Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
E' da verificare la compatibilità... In pratica da quel che ho visto gli scarichi sono 3 per tutte dal cat/fap in poi, c'è quello per la 1.4 TCE/1.5 dci/1.6 aspirata, quello per la 2.0 TCE 180hp e per la 2.0 dci e poi c'è quello dell'RS che ha l'uscita centrale.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882
Ringraziato: 49
|
a me basterebbe un bel terminale vroommmmm
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
E' da verificare la compatibilità... In pratica da quel che ho visto gli scarichi sono 3 per tutte dal cat/fap in poi, c'è quello per la 1.4 TCE/1.5 dci/1.6 aspirata, quello per la 2.0 TCE 180hp e per la 2.0 dci e poi c'è quello dell'RS che ha l'uscita centrale. Ci manca il 1.9dCi Per l' estrattore intendevo il pezzo originale della Megane dell' RS Renault. Quindi nessuna costruzione, solo un montaggio e al limite un piccolo adattamento (sensori di parcheggio, fissaggi...)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Scordati l'RS, ha un paraurti completamente diverso!
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Vi informo che abbiamo la Megane Coupè 2.0 TCE 180 hp in azienda per lo sviluppo dello scarico! Sarà un completo con tubo turbina, cat metallico, centrale silenziato e posteriore, con diverse opzioni per il terminale: Stealth (nascosto come l'originale) Sotto il paraurti Ma sopratutto doppio DX+SX con terminali tondi da 90 mm. Forse sarà prevista anche un opzione con ovali da 120x80. In pratica verrà così: Ovviamente questa soluzione prevede il taglio del sottoparaurti, ma la resa estetica dovrebbe essere notevole. Inoltre vericheremo la compatibilità con gli altri modelli, in modo da offrire l'opzione a tutti i modelli di Megane 3, compresa la 5 porte e la sport tour, anche diesel! Vi tengo aggiornati con foto, prove al banco e video! A proposito di prove al banco la TCE in questione ha dato ottimi risultati: 181 cv e 320 nm di serie, raffreddando ad acqua l'IC addirittura 195 e 327 nm di coppia, risultati decisamente positivi. Speriamo che risponda bene alle modifiche allo scarico come accade sull RS e non come sulla 1.4 TCE.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658
Ringraziato: 41
|
Io ho un 2.0 dci GT, se vi può essere utile per fare prove o qualsiasi cosa mi rendo disponibile, mandatemi un pm!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Io ho un 2.0 dci GT, se vi può essere utile per fare prove o qualsiasi cosa mi rendo disponibile, mandatemi un pm!
da quel che ho capito, già ce l'hanno un 2.0GT a disposizione! Faranno tutte le prove proprio su questo e poi ci faranno sapere i risultati
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658
Ringraziato: 41
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ah già!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Per ora lo sviluppiamo per la TCE, anche perchè sul diesel non comporta aumenti di potenza consistenti ed è più una questione estetica, comunque sarà compatibile con tutti i modelli, organizzerò un acquisto collettivo così possiamo anche verificare eventuali problemi di compatibilità... Vi tengo aggiornati e vi farò sapere anche il prezzo.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658
Ringraziato: 41
|
ok grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 225
Ringraziato: 30
|
sul sito spagnolo tutti lo hanno modificato con quello centrale della rs spesa intorno agli € 250 tutto compreso (parliamo solo di scarico puramente estetico) certo abbinare scarico centrale "rs" ed un leggero miglioramento di prestazione sarebbe il massimo
|
|
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 16:05:45 da megane »
|
Registrato
|
the adventure start when all things stop to go as planned
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
A me montare lo scarico per la versione "top" sulle altre è sempre sembrato un vorrei ma non posso..un po' come le finte M3 BMW...
Vi aggiorno un po' sui lavori, premetto che è ancora un work in progress quindi i dettagli possono variare.
La parte anteriore dell'impianto (tubo turbina, catalizzatore) sembra saranno uguali a quelli dell'RS, al massimo si ridurranno i diametri di 5 mm (parlo sempre del TCE 180) in base ai risultati delle prove. Il centrale verrà realizzato da 63 mm. Il posteriore è specifico, si sta realizzando una flangia ad anello, in modo da poter collegare a piacere qualsiasi tipo di uscita e di permettere la messa in linea perfetta sia in senso logitudinale che trasversale delle uscite. Le uscite disponibili saranno: -stealth -singola sotto il paraurti, ovale piatta -doppia sotto il paraurti, dx+sx, ovale piatta -doppia con taglio del paraurti, dx+sx
In forse l'uscita singola tonda e le uscite dx+sx ovali.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658
Ringraziato: 41
|
molto bene! Aspettiamo ansiosi di conoscere i prezzi!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
A me montare lo scarico per la versione "top" sulle altre è sempre sembrato un vorrei ma non posso..un po' come le finte M3 BMW...
Premetto che adattare un terminale ne invalida l'omologazione per cui si rischia revisione straordinaria in mtc.. comunque... imho la vedo al contrario.. non capisco perchè letteralmente buttare i soldi per un terminale quando si potrebbe adattare uno già esistente.. tutto sta dai costi, ad esempio uno potrebbe recuperare un terminale di qualcuno con rs che ha montato un after..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Non so dove sia il risparmio visto il prezzo del paraurti...
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
si quello certo.. intendevo magari trovando una rs da recupero ad esempio
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Non ce ne sono molte in Italia, magari in UK è più facile...
Aggiornamento, ieri sono stato impegnato ma ho visto che stanno preparando il kit con terminali ovali o tondi per il paraurti tagliato... Lunedì l'auto verrà testata col posteriore al banco, poi si inizierà a montare il resto dell'impianto RS.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Aggiornamento: L'auto al momento ha già il paraurti tagliato e lo scarico a doppia uscita è in fase di montaggio proprio ora! Posterò un reportage completo al più presto! Post Unito: 18 Ottobre 2011, 16:47:52
Un piccolo assaggio...
|
|
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2011, 16:47:52 da Tech@Supersprint »
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|