Salve a tutti!
domando perdonanza per la latitanza.
Sono entrato in possesso del mio scenic oggi...
La lista completa di ciò che è stato cambiato e rimesso nuovo per ora non lo posso ancora fare anche se anticipo:
- cruscotto digitale nuovo
- testata del motore limata e pulita
- pompa dell'acqua
- distribuzione completa di kit e cinghia
- pistone reggi-bagagliaio
- 1 accendisigari
- motorino alzacristalli post sx
- 4 pastiglie freni nuove
- blocca sterzo + piantone sterzo nuovo
- captore cammes + albero
- carter sottomotore
- sostegno motore dx
- olio motore
- lubrificante cambio meccanico e additivo
- supporto marmitta pre-silenziatore
- lavaggio interni completo
- batteria 63 Ah.
Volevo aggiungere alcune informazioni IMPORTANTI visto ciò che mi è stato comunicato nel tempo che è passato...
1) il cruscotto digitale quando lo sostituisci riparte tassativamente da 0km;
2) le "funzioni volante bloccate" sono spesso conseguenza del malfunzionamento globale del cruscotto che funge da comando per innumerevoli funzioni dell'automobile; insieme ovviamente ai cali di tensione della batteria.
3) un cruscotto malfunzionante è sempre un enorme dispendio energetico per la macchina poichè anche a vettura spenta e chiusa esso non spegne completamente tutte le lampade e cavolate varie.
Per ora sono contento e vi ringrazio della vicinanza; cercherò di rendermi più attivo sul forum non appena potrò.
Domanda che volevo porvi è se ve la sentireste di consigliarmi una commutazione a gpl o metano. In molti me lo consigliano viste le valvole autoregolanti e la buona propensione del motore k4mt7 al funzionamento a gas! (ovvio, con un impianto multisequenziale di marca, candele all'iridio e emulatore di consumo sul cruscotto!
Attendo le vs risposte!
PS. creerò una discussione dedicata per il vecchio cruscotto che voglio vendere a basso prezzo poichè ho letto che qualcuno bravo in saldature ed elettronica si diletta ad aggiustarlo !