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Autore Discussione: Megane III Coupe'...... calore dal motore...  (Letto 10593 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
zinannik
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« Topic Start: 24 Luglio 2012, 14:51:43 »

ciao a tutti
non so se capita anche a voi, ma da quando e' iniziato il caldo  mi arriva dal cofano motore un caldo incredibile....(con le bocchette dell'aria chiuse e a/c spenta)
sembra che arrivi anche dalla fessura dell'easy access....  Che?!?

e' normale? succede anche a voi?

fatemi sapere prima che vada in officina a fare magari una brutta figura....  Ghigno

grasssssieeeee!
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Alectoris82
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« Risposta #1: 24 Luglio 2012, 15:13:07 »

A me non succede nemmeno con le bocchette aperte.
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Tommy
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« Risposta #2: 24 Luglio 2012, 15:25:20 »

Sinceramente non mi succede niente di simile. A macchina accesa o spenta? Dopo che hai fatto della strada?
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« Risposta #3: 24 Luglio 2012, 15:46:35 »

Non ho riscontrato esattamente il tuo problema, ma durante quest'estate bollente ho potuto notare che il cruscotto e le plastiche delle portiere trattengono un sacco di calore solare, sia da fermo che durante la marcia se raggiunti dalla luce solare. Prima avevo un'Alfa Romeo 156 con il cruscotto nero, ma non ho mai notato che diventasse caldo, anche se devo dire che la superficie del cruscotto dell'alfa è quasi la metà di quello della Megane e al tatto anche se la Megane ha una plastica al tatto più piacevole e più morbida, quindi penso che il materiale che la compone sia migliore, ritengo che trattenga troppo calore. Io ho dato la colpa alle giornate calde e all'esposizione al sole, ma comunque posso lamentare una sgradevole sensazione di calore dalla plancia, anche quando il climatizzatore è in funzione. Tale sensazione mi ha portato a pensare che il climatizzatore fosse sottodimensionato al volume d'aria da rinfrescare nell'abitacolo e sto seriamente valutando di applicare pellicole trasparenti non opache anti raggi UVA sul parabrezza e sui finestrini laterali anteriori sperando di migliorare il confort del calore percepito nell'abitacolo. Tale sensazione di calore non è percepita nei posti dietro e nel lunotto in quanto ho richiesto i vetri oscurati posteriori al momento dell'acquisto dell'auto. Per finire comunque ho notato anche io che il 1.5 dCi 110 cv della mia megane tende a scaldare molto il vano motore, cosa che non percepivo nell'auto precedente, ritengo che sia dovuto al nuovo ricircolo dei gas e alla presenza del FAP, che non erano entrambi presenti nel motore 1.9 jtd dell'Alfa. Comunque al mattino quando le temperature sono più fresche il problema della sensazione di calore proveniente dalla plancia non l'ho mai riscontrata, solamente durante le ore più calde del giorno. Per migliorare il potere refrigerante del climatizzatore lo farò guardare da un amico della bosh car service e gli chiederò se si può con qualche prodotto particolare migliorare le prestazioni refrigeranti dell'aria condizionata che non mi hanno particolarmente entusiasmato durante i periodi più caldi, tipo 36 gradi a Firenze nel mese fine giugno, ma che ritengo buone con temperature esterne al di sotto dei 30 gradi. Un cordiale saluto a tutti.
« Ultima modifica: 24 Luglio 2012, 15:48:54 da RioSaeba » Registrato  

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« Risposta #4: 24 Luglio 2012, 16:50:24 »

Confermo che dopo una bella tirata arrivano degli spifferi di aria calda, si notano maggiormente indossando
pantaloncini corti...
Che goduriaaa..... :Sorriso
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tkdpazzo
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« Risposta #5: 24 Luglio 2012, 20:58:56 »

Non arrivano dal cofano ma da dietro la console centrale dietro lo stereo e il clima per intenderci se infili la mano a dx sotto i pedali ci sono dei tubi d acciaio roventi occhio che ti scotti io ho lo stesso problema la prox sett vado in conce
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zinannik
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« Risposta #6: 24 Luglio 2012, 21:37:53 »

Non arrivano dal cofano ma da dietro la console centrale dietro lo stereo e il clima per intenderci se infili la mano a dx sotto i pedali ci sono dei tubi d acciaio roventi occhio che ti scotti io ho lo stesso problema la prox sett vado in conce
bravissimo hai centrato il problema!
è proprio da lì che arriva il calore e lo fa specialmente in viaggio... ma se accendo l'ac il calore -logicamente- svanisce....
se vai in conce fammi sapere che ti dicono, io ci posso andare solo i primi di agosto e poi vi faccio sapere....
grazie mille!!! sm2259an
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« Risposta #7: 24 Luglio 2012, 21:40:55 »

Ho provato a sentire il punto che avete descritto e sinceramente non sento nulla. Comunque vediamo che ti dicono in  renault tkdpazzo...
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« Risposta #8: 25 Luglio 2012, 08:39:10 »

anche sulla mia megane II succede che il calore proviene da sotto il volante e dalla console luci/limitatore/cruise control.
ieieto se lo ricorda lol
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tkdpazzo
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« Risposta #9: 25 Luglio 2012, 09:34:23 »

Tommy se scorri con la mano sulla plastica laterale a fianco dei pedali arrivi a in buco in alto  dove trovi dei tubi mo non so se a tutti fanno questa caloria ma io su i miei ce potevo fa na fetta de carne arrosto
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« Risposta #10: 25 Luglio 2012, 11:06:50 »

Tommy se scorri con la mano sulla plastica laterale a fianco dei pedali arrivi a in buco in alto  dove trovi dei tubi mo non so se a tutti fanno questa caloria ma io su i miei ce potevo fa na fetta de carne arrosto

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« Risposta #11: 25 Luglio 2012, 15:06:55 »

Tommy se scorri con la mano sulla plastica laterale a fianco dei pedali arrivi a in buco in alto  dove trovi dei tubi mo non so se a tutti fanno questa caloria ma io su i miei ce potevo fa na fetta de carne arrosto
Adesso sparo la mia minchiata del giorno, non è che da li passano i tubi del liquido del radiatore x il riscaldamento?
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tkdpazzo
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« Risposta #12: 25 Luglio 2012, 19:48:25 »

Probabile ma in teoria se il riscaldamento è spento non dovrebbero emanare tutto sto calore no?
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« Risposta #13: 25 Luglio 2012, 20:29:40 »

contrariamente ad altri impianti sulla megane l'acqua calda circola sempre nel radiatore interno, sono i selettori a sportello che fanno passare o no l'aria che entra in abitacolo attraverso il radiatore, se gli sportelli non chiudono bene l'aria riesce a passare anche se magari poco e si nota solo quando è caldo, stessa cosa come quando negli impianti con la valvola che blocca il flusso dell'acqua non si chiude bene
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012, 20:30:20 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #14: 25 Luglio 2012, 22:03:43 »

a me tutto ok, centra poco con questa discussione ma visto che si parla di calore a me in un anno non si è mai accesa la ventola del motore, anche con il caldo dei giorni scorsi.
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« Risposta #15: 25 Luglio 2012, 23:07:55 »

a me tutto ok, centra poco con questa discussione ma visto che si parla di calore a me in un anno non si è mai accesa la ventola del motore, anche con il caldo dei giorni scorsi.
Questo non mi sembra normale, a me che giro sempre con il clima acceso la ventola parte spesso con il caldo di questi giorni.
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« Risposta #16: 19 Settembre 2014, 12:02:44 »

ragazzi anche sulla mia megane III ci sono gli stessi problemi di questo maledetto calore vicino i pedali ... se fa freddo diciamo che aiuta  Ghigno  ma in estate si muore dal caldo anche di sera ... ci sono novità?? siete passati dalla  renault ??
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