Salve ragazzi, vorrei condividere con voi questo piccolo lavoro eseguito sulla mia megane. Come avrete notato dal lunotto non sempre si riesce ad avere una visuale soddisfacente in caso di retromarcia, quindi con una piccola spesa ho realizzato un efficace sistema con telecamera per retromarcia.
Lo specchio oltre a funzionare da lcd è anche un comodo dispositivo per telefonare in sicurezza mediante bluetooth oltre ad essere un comodo lettore multimediale, e attraverso il trasmettitore Fm potrete sentire sulla vostra autoradio quanto contenuto nella SD card. Qui c'è invece da lavorarci un po su poiché il canale 88 Mhz in Fm è un pochino disturbato, quindi necessità di qualche filtro per tagliare i disturbi. Lo specchio tutto sommato è un buon compromesso per avere un monitor nell'auto, ma per chi ha qualche soldino in più da spendere suggerisco di acquistare questo dispositivo:
http://www.autoradiopc.it/renault-megane-display-touchscreen-usb-navigatore-gps-bt-pip-p-2303.htmlLo specchio MP5 si innesta semplicemente su quello originale e devo dire che aumenta anche la superficie riflettente ma acquista il suo maggior valore di notte quando evita l'abbagliamento.
Per quanto riguarda la telecamera, io ne ho comprata una con sensore ccd che hanno un assorbimento minore rispetto a quelle cmos e sono molto più resistenti alla luce solare diretta, ma in giro ne potrete trovare molti modelli. Io personalmente avrei preferito quelle con luce portatarga integrata, ma sembra che per la nostra meggy nessuno la produca, ma penso anche che nell'abitacolo sia il posto migliore per alloggiarla poiché al riparo dagli agenti atmosferici e rotture accidentali in caso di piccoli urti.
Per coloro che sono interessati, considerando il lavoro appena svolto, sono disponibile a fornire suggerimenti e consigli.
Ciao a tutti.