robbypro
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Se è quella a 24k è anche su autoscout. Comunque il topic che ho linkato è direttamente quello per gli xeno . Si, confermo che è quella, auto praticamente nuova, gli manca solo l'RS display per il resto e full. Fine OT.
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komprex
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Se è quella a 24k è anche su autoscout. Comunque il topic che ho linkato è direttamente quello per gli xeno . Dubbio dell'ultim'ora: ma i fari per il mercato inglese non sono diversi, visto che la guida è destra e quindi il fascio luminoso deve essere più alto a destra?
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robbypro
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Dubbio dell'ultim'ora: ma i fari per il mercato inglese non sono diversi, visto che la guida è destra e quindi il fascio luminoso deve essere più alto a destra?
Bella domanda, potrebbe essere in effetti. Io sulla mia monterò quelli della gt che ho rivalutato. Alla fine cambia solo l'interno che è nero ma fanno tutta un'altra scena
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AndreaEG6
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Dubbio dell'ultim'ora: ma i fari per il mercato inglese non sono diversi, visto che la guida è destra e quindi il fascio luminoso deve essere più alto a destra?
Ahahha è vero non ci avevo pensato x_x. Su eBay Italia non si trova nulla, tutti i siti attivi sono inglesi...che palle! Ora provo a sentire un amico che lavora in Renault a quanto riesce a procurarmi il tutto... Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
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komprex
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Alla fine non ho capito se, costo a parte, sia una modifica fattibile o se ci sono problemi oggettivi di installazione
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AndreaEG6
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Per questo dico che non hai letto il topic che ho linkato io, è diverso dal tuo. Se clicchi , vedrai che dicono che è perfettamente plug & play, non devi modificare nulla a parte aggiungere un ingannatore per ogni farò...stop! Perdi solo la funzione cornering. Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
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komprex
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Si infatti ho letto ed ho capito (quasi) tutto... ora vediamo di informarci quanto viene a costare sto scherzetto :-)!
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AndreaEG6
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Io sto aspettando il preventivo, in giornata mi fanno sapere . Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
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komprex
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Primo responso... 4mila euri
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AndreaEG6
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4000€ per cosa?
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komprex
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Per mettere gli xeno ed i led originali su meggy rs con alogeni, con tutti ricambi originali renault...
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robbypro
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Per mettere gli xeno ed i led originali su meggy rs con alogeni, con tutti ricambi originali renault...
Con 4000 euri ti bombardi la macchina altro che xeno
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komprex
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Infatti ho già cassato l'idea... ora vediamo se cercarne un'altra aziendale ma con xeno (ma non l'ho trovata) o ordinarla nuova...
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AndreaEG6
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Ordinarla nuova non ha senso secondo me, e credo ti abbiano sparato un prezzo gonfiato...
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komprex
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Ho visto la lista di quello che va ordinato, con il listino... quello è il prezzo per avere il kit originale, se poi uno si accontenta di led aftermarket o compatibili.. ma si rischia di cadere nel tamarro Se qualcuno poi ha un preventivo più basso, che lo posti che è tutto guadagnato
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« Ultima modifica: 29 Luglio 2012, 14:11:13 da komprex »
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MEGANECC
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attenzione che i fari delle auto fatte per tenere la sinistra (inghilterra, australia, giappone ecc..) sono diversi da quelli delle auto con guida come le nostre, in inghilterra potete comprare tutto ma non i fari anteriori a meno che non sia specificato che sono per il nostro mercato
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« Ultima modifica: 29 Luglio 2012, 20:23:04 da MEGANECC »
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AndreaEG6
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Sì sì quello lo avevamo notato . L'ultimo link però è eBay tedesco...
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AndreaEG6
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Nel frattempo ho continuato la mia ricerca...riepilogo:
I fari xenon sono PLUG & PLAY e possono essere montati senza problemi, rispetto alle vetture uscite dalla fabbrica in meno c'è solo la funzione cornering. Bisogna aggiungere un ingannatore per il computer di bordo, devo ancora reperire i prezzi dalla concessionaria ma ormai si va a dopo le ferie, e devo anche capire se vendono il faro completo di centraline e lampadine o se vanno acquistate a parte.
LED: è più complesso. La coppia di LED può essere acquistata solo in concessionaria è costa intorno ai 500 €, l'altra spesa è rappresentata dai circuiti d'alimentazione che costano ancora più dei LED, in UK c'è un utente che ne ha fatto uno "in casa" e li vende sul forum meganesport a 100 sterline, ho provato a contattarlo ma non mi ha risposto...quindi ipotesi scartata.
Spero di avere notizie precise per gli xenon...
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AndreaEG6
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L'utente inglese mi ha risposto con buone notizie: In regards to your first question regarding Xenon headlamps, if you purchase the complete xenon headlamps, the connectors match 100%, and it is completely plug & play. However, if you currently have Halogens, then your front lighting computer on the car is programmed for halogen bulbs which means after a little while, the computer will reject the xenons and they will flicker and turn off. The simply solution for this is to buy a set of £6 anti-flicker HID decoders which basically consist of a capacitor and inductor which smoothens out the current and solves the problem. So for a xenon conversion, you will need the xenon headlamp units, the bulbs and the HID ballast as well and a set of HID anti-flicker decoders. Regarding the DRL, it is not as simple as just purchasing the LED lights. The power supply to power these lights cost double the amount of the lights itself and then you also need to get a few extra wiring looms. Because these power supplies cost a fortune and requires extra looms, I made my own power supply which powers my LED units and also works at night time. Based on this power supply design I made a DRL override kit for those who have DRL's already. Unfortunately, that kit will not work by itself for you because you don't have DRL's so you will need a power supply setup like mine. Have you purchased the DRL lights already? I can make you a plug & play DRL power supply if you want but the cost will be around £150 plus postage. Usually I sell the normal RS DRL kit for £100 but for your car the power supply will be different as it will need to work during the day as well. Hope that helps. Regards, Ahmed Sono col cellulare e non riesco a tradurre, se qualcosa non è chiaro chiedete tranquillamente ! Intanto gli chiedo un paio di dettagli tecnici. Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
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