BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 22:02:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 182
Totale: 182
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane 3: Che tipo di gasolio usate, con quali risultati e quanti km avete percorso?  (Letto 57446 volte)
0 utenti e 21 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #60: 10 Marzo 2013, 16:41:31 »

Capisco lo sconforto, ma è O.T. perchè il passo è breve, visto il periodo, per parlare di politica.
Non sapevo e grazie per la segnalazione.
-----------------------------------------------

Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #61: 10 Marzo 2013, 17:31:25 »

Capisco lo sconforto, ma è O.T. perchè il passo è breve, visto il periodo, per parlare di politica.
Non sapevo e grazie per la segnalazione.

Non era quello l'obiettivo...ed ho tolto quei nomi a scanso di equivoci...fermo restando che alla pompa di benzina non mi pare ci andiamo con la tessera del partito (che non ho mai avuto e mai avrò)...comunque...va bene il rilevo sull'OT

P.S
La sostanza non cambia, se i nostri interessi non ce li guardiamo noi stessi non credo lo farà quella fazione politica che difendiamo...NON E' POLEMICA...
« Ultima modifica: 10 Marzo 2013, 17:35:24 da Tex78 » Registrato  
turbobimbo
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 0

« Risposta #62: 23 Novembre 2013, 11:59:27 »

io uso solamente gasolio normale solitamente Shell(lo pago meno)mediamente percorro 30/35 mila km all anno e mi trovo bene,considerando che prima possedevo una clio dci con 200000km(che ancora viaggia)di media faccio 18,5 km/l percorso prevalentemente extraurbano,poca città e qlc volta autostrada dove il consumo scende e faccio i 20 km/l.
l'unica cosa "diversa"che faccio è mettere un additivo specifico per motori dci più o meno ogni 40000 km.
l'unico consiglio che mi permetto di dare è quello di evitare se possibile di fare gasolio in autostrada,molte volte trovi cisterne sporche e rischi di rovinare iniettori e quant altro(esperienza personale e di alcuni conoscenti)ovviamente poi va a fortuna e può capitare un pò dappertutto Occhi al cielo
Utente junior

sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato Scollegato

Eta': 78

Ringraziato: 5

« Risposta #63: 23 Novembre 2013, 13:53:12 »

Quest'inverno ho visto su sky la trasmissione Top car dove hanno  provato  vari diesel, strumenti alla mano sia nella prova di accelerazione che consumi non hanno rilevato nulla di importante.
Con quello che costa il carburante considerando la vita media di una macchina per mè non vale la pena spendere una fortuna, magari il motore rende quel poco di più ma a che costo? Col sovrapprezzo pagato nel tempo ci si compra un motore nuovo.
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #64: 23 Novembre 2013, 13:56:44 »

Ragazzi io utilizzo carburante da colonnine no logo, nella mia zona ce ne sono diverse, e devo dire che il risparmio c'è,
Per quanto riguarda prestazioni non ho rilevato differenze con total-erg o altre...
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013, 13:58:27 da asas86 » Registrato  

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #65: 24 Novembre 2013, 09:30:59 »

Da me c'è un distributore Q8 che fa i prezzi poco superiori a quelli della nologo a fianco. Ti posso dire che il carburante Q8 è di poco migliore della AGIP che ho usato ultimamente. (infatti c'è ressa sia da una parte che dall' altra)

stuart
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 21

« Risposta #66: 24 Novembre 2013, 10:01:33 »

Da me c'è un distributore Q8 che fa i prezzi poco superiori a quelli della nologo a fianco. Ti posso dire che il carburante Q8 è di poco migliore della AGIP che ho usato ultimamente. (infatti c'è ressa sia da una parte che dall' altra)
se sono vicini sono uguali, fatti nella stessa raffineria, con la stessa percentuale di "additivi" non oleosi (bio eccetera) che vengono scelti in base alla raffineria di provenienza
es nella mia zona tutto il carburante per tutte le marche viene fatto da una sola raffineria, cambiano i camion che lo vanno a prendere
discorso diverso per i carburanti premium, qui ci mettono dentro additivi diversi a seconda della richiesta e non ci mettono (in teoria, poi chi lo sà) la famigerata percentuale di gasolio non derivante dal petrolio
purtroppo i nostri motori:
digeriscono di tutto
non è detto che a chi và meglio quello per un tipo di motore vada bene lo stesso anche per l'altro, es se un fiat si comporta meglio con il il total premium magari un altro si comporta meglio con l'agip premium ecc
lo shell v power è a parte ma lì secondo me con tutto il rispetto non sò se ne vale la spesa

Post Unito: 24 Novembre 2013, 10:03:17
io uso solamente gasolio normale solitamente Shell(lo pago meno)mediamente percorro 30/35 mila km all anno e mi trovo bene,considerando che prima possedevo una clio dci con 200000km(che ancora viaggia)di media faccio 18,5 km/l percorso prevalentemente extraurbano,poca città e qlc volta autostrada dove il consumo scende e faccio i 20 km/l.
l'unica cosa "diversa"che faccio è mettere un additivo specifico per motori dci più o meno ogni 40000 km.
l'unico consiglio che mi permetto di dare è quello di evitare se possibile di fare gasolio in autostrada,molte volte trovi cisterne sporche e rischi di rovinare iniettori e quant altro(esperienza personale e di alcuni conoscenti)ovviamente poi va a fortuna e può capitare un pò dappertutto Occhi al cielo
sono d'accordo l'ideale è da andare da quelli che non cambiano nemmeno l'olio
l'olio cambiato in nero magari a un camion col cavolo che lo smaltiscono regolarmente và a finire poco alla volta nelle pompe

Post Unito: 24 Novembre 2013, 10:06:09
Ragazzi io utilizzo carburante da colonnine no logo, nella mia zona ce ne sono diverse, e devo dire che il risparmio c'è,
Per quanto riguarda prestazioni non ho rilevato differenze con total-erg o altre...
io di tre premium provati fra q8, agip e totalerg ho sentito solo quella del totalerg ma anche qui c'è il problema della raffineria: in una pompa a 50 km di distanza dall'altra la differenza non la sento più, non ci credevo ma è vero....almeno per il mio 1.5 dci
« Ultima modifica: 24 Novembre 2013, 10:06:09 da stuart » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #67: 24 Novembre 2013, 22:22:01 »

Non condivido perchè nella mia città ho notato alcune differenze tra i distributori, non macroscopiche naturalmente come ci può essere tra un carburante normale e premium. Non è suggestione, forse ho solo più sensibilità. Ciò non è per far polemica è solo un mio personale parere.  Sorriso

M.
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #68: 25 Novembre 2013, 22:20:39 »

Quasi sempre gasolio normale...
Nel novembre del 2009 con autovettura con pochi giorni di vita e km ho tentato l utilizzo del BluDiesel AGIP con un pieno. Risultato dopo qualche giorni, autovettura ferma con messaggio allert di recarsi in officina, naturalmente con carro attrezzi! Sostituzione pompetta gasolio. Al dire dei meccanici Renault poteva esser sporca la cisterna al di sotto della pompa di benzina in quanto questo tipo di gasolio viene usato pochissime volte, quindi tendono ad avere più residui dati dalle infiltrazioni!
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #69: 25 Novembre 2013, 22:59:35 »

Quasi sempre gasolio normale...
Nel novembre del 2009 con autovettura con pochi giorni di vita e km ho tentato l utilizzo del BluDiesel AGIP con un pieno. Risultato dopo qualche giorni, autovettura ferma con messaggio allert di recarsi in officina, naturalmente con carro attrezzi! Sostituzione pompetta gasolio. Al dire dei meccanici Renault poteva esser sporca la cisterna al di sotto della pompa di benzina in quanto questo tipo di gasolio viene usato pochissime volte, quindi tendono ad avere più residui dati dalle infiltrazioni!

lol
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #70: 14 Aprile 2014, 20:04:52 »

cmq ho ripreso ad usare il gasolio bludiesel
dopo 2 pieni (probabilmente ce ne è voluto un pò) ho risentito magicamente la differenza, con il computer di bordo che conferma quanto dico
è inutile che mi faccio le seghe mentali per due euro in più a pieno = 4 euro al mese
la macchina và meglio, stavo per portarla in officina tanto mi si era imbolsita...
ho riprovato il bluediesel me la stà rimettendo in bolla
e' pazzesco
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 6

« Risposta #71: 14 Aprile 2014, 21:01:37 »

Quasi sempre gasolio normale Q8 o ENI, ogni 2000 km un 10 euro BlueDiesel.
Consumi 4,9 L/kM, con un circa 82000 km.
Megane 2 1.5 dCI 100 CV.
Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #72: 19 Aprile 2014, 19:34:22 »

utilizzo sempre il diesel "normale".... riguardo al consumo la mia megane è sempre stata molto costante.
praticamente fa 100/120km ogni 10 euro di diesel (guida abbastanza allegra)
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 51

Ringraziato: 7

« Risposta #73: 23 Aprile 2014, 12:24:30 »

Io di solito uso il gasolio che costa meno 1.56-1.59 in questo periodo
Ma negli ultimi 4 mesi a freddo con la prima partenza la macchina singhiozzava/strappava iniziando con 1 volta a settimana arrivando fino  3 volte a settimana senza problemi apparenti (nessun anomalia riscontrata)
la settimana scorsa ho fatto 110 neuri di Vpower e tanta autosrada dopo 3 giorni mentre andavo ai 110 km/h ho sentito la macchina fare come 2 strappi (preoccupandomi) , da allora non ho più avuto problemi .
Come se si fosse sturata.

La prox settimana faccio il tagliando dei 30.000 e cambio anche il filtro gasolio poi vediamo
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Eta': 39

« Risposta #74: 14 Settembre 2014, 15:04:31 »

Ciao a tutti,

ho una Renault Megane sportour 1.5 110cv, stavo pensando di utilizzare un diesel speciale(Blu diesel, HiQ Diesel p.shell ecc...) per effettuare una pulizia degli iniettori che so essere il punto debole della meggy. Cosa ne pensate in merito ? sono utili o fanno solo danni per gli iniettori ?

Grazie a tutti della collaborazione

Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #75: 14 Settembre 2014, 16:06:54 »

Io con il gasolio additivato non ho notato grandi differenze, io direi di puntare più ad un additivo serio.

Per gli additivi dai un'occhiata quà:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2038.0

Topic uniti
« Ultima modifica: 14 Settembre 2014, 16:07:47 da asas86 » Registrato  

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato