Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Novembre 2024, 20:37:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 157
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 158
Totale: 159
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bidone usato cammuffato o sempice Jella  (Letto 21245 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
sisqo84
Utente non iscritto
« Risposta #20: 30 Luglio 2012, 12:16:05 »

quoto
buon lunedì a tutti.
Stamattina sono frizzante ed ho deciso di telefonare all'officina Renault dove è finita la mia automobile. Udite udite... Il problema della frizione e del cruscotto non glil'hanno nemmeno detto...Ma ci ho pensato io.
ciò che la mia auto ha è la rottura della puleggia variatore di fase sotto distribuzione, preventivo 1000euro (a carico loro ovvio).
E' una cosa grave x cui poi avrò altri mille problemini? Tra l'altro...di cosa si tratta in particolare?...perchè l'abc si... ma questo non lo so...
Grazie a tutti...
Utente normale

megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Eta': 35

Ringraziato: 4

« Risposta #21: 30 Luglio 2012, 15:42:48 »

il variatore di fase serve per far ruotare l' albero a cammes... io ho avuto lo stesso problema...va sostituita anche la cinghia quindi nella sfortuna sei stato in un certo modo anche ''fortunato'' visto che almeno te la fanno a spese loro eti risparmi un bel po di soldini perche se ne riparlerà fra altri 100mila km cmq  ti conviene dato che è gia sotto i ferri far controllare il filtro dell' olio motore perchè spesso è lui a causare problemi al variatore di fase se non è originale o cmq non compatibile... la frizione che stacca alta vuol dire che è alla frutta oppure che la precedente proprietaria nn aveva una guida così perfetta... prova se strappa o slitta vuol dire che è da sostituire se non slitta e a te va bene la puoi tenere così finche dura
Utente non iscritto
« Risposta #22: 01 Agosto 2012, 20:12:50 »

sogghigno
Hola Biondo; grazie x la risposta.
Si, tra i lavori fatti alla consegna risulta il cambio d'olio e del relativo filtro...Il discorso che tu mi fai ha senso ed anche io l'ho pensato...però ai 41 gg attesi x l'auto se ne sommano altri 10 x il lavoro. Insomma, mi sto sudando un auto praticamente nuova...
Tu hai avuto uno scenic 2 a benzina?
Utente non iscritto
« Risposta #23: 09 Agosto 2012, 14:48:48 »

Ed intanto sto ancora attendendo...
Utente non iscritto
« Risposta #24: 15 Agosto 2012, 17:27:55 »

Salve a tutti e buon ferragosto.
L'epopea non ha fine; è cambiata l'auto sostitutiva ma nient'altro.
Lunedì scorso doveva arrivare l'auto ma alla fine così non è stato.
Cambiato ciò che doveva essere cambiato del variatore di fase, distribuzione, albero a camme (era addirittura rotto) e frizione, l'auto non la riescono a fare partire e la consegnano come un puzzle fatto a parti ad un'altra officina. Ora dovrà essere testato ogni componente elettronico per capire l'avaria che doveva ormai essere scomparsa vista la sostituzione completa della distribuzione. Che dire? io non mi stupisco più di nulla e se a metà della prox settimana non ho in mano fatti (e non più pugn...) una bella lettera dell'avvocato, lettera sulla gazza e ritorno dei soldi a "cesare".  Sorriso
Consigliere
Utente storico
*

MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 533

« Risposta #25: 15 Agosto 2012, 17:33:46 »

Io personalmente dopo tutto quello che è successo non aspetterei ancora, anzi prenderei seri provvedimenti.  Occhiolino
Comunque sia mi dispiace.... Indeciso

13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #26: 16 Agosto 2012, 20:20:21 »

Pensa che compravo la gazza al mare e leggevo la penultima pagina proprio per vedere se scrivevi qualcosa!  sogghigno
-----------------------------------------------

sisqo84
Utente non iscritto
« Risposta #27: 16 Agosto 2012, 23:28:55 »

ciao ragazzi!
Io dico sempre ciò:  "non c'è più cattivo di un buono che diventa cattivo"...
buon proseguo di vacanze!
Utente non iscritto
« Risposta #28: 29 Agosto 2012, 21:02:09 »

ciao a tutti!
Domani penso di potervi dare delle notizie che definireste INTERESSANTI!  sogghigno
RS Team
Utente senior
*

Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 52

« Risposta #29: 29 Agosto 2012, 22:21:14 »

Ciao, io avrei già messo fine a questa storia....

Spero che risolverai la questione in modo indolore. Ciaooo !!

Attendiamo le novità  Occhiolino
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
massimohouse
Utente non iscritto
« Risposta #30: 30 Agosto 2012, 11:19:02 »

Scusami, sisqo84

lungi da me volerti fare i conti in tasca o cose del genere ma non ti sembrano troppi 5300 euro per una scenic del 2003 con 67000 che tra l'altro ti da anche dei problemi??
Io risolverei il contratto immediatamente! si trovano usati più freschi e con meno chilometri sotto i 5000 euro.
Utente non iscritto
« Risposta #31: 30 Agosto 2012, 12:05:20 »

Aggiornaci...ti auguro il meglio Occhiolino
Utente non iscritto
« Risposta #32: 18 Settembre 2012, 00:33:24 »

boertvy0
Salve a tutti! Sorriso domando perdonanza per la latitanza.
Sono entrato in possesso del mio scenic oggi...
La lista completa di ciò che è stato cambiato e rimesso nuovo per ora non lo posso ancora fare anche se anticipo:
- cruscotto digitale nuovo
- testata del motore limata e pulita
- pompa dell'acqua
- distribuzione completa di kit e cinghia
- pistone reggi-bagagliaio
- 1 accendisigari
- motorino alzacristalli post sx
- 4 pastiglie freni nuove
- blocca sterzo + piantone sterzo nuovo
- captore cammes + albero
- carter sottomotore
- sostegno motore dx
- olio motore
- lubrificante cambio meccanico e additivo
- supporto marmitta pre-silenziatore
- lavaggio interni completo
- batteria 63 Ah.
Volevo aggiungere alcune informazioni IMPORTANTI visto ciò che mi è stato comunicato nel tempo che è passato...
1) il cruscotto digitale quando lo sostituisci riparte tassativamente da 0km;
2) le "funzioni volante bloccate" sono spesso conseguenza del malfunzionamento globale del cruscotto che funge da comando per innumerevoli funzioni dell'automobile; insieme ovviamente ai cali di tensione della batteria.
3) un cruscotto malfunzionante è sempre un enorme dispendio energetico per la macchina poichè anche a vettura spenta e chiusa esso non spegne completamente tutte le lampade e cavolate varie.

Per ora sono contento e vi ringrazio della vicinanza; cercherò di rendermi più attivo sul forum non appena potrò.
Domanda che volevo porvi è se ve la sentireste di consigliarmi una commutazione a gpl o metano. In molti me lo consigliano viste le valvole autoregolanti e la buona propensione del motore k4mt7 al funzionamento a gas! (ovvio, con un impianto multisequenziale di marca, candele all'iridio e emulatore di consumo sul cruscotto!
Attendo le vs risposte!
PS. creerò una discussione dedicata per il vecchio cruscotto che voglio vendere a basso prezzo poichè ho letto che qualcuno bravo in saldature ed elettronica si diletta ad aggiustarlo !
Sorriso
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #33: 18 Settembre 2012, 13:36:45 »

IMHO, se non ha il turbo e hai lo spazio per le bombole, mettila a metano tanto nella nostra città ci sono diversi distributori. Inoltre puoi parcheggiarla al Toschi, al Goito e in altri parcheggi sotterranei senza problemi o sbaglio?  Occhiolino

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #34: 18 Settembre 2012, 18:26:14 »

......La lista completa di ciò che è stato cambiato e rimesso nuovo per ora non lo posso ancora fare anche se anticipo....... 

Io dico che avrebbero fatto prima a comprartene loro una nuova .... roftl

Per l'impianto a gas io se  fossi in te comincerei ad usarla un po' così com'è e verificare che ora sia effettivamente tutto a posto.    Se fai delle modifiche tieni presente che dai loro modo di ritenere invalidata la garanzia.
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*

02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Eta': 37

Ringraziato: 356

« Risposta #35: 18 Settembre 2012, 18:44:00 »

IMHO, se non ha il turbo e hai lo spazio per le bombole, mettila a metano tanto nella nostra città ci sono diversi distributori. Inoltre puoi parcheggiarla al Toschi, al Goito e in altri parcheggi sotterranei senza problemi o sbaglio?  Occhiolino

quoto il metano data la presenza di sedi valvole belle "solide" sm2259an
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #36: 18 Settembre 2012, 19:15:45 »

Io dico che avrebbero fatto prima a comprartene loro una nuova .... roftl

Verissimo, praticamente hai la macchina seminuova! Prendo spunto dal post di Outsider proprio per sancire che alla fine IMHO si è rivelato un bidone ma hai avuto la fortuna di volgere la situazione a tuo vantaggio. Che c.lo! Ahm...  Ghigno  Bene!  Ghigno

sisqo84
Utente non iscritto
« Risposta #37: 18 Settembre 2012, 21:46:26 »

sul versante auto semi-nuova si, quoto...anche se tornando indietro non saprei se avessi preferito ciò!
Beh, sai, i parcheggi sotterranei x fortuna li uso poco con quel che costano!! 'azz...
Per l'impianto a gas si, avevo già riflettuto sul rodarla per un 1000km e vedere come va'!
Vi dirò...avendo diversi hobby ove tutti richiedono spazio non volevo fregarmi il pianale con le bombole del metano...quasi quasi il gpl!
Si, sedi valvole solidissime ed autoregistranti! Sorriso
La garanzia non la invalidano e me l'hanno scritto...semplicemente quei componenti che si dovessero rompere per la presenza dell'impianto non me li coprono da garanzia...
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale

ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 1

« Risposta #38: 13 Febbraio 2013, 18:16:49 »

Ciao a tutti, sono solidale col possessore scenic, acquistando qualche settimana una cc da un concessionario a firenze, nn proprio professionale ma ottimo come prezzo mi sento inculato x metà  e mi spiego, esterni perfetti interni accettabili, storia dell auto e tagliandi un pò dubbia..infatti nella pratica, la macchina assomiglia piu ad un gommone inquanto a sensazione sembra che abbia ammortizzatori scarichi, km 103000 con un solo tagliando originale fatto a 29000km (e mi sembra molto strano che abbia solo quei km) sempre nel 2004 anno di prima immatricolazione, elettrica specchietti esterni completamente sballata e mi sembra anche di percepire dei leggeri rumori da ciscinetti ruota.. Insomma c e l ho da poco dal 4 febbraio ma sono perplesso..
In primis al telefono avevo chiesto esplicitamente al rivenditore  se aveva fatto gli ultimi tagliandi e se fossero certificati.. Lui disse che era tutto ok ma quando lo presa nel libretto segnava solo quella sopra  citata, in piu ho notato quei difettucci.. Il prezzo è stato di 4600 passaggio compreso, secondo voi dovrei recedere O sfruttare il piu possibile l anno di garanzia ( che però non è nelle officine renault)  ma nelle loro convenzionate? E poi ad oggi il diritto di recesso varrà ancora visto che  è 13 febbr??
Grazieee???

quando un uomo con una pistola incontra un uomo con un fucile, l uomo con la pistola è un uomo morto!
JOE MONTANA STYLE
alexander84
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 54

« Risposta #39: 14 Febbraio 2013, 18:10:04 »

Se è tutto nero su bianco potresti anche rivalerti in qualche modo. Adesso la garanzia sull'usato è, per legge, più ampia.
Dai un'occhiata qui: http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/chi-compra-unauto-usata-e-garantito-per-legge.htm
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: