BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Settembre 2024, 07:15:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: f4310

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224736
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 546
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 220
Totale: 220
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane GT TCe 190 e Megane GT dci 165  (Letto 19176 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Filo84
Utente normale
****


Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 151

Ringraziato: 5

WWW
« Topic Start: 30 Settembre 2012, 13:02:49 »

La Megane III 2012 GT in altri paesi fuori dell'Italia viene presentata con il Tce 190 e il dci 165, praticamente sembra che abbiamo aumentato qualche cavallino abbassando i consumi e le emissioni di co2...Ma quindi in Italia che motori abbiamo? Sono gli stessi ma il sito non ha ancora le specifiche corrette? Mah...non si capisce niente come al solito anche perchè in Francia fino ad un mese fa nel sito c'erano il TCe 180 e il dci 160...boh
Registrato  

Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #1: 30 Settembre 2012, 19:40:15 »

Il sito  renault in Italia lo aggiorneranno nel 2015!C'è ancora la vecchia megane Gt con i jetow figurati!

Secondo me il motore è sempre lo stesso, hanno semplicemente dichiarato i cavalli che realmente eroga (se guardi le prove al banco del tce 180 sono tutte superiori e danno 190/195 cv).



Registrato  

Filo84
Utente normale
****


Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 151

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #2: 30 Settembre 2012, 23:32:33 »

Il sito  renault in Italia lo aggiorneranno nel 2015!C'è ancora la vecchia megane Gt con i jetow figurati!

Secondo me il motore è sempre lo stesso, hanno semplicemente dichiarato i cavalli che realmente eroga (se guardi le prove al banco del tce 180 sono tutte superiori e danno 190/195 cv).



Si concordo con te anche se in Germania la Megane viene fornita con il motore TCe 190 e start&stop
Registrato  

Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 01 Ottobre 2012, 15:13:43 »

Il sito  renault in Italia lo aggiorneranno nel 2015!C'è ancora la vecchia megane Gt con i jetow figurati!

Secondo me il motore è sempre lo stesso, hanno semplicemente dichiarato i cavalli che realmente eroga (se guardi le prove al banco del tce 180 sono tutte superiori e danno 190/195 cv).




ragazzi, non facciamo la stessa sottovalutazione della Trophy...anche li si pensava che i 265cv fossero gli affettivi della 250...invece venne domostrao che ebbe comunque un potenziamento di 15cv Occhiolino

comunque se hanno potenziato i motori in europa, sono potenziati anche in italia...ma purtroppo i conce ne sanno meno di noi. Non dimentichiamoci che molti ancora credono di vendere le meg3 2.0 GTline!
Registrato  
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #4: 01 Ottobre 2012, 15:38:03 »

Boh... non so, potrebbe anche avere ragione davide. Sul sito francese le prestazioni rimangono le stesse cioè coppia 300 n/m e 0-100 7,8 secondi. Vedendo tutte le rullate potrebbe trattarsi solo di ragioni commerciali.

http://www.renault.fr/gamme-renault/vehicules-particuliers/megane/megane-coupe/configurateur/index.jsp?modelKey=M3D2&stepTo=6&userPriceType=TTC
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 15:38:44 da Alectoris82 » Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Filo84
Utente normale
****


Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 151

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #5: 03 Ottobre 2012, 09:57:07 »

Nel sito francese fono a poco fa però c'era la TCe 180, è adesso da non molto che compare la GT TCe 190...anche se effettivamente non credo abbino fatto motori diversi in base agli stati
Registrato  

Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #6: 03 Ottobre 2012, 23:33:19 »

Cmq meglio 180!!!
Paghi meno di bollo.. Eh che cazz!!
Registrato  

panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #7: 03 Ottobre 2012, 23:42:45 »

infatti è solo politica commerciale, in Italia per via del bollo non lo diranno mai che è 190  lol
tra l'altro sulla carta di circolazione c'è scritto 179...
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Filo84
Utente normale
****


Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 151

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #8: 04 Ottobre 2012, 10:03:53 »

infatti è solo politica commerciale, in Italia per via del bollo non lo diranno mai che è 190  lol
tra l'altro sulla carta di circolazione c'è scritto 179...

Ah ah verissimo, visto che già si paga poco ahahhaah
Registrato  

Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #9: 04 Ottobre 2012, 10:20:35 »

infatti è solo politica commerciale, in Italia per via del bollo non lo diranno mai che è 190  lol
tra l'altro sulla carta di circolazione c'è scritto 179...

la differenza sarebbe di una trentina di euro l'anno.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #10: 11 Ottobre 2012, 11:12:02 »

Sul sito italiano è arrivata la GT dci 165, il TCe invece è ancora 180:

http://www.renault.it/gamma/automobili/megane/megane-coupe-ph2/prezzi-e-caratteristiche/index.jsp?modelKey=M3D2&versions=VEC227_ITAL&userPriceType=&codes=&diff=false&show=1&toggles=000000000000000&add=VEC225_ITAL
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #11: 11 Ottobre 2012, 13:14:26 »

ma tanto sappiamo gia che il tce ha piu di 190cv
meglioo cosi' paghiamo meno il bollo lol
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Filo84
Utente normale
****


Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 151

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #12: 12 Ottobre 2012, 10:54:43 »


Quindi secondo voi in realtà i motori sono gli stessi e hanno semplicemente adeguato il nome alla potenza reale?? Perchè sennò effettivamente sarebbe un po una presa per il c*** per uno che preso la macchina tre mesi prima con 10 cv in meno  sogghigno sogghigno
Registrato  

Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #13: 12 Ottobre 2012, 11:14:37 »

Che il motore sia strutturalmente lo stesso non credo ci siano dubbi, quindi anche nel caso in cui avessero tirato fuori un decina di cavalli in più con una nuova mappa il limite  rimane sempre uguale. Voglio dire che quando poi vai di mappa o modulo arrivi sempre intorno a 215 cv o giù di li....almeno penso... pensieroso01
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Filo84
Utente normale
****


Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 151

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #14: 12 Ottobre 2012, 11:40:53 »

Che il motore sia strutturalmente lo stesso non credo ci siano dubbi, quindi anche nel caso in cui avessero tirato fuori un decina di cavalli in più con una nuova mappa il limite  rimane sempre uguale. Voglio dire che quando poi vai di mappa o modulo arrivi sempre intorno a 215 cv o giù di li....almeno penso... pensieroso01

Concordo al 100%, l'unico mio dubbio era proprio solo del fatto che uno compra l'auto un mese prima e ha il 180 e un mese dopo esce il 190??? Senza dichiarazioni da parte di nessuno così sottovoce? Poi chiaro che non cambia nulla, ma se tipo in una Golf GTI aumentano la potenza di 10 cavalli il giorno dopo lo sanno tutti!!!
Registrato  

Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #15: 12 Ottobre 2012, 12:23:59 »

Che il motore sia strutturalmente lo stesso non credo ci siano dubbi, quindi anche nel caso in cui avessero tirato fuori un decina di cavalli in più con una nuova mappa il limite  rimane sempre uguale. Voglio dire che quando poi vai di mappa o modulo arrivi sempre intorno a 215 cv o giù di li....almeno penso... pensieroso01

ho sempre pensato la stessa cosa anche io!!! Mi sorge però un dubbio:

com'è possibile allora che lo stesso motore un due diverse declinazioni (ad esempio 1.9 mjet alfa per GT: stesso motore rimappato per 150 e 170 cv, Golf con il 1,9 e 1,4 turbo da 160 e 170 cv e molti altri) abbia diversi incrementi prestazionali con la rimappa se la base di partenza è la stessa???

Esempio: dal un noto preparatore di centraline:

Alfa GT 1.9 150 cv 305 Nm --- + 38 cv + 80 Nm = 188 cv 385 Nm
Alfa GT 1.9 170 cv 330 Nm --- + 30 cv + 68 Nm = 200 cv 398 Nm

La coppia è quasi uguale ma di potenza ballano 12 CV.... come mai??

Da qui ho iniziato a pensare che la maggior parte dei preparatori e mappatori non "rimappano l'auto" ma danno semplicemente un "+ qualche numero sparato a caxxo" e si fanno pagare fior fior di soldi; quindi i risultati che pubblicano sui siti non sono frutto di prove al banco per ogni macchina ma dei semplici + una certa percentuale!!!
Ad avvallare questa tesi aggiungo che:
- se fossi un mappatore e riscriverei tutte quelle centraline pubblicherei online tutti i grafici delle prove fatte, e invece quasi tutti dicono che "non hanno tempo" o cavolate varie; ma sarebbe secondo me la pubblicità migliore
- siti come la Seletron, che producono centraline aggiuntive, spesso più a buon mercato delle rimappe, ma soprattutto essendo in internet e potendo essere spedite hanno un bacino di utenza molto molto più ampio e non hanno lo stesso a disposizione il software per tutti i motori ma quando li contatti ti dicono onestamente che non hanno ancora avuto modo di provare la tua auto.
Tutte quelle che hanno provato hanno però online il grafico.

che ne pensate???

sono ovviamente andato OT e chiedo ai MOD di spostarlo nella sezione più idonea!!!
Ciaoooooo
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #16: 12 Ottobre 2012, 23:28:41 »

Quindi secondo voi in realtà i motori sono gli stessi e hanno semplicemente adeguato il nome alla potenza reale?? Perchè sennò effettivamente sarebbe un po una presa per il c*** per uno che preso la macchina tre mesi prima con 10 cv in meno  sogghigno sogghigno

sono sicuramente gli stessi ma per ovvie ragioni, anche di marketing, si guardano bene dal dirlo.Altro esempio è il 3 cilindri sulla nuova clio che è 900cm3 ma che viene venduto come 1000 e sulle brochure e sul sito compare come 1.0, in effetti scrivere 0.9 stonava un pò.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Filo84
Utente normale
****


Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 151

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #17: 14 Ottobre 2012, 17:52:43 »

sono sicuramente gli stessi ma per ovvie ragioni, anche di marketing, si guardano bene dal dirlo.Altro esempio è il 3 cilindri sulla nuova clio che è 900cm3 ma che viene venduto come 1000 e sulle brochure e sul sito compare come 1.0, in effetti scrivere 0.9 stonava un pò.

Però rimane il fatto che chi l'ha presa prima paga meno di bollo, mentre per coloro i quali la acquisteranno fra poco il costo sarà proporzionato ai 140 KW e non più 132...
Registrato  

Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #18: 15 Ottobre 2012, 00:37:30 »

Ritengo che non abbia senso, a livello commerciale e di costi, per casa  renault fare su un modello intermedio come la GT delle modifiche al motore di cosi poco conto. Altro discorso è farlo su un modello come la RS!
Cmq la mia in versione originale ha dato al banco 194 cv quindi la potenza reale è quella e vogliono a questo punto renderla solo ufficiale.
Registrato  

panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #19: 15 Ottobre 2012, 12:43:03 »

Però rimane il fatto che chi l'ha presa prima paga meno di bollo, mentre per coloro i quali la acquisteranno fra poco il costo sarà proporzionato ai 140 KW e non più 132...

bisogna vedere la carta di circolazione per avere la certezza definitiva, sempre se qualcuno in Italia oggi come oggi prenderà una gt e si iscriverà qui.
Le probabilità sono prossime allo zero.

Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18740 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
Megane RS III 250Cup vs Megane R26R Megane RS vs... ElKaiser 18 21421 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2011, 14:38:04
da gioF1
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 40763 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 7124 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84