BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 00:12:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 422
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 444
Totale: 444
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: L'auto impazzisce se collego il bt  (Letto 14648 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Topic Start: 04 Novembre 2012, 12:23:54 »

Salve a tutti!
Come da oggetto, in questi giorni ho avuto problemi con il bluetooth..
Premettendo con con un nokia5800 tutto questo non è mai accaduto, vi spiego il problema:

Qualche giorno fa, collegato il telefono (acer E350 dual sim) all'auto, durante una telefonata cade la linea e nel voler richiamare il numero desiderato, mi accorgo che i comandi al volante non funzionano. Li provo tutti, compresi quelli sulla radio stessa e non funziona piu nulla. Accosto e riprovo ancora: niente! La radio neppure si spegne più e non vanno neppure i comandi del navigatore. Era tutto morto!

Spengo l'auto, scendo e la chiudo. La riapro, risalgo e riprovo. Non funziona niente. La radio si accende ma poi non si spegne piu. I comandi al volante continuano a non rispondere e nello spegnere la radio, premendo ripetutamente o tenendo premuto il pulsante, ad un tratto si spegne ma rimane la mappa del navigatore senza però le barre laterali che indicano eventuali brani ascoltati o le informazioni sul traffico e sul tragitto..

Mi preoccupo e riflettendo, mi viene in mente di provare a scollegare il telefono, e appena spengo il bt, tutto riprende a funzionare.. Che?!?

Ieri, ho pensato di riprovare, e collegato il telefono all'auto, neppure 5 secondi e si sente una forte "botta" sulle casse (come quando si stacca di colpo la presa di uno stereo acceso) si spengono tutte le luci della consolle centrale, compreso il display del navigatore, e si riaccendono dopo 1-2 secondi.

A quel punto, per non rischiare di fare danni, ho scollegato il telefono e non ho piu fatto alcuna prova.

Secondo voi, com'è possibile che accada una cosa del genere semplicemente usando il bt?
A qualcuno è mai capitato? Come posso risolvere il problema?

Grazie anticipatamente!
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012, 12:26:00 da bluestraneo » Registrato  
spurps
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: LaSpezia
Messaggi: 33

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 04 Novembre 2012, 12:56:50 »

Probabilmete il chip del bluetooth quando entra in funzione fa andarein tilt tutto il sistema
..
Ma te lo fa sempre o solo con un telefono particolare?
Registrato  

bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #2: 04 Novembre 2012, 12:59:46 »

Inizialmente non lo faceva, ed usavo due telefoni (un nokia ed un samsung) con questo dual sim invece si.
Non ho riprovato ad usare uno dei telefoni precedenti, ma se serve provo.

Eventualmente quali sarebbero le possibili soluzioni?
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #3: 04 Novembre 2012, 13:27:25 »

Ho il tuo stesso smartphone ma non ho il bluetooth in macchina, quindi non saprei esserti d'aiuto più di tanto sul problema specifico.
Hai eseguito l'aggiornamento del software del cell. che ti viene proposto via OTA?
Prova con un cell vecchio e vedi se ti rifà il problema.
Se il problema non si ripresenta è quasi sicuramente un problema di compatibilità con l'Acer e puoi solo sperare in un aggiornamento che risolva il bug.
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #4: 04 Novembre 2012, 13:32:22 »

Si, l'aggiornamento l'ho fatto, e stavo proprio pensando che la prima volta (senza aggiornamento) sono sballati tutti i comandi dell'auto, la seconda (con l'aggiornamento fatto) è saltato tutto!
In effetti la prova del nove sarebbe proprio quella effettuata con un altro telefono.
Dopo pranzo ci provo, voglio capire un po..

Ps: sei anche tu nel thread dedicato all'acer, su telefonino.net ?
Registrato  
spurps
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: LaSpezia
Messaggi: 33

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 04 Novembre 2012, 15:17:28 »

Fai la prova dell'altro cel e se ti si dovesse ripresentare il problema allora la
causa sarà l'autoradio..
Registrato  

alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #6: 04 Novembre 2012, 16:34:28 »

Facci sapere come va, anche se, secondo me è il cell il problema.

 offtopic01 Si, scrivo anche io sullo stesso thread, ma bazzico molto più spesso su androidiani. Occhiolino
Registrato  
masimetto
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 05 Novembre 2012, 17:56:27 »

Hai provato ad eliminare il cell dall'autoradio e rifare la ricerca? Io avevo il tuo stesso problema ma al contrario (mi impazziva il cell) e così ho risolto. Probabilmente con l'aggiornamento della rom del cell ti trova il cellulare ma non riesce ad abbinarlo con i parametri che aveva prima dell'aggiornamento.
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #8: 05 Novembre 2012, 18:27:02 »

La tua è un'ottima idea, ma i problemi li avevo avuti anche senza l'aggiornamento!
Oggi non ho potuto provare perchè il mio vecchio nokia l'avevo regalato, domattina me lo riportano un attimino cosi provo per bene il tutto. Proverò anche a rifare gli "accoppiamenti" e vi farò sapere come va!

Post Unito: 06 Novembre 2012, 17:48:21
Oggi ho provato il bt dell'auto con altri due telefoni: il mio precedente nokia ed un altro nokia. Con entrambi ho fatto delle chiamate e tutto ha funzionato abbastanza bene.
Ho "riaccoppiato" il mio attuale telefono e a parte un brutto rumore fastidioso quando si termina la chiamata, non ha dato problemi. In questi giorni continuerò a collegarlo sperando di non fare danni, ma quello che è accaduto precedentemente, resta per me un insolubile mistero.... Che?!?
Non è che rischio di danneggiare qualche parte elettronica?
« Ultima modifica: 06 Novembre 2012, 17:48:21 da bluestraneo » Registrato  
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #9: 05 Dicembre 2012, 20:38:54 »

ciao io ho avuto problema molto simile
comprato samsung gt s7652 dual sim e quando lo collego alla mia megane 3 gt line sportour via bluetooth, l'autoradio di tanto in tanto si spegne e le casse fanno un botto pazzesco, come quando per l'appunto si sfila un jack audio da un hi-fi...
ho provato diverse volte il pairing ma non trovo soluzione al problema,,, temo sia irrisolvibile!
qualcuno ha idee soluzioni??
grazie a tutti
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #10: 06 Dicembre 2012, 00:15:03 »

...ma non è che forse i dual sim non riesce a sopportarli???
Registrato  



dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #11: 06 Dicembre 2012, 08:46:07 »

credo che questa sia una possibilità, anche se io ho provato a collegarlo mettendo una sola sim e lasciando attiva solo quella,,,
ma ancora ieri sera ho fatto 4-5 tentativi di pairing e succede sempre la stessa cosa: se lo collego solo come dispositivo audio non mi crea problemi, ma se provo a collegarlo come dispositivo cellulare dopo poco che si è colllegato inizia a SPEGNERMI E RIACCENDERMI L'AUTORADIO (IL NAVIGATORE RESTA ACCESO)  e si sento questi colpi forti nelle casse, TIPO JACK CHE VIENE SFILATO DAL HI-FI...

Avendolo preso on line, oggi inizierò a malincuore la procedura di reso...
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #12: 06 Dicembre 2012, 11:33:24 »

mi dispiace,ma a questo punto ti conviene...!! Indeciso
Registrato  



dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #13: 07 Dicembre 2012, 14:59:08 »

ragazzi credo di avere risolto
il problema nasceva, penso, dal fatto che la rubrica era vuota. probabilmente quando agganciava, cercava i contatti da sincronizzare e questo lo mandava in tilt totale!! ho provato a creare un contatto fittizio, e dal quel momento i stacca riattacca sono spariti del tutto, così come gli spegnimenti e i colpi negli altoparlanti dell'auto... adesso ho messo dentro 400 contatti, ho fatto telefonate e guidato con il tel colleggato per almeno un'ora e nessun problema!
a chi può servire,,, ciao!
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #14: 24 Dicembre 2012, 20:27:01 »

Purtroppo io non rientro in questa soluzione in quanto la rubrica era ed è piena di contatti, il telefono era già stato "sincronizzato" con tutti i dati vecchi e aggiornato con programmi e quant'altro Triste
Ps: buone feste!
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #15: 08 Gennaio 2013, 22:00:45 »

ciao ragazzi anche io ho un problema simile Triste ho un samsung S3 e un nokia C5 - 03 e prima di natale mi ha mandato in pappa tuuto. Dunque quando collegavo il nokia nessun problema, ma quando ho collegato il samsung le prime volte nulla ma poi mi si blocca tutto, non mi funziona piu l'autoradio, non mi si spegne piu e non posso fare piu nulla. se spengo la car si spegne il navi con tutto , ma appena riaccendo la car, in automatico  si accende lo schermo e la barra sotto che di solito ci sono scritti i titoli delle canzoni da azzurra rimane nera e non mi funziona piu nulla. Anzi il navi si ma non parla Triste.
Non ho specificato che uso la chiavetta USB

UNICA SOLUZIONE: staccare la batteria, altrimenti mi rimane accesa l'illuminazione dell'autoradio anche quando chiudo la car Triste

SE non mi pianta tutto, mi accade che ogni 10 sec circa mi fa saltare la canzone e mi appare la clessidra con la scritta del cell finche non stacco il BT e questa e la seconda ALTERNATIVA che mi capita se non si pianta tutto Triste
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #16: 10 Gennaio 2013, 20:53:53 »

I sintomi sono piu o meno gli stessi che ho riscontrato io, con l'unica differenza che, scollegando il bt ho sempre risolto.
Hai provato ad aggiornare l'android del telefono o a chiedere nei forum specifici dell'S3 ?
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #17: 10 Gennaio 2013, 21:00:20 »

I sintomi sono piu o meno gli stessi che ho riscontrato io, con l'unica differenza che, scollegando il bt ho sempre risolto.
Hai provato ad aggiornare l'android del telefono o a chiedere nei forum specifici dell'S3 ?

si l'aggiornamento è della scorsa sett Sorriso xo non ho provato a chiedere sul forum Triste.. cmq la prox sett la porto in renault  e me la controllano Occhiolino
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #18: 19 Gennaio 2013, 15:36:42 »

giusto x la cronaca e per ssapere qualche parere in piu da voi, in  renault mi hanno detto che il problema e del celll, nel senso che è troppo nuovo e va in conflitto con l'autoradio, devo aspettare che facciano un aggiornamento e poi andra Triste io ho un galaxy S3
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #19: 25 Febbraio 2013, 18:31:40 »

Chissà se e quando lo faranno....
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
AUTO-R Kit Estetici Megane II Gabriele1720 0 2152 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2008, 16:03:09
da Gabriele1720
auto planet bari srl Sud-Italia LUPEN84 2 10814 Ultimo messaggio 22 Dicembre 2008, 17:36:47
da vallifire12
megane 2 paraurti anteriore tuning Kit Estetici Megane II damiano 15 26066 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2013, 22:42:07
da PowerRS
Parasole per auto Interni Omihalcon 9 12070 Ultimo messaggio 31 Luglio 2012, 13:24:35
da alex.bellux
Copritetto auto Esterni angel86ma 8 6087 Ultimo messaggio 09 Febbraio 2012, 11:25:55
da angel86ma