #283: 13 Settembre 2011, 17:25:34 »

Scordati l'RS, ha un paraurti completamente diverso!
Registrato  

Seguici su e
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #284: 07 Ottobre 2011, 12:40:39 »

Vi informo che abbiamo la Megane Coupè 2.0 TCE 180 hp in azienda per lo sviluppo dello scarico!
Sarà un completo con tubo turbina, cat metallico, centrale silenziato e posteriore, con diverse opzioni per il terminale:
Stealth (nascosto come l'originale)
Sotto il paraurti
Ma sopratutto doppio DX+SX con terminali tondi da 90 mm. Forse sarà prevista anche un opzione con ovali da 120x80.
In pratica verrà così:



Ovviamente questa soluzione prevede il taglio del sottoparaurti, ma la resa estetica dovrebbe essere notevole.

Inoltre vericheremo la compatibilità con gli altri modelli, in modo da offrire l'opzione a tutti i modelli di Megane 3, compresa la 5 porte e la sport tour, anche diesel!

Vi tengo aggiornati con foto, prove al banco e video!

A proposito di prove al banco la TCE in questione ha dato ottimi risultati: 181 cv e 320 nm di serie, raffreddando ad acqua l'IC addirittura 195 e 327 nm di coppia, risultati decisamente positivi.
Speriamo che risponda bene alle modifiche allo scarico come accade sull RS e non come sulla 1.4 TCE.
Registrato  

Seguici su e
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #285: 07 Ottobre 2011, 13:48:29 »

Io ho un 2.0 dci GT, se vi può essere utile per fare prove o qualsiasi cosa mi rendo disponibile, mandatemi un pm!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #286: 07 Ottobre 2011, 13:57:20 »

Io ho un 2.0 dci GT, se vi può essere utile per fare prove o qualsiasi cosa mi rendo disponibile, mandatemi un pm!
da quel che ho capito, già ce l'hanno un 2.0GT a disposizione! Faranno tutte le prove proprio su questo e poi ci faranno sapere i risultati
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #287: 07 Ottobre 2011, 14:02:06 »

se non ho capito male hanno in mano un TCE, io gli farei fare prove sul DCI sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #288: 07 Ottobre 2011, 14:07:14 »

se non ho capito male hanno in mano un TCE, io gli farei fare prove sul DCI sogghigno sogghigno sogghigno
ah già! sogghigno
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #289: 07 Ottobre 2011, 14:13:58 »

Per ora lo sviluppiamo per la TCE, anche perchè sul diesel non comporta aumenti di potenza consistenti ed è più una questione estetica, comunque sarà compatibile con tutti i modelli, organizzerò un acquisto collettivo così possiamo anche verificare eventuali problemi di compatibilità...
Vi tengo aggiornati e vi farò sapere anche il prezzo.
Registrato  

Seguici su e
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #290: 07 Ottobre 2011, 14:22:32 »

ok grazie
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
megane
Utente normale
****


2.0 dci gt coupe'
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 225

Ringraziato: 30

« Risposta #291: 12 Ottobre 2011, 16:04:00 »

sul sito spagnolo tutti lo hanno modificato con quello centrale della rs
spesa intorno agli € 250 tutto compreso (parliamo solo di scarico puramente estetico)
certo abbinare scarico centrale "rs" ed un leggero miglioramento di prestazione sarebbe il massimo Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 16:05:45 da megane » Registrato  

the adventure start when all things stop to go as planned
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #292: 12 Ottobre 2011, 16:19:21 »

A me montare lo scarico per la versione "top" sulle altre è sempre sembrato un vorrei ma non posso..un po' come le finte M3 BMW...

Vi aggiorno un po' sui lavori, premetto che è ancora un work in progress quindi i dettagli possono variare.

La parte anteriore dell'impianto (tubo turbina, catalizzatore) sembra saranno uguali a quelli dell'RS, al massimo si ridurranno i diametri di 5 mm (parlo sempre del TCE 180) in base ai risultati delle prove.
Il centrale verrà realizzato da 63 mm.
Il posteriore è specifico, si sta realizzando una flangia ad anello, in modo da poter collegare a piacere qualsiasi tipo di uscita e di permettere la messa in linea perfetta sia in senso logitudinale che trasversale delle uscite.
Le uscite disponibili saranno:
-stealth
-singola sotto il paraurti, ovale piatta
-doppia sotto il paraurti, dx+sx, ovale piatta
-doppia con taglio del paraurti, dx+sx

In forse l'uscita singola tonda e le uscite dx+sx ovali.
Registrato  

Seguici su e
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #293: 13 Ottobre 2011, 14:34:00 »

molto bene!
Aspettiamo ansiosi di conoscere i prezzi!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #294: 14 Ottobre 2011, 17:47:10 »

A me montare lo scarico per la versione "top" sulle altre è sempre sembrato un vorrei ma non posso..un po' come le finte M3 BMW...

Premetto che adattare un terminale ne invalida l'omologazione per cui si rischia revisione straordinaria in mtc.. comunque...

imho la vedo al contrario.. non capisco perchè letteralmente buttare i soldi per un terminale quando si potrebbe adattare uno già esistente.. tutto sta dai costi, ad esempio uno potrebbe recuperare un terminale di qualcuno con rs che ha montato un after..
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #295: 14 Ottobre 2011, 20:49:38 »

Non so dove sia il risparmio visto il prezzo del paraurti...
Registrato  

Seguici su e
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #296: 15 Ottobre 2011, 02:24:22 »

si quello certo.. intendevo magari trovando una rs da recupero ad esempio  sticazzi
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #297: 15 Ottobre 2011, 13:26:29 »

Non ce ne sono molte in Italia, magari in UK è più facile...

Aggiornamento, ieri sono stato impegnato ma ho visto che stanno preparando il kit con terminali ovali o tondi per il paraurti tagliato... Lunedì l'auto verrà testata col posteriore al banco, poi si inizierà a montare il resto dell'impianto RS.
Registrato  

Seguici su e
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #298: 18 Ottobre 2011, 14:24:18 »

Aggiornamento:
L'auto al momento ha già il paraurti tagliato e lo scarico a doppia uscita è in fase di montaggio proprio ora!
Posterò un reportage completo al più presto!

Post Unito: 18 Ottobre 2011, 16:47:52
Un piccolo assaggio...

« Ultima modifica: 18 Ottobre 2011, 16:47:52 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #299: 18 Ottobre 2011, 16:59:30 »

 sm2259an sm2259an sm2259an
che dire
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9624 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
Cerchi after market per RS Off Topic « 1 2 ... 32 33 » PowerRS 640 297264 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2015, 00:01:00
da Andreino7
accessori originali after market Optional e Accessori « 1 2 ... 11 12 » maxix73 236 145186 Ultimo messaggio 05 Luglio 2018, 18:21:31
da Massi78