siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
Nell'uso normale è molto discreto, se si schiaccia si fa sentire e in rilascio scoppia parecchio però non ho idea di come sia sentirlo da fuori. Purtroppo si c'e da sfilare il semiasse, abbiamo provato a torgliere solo un supporto motore e crearci un po di spazio ma non passava lo stesso :/ quindi via il semiasse. C'era un video su internet di un utente inglese in cui anche lui aveva dovuto togliere il semiasse, e io vi confermo che è vero. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalkio l'ho tolto senza sfilare il semiasse...non è gustosissimo ma si riesce a fare...
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 215
Ringraziato: 10
|
ciao a tutti..... belli e brutti ops non volevo di dire brutti ma ciao a tutti belli e enrico no a parte gli scherzi allora io monto il supersprint completo dalla turbina al terminale in versione racing o meglio tubo libero e diritto con il finale racing secondo voi perché senza riprogrammare la centralina non mi si accende la spia della sonda lambda?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Anche io prima di rimappare ho fatto 700km e nessuna spia, pensavo non avesse fatto in tempo ad accendersi invece se nemmeno a te ti si è accesa mi sa che la megane è di "bocca buona" Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
aclock
RS Team
Utente normale
MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Località: Trieste
Messaggi: 149
Ringraziato: 7
|
Cosa intendi per "cut-out"? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk TOPIC CUT OUT
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 215
Ringraziato: 10
|
ma secondo voi da 320 cv avendo tolto il kat e rifacendo la mappa a quanto arrivo? 325?330?.....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Cos'hai anche? Intercooler? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
ma secondo voi da 320 cv avendo tolto il kat e rifacendo la mappa a quanto arrivo? 325?330?.....
avevi 320cv col kat?
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 215
Ringraziato: 10
|
si monto il k-tec ed ero a 320 con il kat
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
A che pressioni giri? Secondo me 330 li fai, e quello a cui spero di arrivare anchio. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
ciao, non è tanto a quanti cv si può arrivare, mettere la turba ad 1,5 ti dura molto meno del previsto,bisogna vedere fino a che punto puoi arrivare con la detonazione, da non sottovalutare x niente i collettori di scarico modificati,che ti permette di mantenere la coppia x un arco regime + a lungo.annesso raffreddamento per sviluppare + a lungo la potenzialità del motore.il turbo della rs,a gli alti perde abbastanza pressione,è soffre il surriscaldamento generale prima radiatore acqua ,poi dell'olio . consiglio vivamente l'intercooler. naturalmente parliamo di un'auto con almeno 290 cv specialmente in estate. l'originale va benissimo com'è.
|
|
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 215
Ringraziato: 10
|
dovrei essere a 1.4 stasera verifico sul grafico
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
ciao a tutti..... belli e brutti ops non volevo di dire brutti ma ciao a tutti belli e enrico no a parte gli scherzi allora io monto il supersprint completo dalla turbina al terminale in versione racing o meglio tubo libero e diritto con il finale racing secondo voi perché senza riprogrammare la centralina non mi si accende la spia della sonda lambda? Sei quello di cui Supersprint ha il video sul sito con la GoPro sul paraurti? Mamma mia, che suono! Mi sa che domani piazzo l'ordine per quello (ma con il centrale risuonato - tanto a livello di flussaggio non cambia nulla, è sempre un tubo dritto).
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 215
Ringraziato: 10
|
si sono io e il video è stato fatto con il kat della supersprint senza risuonatore e terminale racing
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Domanda da 1 centesimo: ma senza risuonatore fa più casino?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Domanda da 1 centesimo: ma senza risuonatore fa più casino? Il ragazzo della SS che scrive anche sul forum (Roberto) mi disse che senza risuonatore fa molto più macello soprattutto dentro. Dentro non dovrebbe cambiare molto. Infatti sto ordinando quello che terminale racing, kat 100 celle e risuonatore. Che di fatto, essendo un tubo dritto ma con il barilotto forato interno, non dovrebbe dare perdite di carico.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Dici che con il risuonatore ha più contropressione e perde meno hai bassi.??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Dici che con il risuonatore ha più contropressione e perde meno hai bassi.??
no, l'esatto opposto: che essendo un tubo dritto con la canna forata, mi aspetterei la stessa resa di un tubo dritto, almeno dal punto di vista delle perdite di carico. Poi posso sbagliarmi, così come c'è chi dice che con uno scarico "maggiorato" su un turbo non si rischia di perdere ai bassi come accade invece sugli aspirati.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 275
Ringraziato: 11
|
questa storia che svuotando la linea di scarico si perda ai bassi è diventata ormai una vera leggenda metropolitana. Che poi non ha nemmeno senso perché se tanto il turbo spinge deciso da 3000 giri che te frega se perde in basso? E' ovvio che i vantaggi arrivano dopo e la differenza la vedi davvero quando sfrutti il motore perciò non capisco che senso avrebbe migliorare dove serve se ci si deve preoccupare dove non serve!!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Io vi dico la mia: sono stato 1 anno e mezzo con dowpipe decat ragazzon e centrale finale supersprint e tira d più ma di poco agli alti..una volta messo il cat 200 celle ragazzon in basso ha preso poca coppia e agli alti si sente che è poco poco più tappata..ps golf gt 1400 tsi 170cv..su megane che è 2000 a questo punto sarà meglio farla decat e rimappare
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
E rispetto allo stock come andava con i due setup?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|