Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 19:20:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 332
Totale: 332
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Andreino7: Megane RS 250 Cup  (Letto 198644 volte)
0 utenti e 14 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior

diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 266

« Risposta #80: 28 Ottobre 2013, 13:04:52 »

Ordinato stamattina 4 bridgestone Potenza S001, giovedì mattina vado a montarle.

Sent from iPhone 4
poi dicci come vanno! Occhiolino
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 49

Ringraziato: 60

« Risposta #81: 28 Ottobre 2013, 14:33:34 »

Se devi per forza cambiare le gomme le Bridgestone Potenza S001 sono una gran bella scelta, l'unica cosa che vorrei aggiungere è che forse per i climi del Piemonte non sarebbe meglio montare degli pneumatici invernali piuttosto che degli ottimi specializzati per l'estate e la pioggia. Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 485

« Risposta #82: 28 Ottobre 2013, 16:41:16 »

Se devi per forza cambiare le gomme le Bridgestone Potenza S001 sono una gran bella scelta, l'unica cosa che vorrei aggiungere è che forse per i climi del Piemonte non sarebbe meglio montare degli pneumatici invernali piuttosto che degli ottimi specializzati per l'estate e la pioggia. Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.

ha già le nankang per invernali
Andreino7
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 44

« Risposta #83: 28 Ottobre 2013, 19:50:03 »

Si le invernali le ho già in garage ma questo weekend con i miei amici andiamo a girare il sabato ad Adria (evento EVO) e la domenica a Imola sm2259an mi son ritrovato senza gomme e ho dovuto anticipare l'acquisto delle estive in extremis che altrimenti sarebbe slittato a febbraio/marzo :/ infatti sarò l'unico che il 31 ottobre sará dal gommista a montare le estive Ghigno poi faccio ancora novembre e butto su le termiche mi sa, a meno che non decido di tenere le estive tanto ho preso le nankang anche per la mia auto "muletto" la mia ex panda 100hp Sorriso dovrebbero arrivarmi questa settimana

Sent from iPhone 4
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 23

« Risposta #84: 30 Ottobre 2013, 13:01:55 »

Si le invernali le ho già in garage ma questo weekend con i miei amici andiamo a girare il sabato ad Adria (evento EVO) e la domenica a Imola sm2259an mi son ritrovato senza gomme e ho dovuto anticipare l'acquisto delle estive in extremis che altrimenti sarebbe slittato a febbraio/marzo :/ infatti sarò l'unico che il 31 ottobre sará dal gommista a montare le estive Ghigno poi faccio ancora novembre e butto su le termiche mi sa, a meno che non decido di tenere le estive tanto ho preso le nankang anche per la mia auto "muletto" la mia ex panda 100hp Sorriso dovrebbero arrivarmi questa settimana

Sent from iPhone 4

io monto le s001 ed è già il secondo treno che uso... guarda non ti dico nulla  Ghigno avrai la bella sorpresa non appena le proverai
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #85: 30 Ottobre 2013, 13:13:24 »

Non vedo l'ora! Felice Tra l'altro mi costano anche meno delle Michelin

Sent from iPhone 4
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #86: 04 Novembre 2013, 12:49:13 »

Adria trackday EVO® best lap 1.35.9 assetto stock e gomme stradali, ottimale in 1.34.28 purtroppo mollavano i freni (dischi incandescenti), pastiglie posteriori sul ferro (13mila km all'attivo) che mi hanno costretto a fare lo spettatore a Imola, che peccato.

<a href="http://www.youtube.com/v/IST2D9AA9AU" target="_blank">http://www.youtube.com/v/IST2D9AA9AU</a>
Utente senior

Scollegato Scollegato

« Risposta #87: 04 Novembre 2013, 13:03:26 »

sm2259an
non dirmi che stai giä pensando ad un upgrade dell'impianto frenante?
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #88: 04 Novembre 2013, 13:10:19 »

Per ottimale 1.34.28 cosa intendi?
E' il tempo che riusciresti a fare se tu non avessi il problema dei freni? Oppure è il tempo medio di una megane RS su quel tracciato?
-----------------------------------------------

Andreino7
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #89: 04 Novembre 2013, 13:27:31 »

Per ottimale 1.34.28 cosa intendi?
E' il tempo che riusciresti a fare se tu non avessi il problema dei freni? Oppure è il tempo medio di una megane RS su quel tracciato?

L'ottimale sarebbe la somma di tutti i migliori intermedi che ho fatto nei vari giri, ovvero il miglior tempo che avrei potuto fare.

Post Unito: 04 Novembre 2013, 13:29:45
sm2259an
non dirmi che stai giä pensando ad un upgrade dell'impianto frenante?

Per il prossimo cambio pastiglie all'anteriore sicuramente metterò qualcosa di più aggressivo, poi quando ci saranno da cambiare i dischi penso che metterò il kit da 348mm con campana scomponibile  sm2259an
« Ultima modifica: 04 Novembre 2013, 13:29:45 da Andreino7 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #90: 04 Novembre 2013, 14:06:46 »

Il tempo ecclettico, cosi si chiama il tempo della somma di tutti dei migliori intermedi, di solito è quasi impossibile da fare, ma certamente ti puoi avvicinare, man mano che giri e impari la pista e le traiettorie redditizie.
Piuttosto lavora in modo che lo pneumatico sia nella migliore condizione di lavoro di gonfiaggio e temperatura (ma ahimè ci vorrebbe la gestione del camber e della convergenza). La barra duomi la metti?

leskeiz
Utente senior

Scollegato Scollegato

« Risposta #91: 04 Novembre 2013, 14:57:14 »

penso che metterò il kit da 348mm con campana scomponibile  sm2259an
sullo stesso cerchio?
La barra duomi la metti?
ma esisite per megane?
jrs
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 9

« Risposta #92: 04 Novembre 2013, 15:07:57 »

Adria trackday EVO® best lap 1.35.9 assetto stock e gomme stradali, ottimale in 1.34.28 purtroppo mollavano i freni (dischi incandescenti), pastiglie posteriori sul ferro (13mila km all'attivo) che mi hanno costretto a fare lo spettatore a Imola, che peccato.

<a href="http://www.youtube.com/v/IST2D9AA9AU" target="_blank">http://www.youtube.com/v/IST2D9AA9AU</a>
Ma c'hai il limitatore a 7000 giri? sticazzi
Andreino7
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #93: 04 Novembre 2013, 15:09:21 »

Il tempo ecclettico, cosi si chiama il tempo della somma di tutti dei migliori intermedi, di solito è quasi impossibile da fare, ma certamente ti puoi avvicinare, man mano che giri e impari la pista e le traiettorie redditizie.
Piuttosto lavora in modo che lo pneumatico sia nella migliore condizione di lavoro di gonfiaggio e temperatura (ma ahimè ci vorrebbe la gestione del camber e della convergenza). La barra duomi la metti?

Beh certo, l'ottimale serve come punto di riferimento per gli altri tempi, per farlo bisognerebbe fare il giro perfetto, quasi impossibile, ma comunque ci si può tranquillamente avvicinare anche a meno di un secondo, diciamo che con i freni giusti e correggendo ancora un paio di traiettorie potevo scendere a 1.35.5 o anche qualche decimo sotto.

Più avanti vorrei prendere un altro treno di cerchi con semislick o slick solo per la pista perchè le stradali me le mangio troppo in giornate come queste :/

Ho in caricamento un altro video della giornata di sabato in cui faccio 2 giri al passo di una exige Mk1.
Utente senior

Scollegato Scollegato

« Risposta #94: 04 Novembre 2013, 15:41:23 »

in cui faccio 2 giri al passo di una exige Mk1.
stima!
ma solo se lo fai esclusivamente in pista!
ti aspetto al nordschleife, vediamo se riesci a tenere il passo di un v6 busso! Occhiolino
Andreino7
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #95: 04 Novembre 2013, 15:44:59 »

stima!
ma solo se lo fai esclusivamente in pista!
ti aspetto al nordschleife, vediamo se riesci a tenere il passo di un v6 busso! Occhiolino

Se tutto va come deve andare e riusciamo a organizzare con i miei amici vorremmo fare una bisarca per l'estate prossima e salire su al ring 5 giorni, vedremo come si evolveranno le cose Sorriso speriamo! maledetti soldi Ghigno

Post Unito: 04 Novembre 2013, 15:48:00
sullo stesso cerchio?ma esisite per megane?

Si sullo stesso cerchio e sulla stessa pinza  sm2259an

Per la duomi si esiste per Megane, sto aspettando i pareri di qualcuno che l'ha già ordinata e poi vorrei prenderla anche io.

Intanto ordinato pastiglie posteriori, spero di riuscire a recuperare il disco dietro perchè ho fatto da imola a torino frenando sul ferro dietro.  Indeciso
« Ultima modifica: 04 Novembre 2013, 15:48:00 da Andreino7 » Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #96: 04 Novembre 2013, 17:53:20 »

La duomi l'ho ordinata e l'hanno spedita!
Ma hai il bip della cambiata che arriva presto o hai alzato il limitatore?
Andreino7
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #97: 04 Novembre 2013, 18:04:03 »

Quale hai ordinato? comunque il cicalino l'avevo impostato a 6mila rpm tempo fa e mi sono dimenticato di spostarlo Sorriso

Post Unito: 04 Novembre 2013, 18:21:32
Primi giri di studio per capire traiettorie e punti di staccata e un paio di giri insieme a una Exige Mk1. A 7:38 min cedono i freni.

<a href="http://www.youtube.com/v/TVImQgtFObg" target="_blank">http://www.youtube.com/v/TVImQgtFObg</a>
« Ultima modifica: 04 Novembre 2013, 18:21:32 da Andreino7 » Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #98: 04 Novembre 2013, 18:28:16 »

Quella rossa del sito tedesco linkata nella discussione sulla duomi, poi farò sapere le impressioni! Ghigno
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #99: 04 Novembre 2013, 19:17:56 »

Andreino ha scarico downpipe e rimappa perciò il tiro del motore è differente, guarda in prima pagina.

... ma comunque ci si può tranquillamente avvicinare anche a meno di un secondo, diciamo che con i freni giusti e correggendo ancora un paio di traiettorie potevo scendere a 1.35.5 o anche qualche decimo sotto. ....

Se sistemi i freni e fai qualche traiettoria diversa sfruttando la pista ce la fai. Vai bene!  sm2259an

Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: