GILLO
Utente non iscritto
|
ciao a tutti... ho un dubbio atroce.. secondo voi la nuova radio è stata aggiornata per leggere chiavette di grosse capacità (tipo 32gb) senza problemi? ho letto sul forum che nel vecchio modello la usb box dava problemi.
devo comprare una chiavette per la macchinina nuova ma non vorrei prenderne una che poi non funziona.. è vero che costano pochino, ma di questi tempi i 20 euri fanno più comodo nel serbatoio!!!
me la posso rischiare secondo voi??
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
io la prenderei da 16...non rischierei...non credo che la legga da 32...
|
|
|
|
|
|
pieddu
Utente non iscritto
|
Il limite casomai dovrebbe essere 2GB, quindi se non legge quella da 32 non legge nemmeno quella da 16. Il modo più spedito è infilarla! Se può interessarti io ne uso una da 8GB
|
|
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 11:35:38 da pieddu »
|
|
|
|
GILLO
Utente non iscritto
|
alla fine ho rischiato e l'ho presa da 32gb.. funziona alla grande!!!! l'unico problema adesso è riuscire ad ascoltare quello voluto. non capisco perchè anche avendo diviso i brani in cartelle diverse, la radio parte dalla prima cartella e me li fa ascoltare in ordine, finita la cartella passa alla sucessiva.. ma se voglio ascoltare gli ZZTOP, impiego un'ora a selezionare il brano sucessivo fino alla ZZ. come risolvere?
|
|
|
|
|
|
pieddu
Utente non iscritto
|
Io non ho trovato una soluzione al problema che poni e che ho inquadrato anche io.... per ovviare, metto in "random" e sento a caso..... con 32GB prima che risenti la stessa canzone passa qualche anno
|
|
|
|
|
|
GILLO
Utente non iscritto
|
come selezionare la cartella ho scoperto... bisogna per forza usare il selettore sulla radio e non i comandi al volante. basta tornare indietro e c'è il collegamento alla cartella superiore... un pò scomodo mentre si guida ma meglio di niente. non capisco invece perchè non mantenga la canzone in memoria ma rifaccia in ogni caso partire dalla prima... sbaglio o nella vecchia versione di radio con l 'usb box aggiuntivo lo faceva? è un peccato altrimenti.. tanto hanno fatto che poi si perdono in una stupidata...
|
|
|
|
|
|
pieddu
Utente non iscritto
|
se non disinserisci la penna dovrebbe farti ripartire da dove hai lasciato.... almeno a me fa così
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
alla fine ho rischiato e l'ho presa da 32gb.. funziona alla grande!!!! [...] ma se voglio ascoltare gli ZZTOP, impiego un'ora a selezionare il brano sucessivo fino alla ZZ. come risolvere? Che autoradio hai? Con la radiosat classic bluetooth (quella in basso a sinistra) sul pannello autoradio e durante l' ascoto di una canzona sulla penna usb premi lista (il primo tasto sulla sinistra), poi freccia destra, a questo punto vedi la lista delle cartelle e le puoi scorrerle con la rotella centrale fatto questo la premi e poi se la ruoti scorri le conzoni all' interno. non capisco invece perchè non mantenga la canzone in memoria ma rifaccia in ogni caso partire dalla prima... sbaglio o nella vecchia versione di radio con l 'usb box aggiuntivo lo faceva? Sempre con la radiosat classic, se sfili la penna USB e modifichi il contenuto aggiungendo o rimuovendo canzoni la riproduzione parte dall' inizio. Se invece non modifichi nulla la riproduzione parte dallo stesso punto.
|
|
« Ultima modifica: 07 Luglio 2012, 13:55:35 da Omihalcon »
|
|
|
|
GILLO
Utente non iscritto
|
nessuna delle precedenti.. la radio è quella nuova del restyling 2012 con la usb integrata e del tasto list non c'è traccia..
(come faccio ad inserire una foto?)
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Luglio 2012, 18:07:41 da Omihalcon »
|
|
|
|
GILLO
Utente non iscritto
|
questa è la radio in questione (foto presa da internet)
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Uhm.. allora non ti so dire perchè sei tra i primi ad avere questo modello. Che nome ha questo modello così lo scrivo nel titolo? Lo leggi sul libretto in dotazione, poi mi interessa sapere la potenza dei canali in uscita. Grazie
Mod: discussione spostata nella sezione più consona
|
|
« Ultima modifica: 08 Luglio 2012, 18:16:35 da Omihalcon »
|
|
|
|
GILLO
Utente non iscritto
|
come suono non è male.. è anche vero però che non ho grandi pretese.. nel senso che chiaramente non è paragonabile ai mega impianti aftermarket da 1000 e più euro, ma per un uso normale va più che bene. si sente bene senza distorcere anche ad un volume medio alto (troppo alto per rimanere in auto), quindi direi che va bene. la musica in auto è di compagnia, in auto si "sente" la musica. per "ascoltarla" ci sono altri strumenti più consoni e non certo l'auto. il modello della radio non è scritto da nessuna parte sul libretto c'è solo scritto "radio" senza specificare altro dalle impostazioni interne nemmeno, dice solo: "versione first 2.1.0.23 classic" come si può capire come si chiama??? dalle recensioni si parla di radio R-Plug&Radio+, ma non sò se è il nome del modello. le casse sono 6. 4 sulle portiere e altre 2 più piccole sul cruscotto sopra le bocchette di areazione. come faccio a sapere però la potenza d'uscita senza smontare tutto? penso cmq siano le classiche di cartone da 25 o 30 w
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Ma riesci a sentire il suono su quelle del cruscotto? Quelli sono i tweeter... Però voglio capire se hai la nuova Arkamys opure la nuova Radiosat Classic Però sul configuratore Renault se clicco su Arkamys vedo questa foto: Che non è uguale alla tua, ma uguale alla mia.
|
|
« Ultima modifica: 08 Luglio 2012, 21:25:55 da Omihalcon »
|
|
|
|
GILLO
Utente non iscritto
|
sull'e-guide megane non c'è, ma su quello dell' xmod nella parte multimedia si sono indicate solo 2 tipi di radio, la classic e la R-Plug&Radio+, uguale alla mia. se si scarica il pdf scarica il libretto radio come il mio in dotazione. sinceramente non so dire se è un arkamis modificata o una classic modificata. viene chiamata solo r-plug...ecc. :-
probabilmente è proprio una versione a se...
Post Unito: 08 Luglio 2012, 22:00:08 le foto della versione "bose" fanno vedere lo stesso mio modello di radio, sicuramente però cambiano le casse..
ipotizzo che abbiano deciso di uniformare tutte le radio in un'unico modello, cambiando solo le casse in caso di versione bose. forse hanno fatto sparire l'arkamis.
chiaramente sono solo ipotesi, e nella conce dove ho comprato non sono ferratissimi e aggiornati, quindi è inutile chiedere lì. l'unica speranza è il forum, che fino a prova contraria è sempre stato attento a tutto..
|
|
« Ultima modifica: 08 Luglio 2012, 22:00:09 da GILLO »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Ma quando l' hai ordinata, hai specificato un tipo di autoradio oppure no? Se non hai specificato niente allora hai la versione base (R-Plug&Radio+). Intanto fai caso se dal cruscotto escono le voci e le alte frequenze. già quello è indicativo.
|
|
|
|
|
|
GILLO
Utente non iscritto
|
no, non ho specificato niente.. a dire la verità ho specificato a voce di inserirmi la radio di serie.. penso anch'io di avere la classic rivisitata con la usb integrata. per le casse sul cruscotto provo domani andando al lavoro, ma se ci sono, credo proprio che qualche suono debba uscire anche di lì.. oppure no??
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Non è detto perchè una delle differenze dei vecchi modelli era proprio che l' arkamys ha 4 canali con 8 altoparlanti (4 woofer + rispettivi 4 tweeter), mentre la radiosat classic aveva solo 4 canali ma solo i 4 woofer. Sul cruscotto però c'era la predisposizione per i tweeter con internamente i cavi; ultimamamente non c' era più nemmeno quella.
|
|
|
|
|
|
GILLO
Utente non iscritto
|
ho controllato.. dai tweeter non esce nessun suono.. probabilmente come dicevi tu c'è solo la predisposizione cmq non mi lamento anche se ho solo i woofer.. magari in futuro se ne sentirò la necessità potrò sempre farci qualche lavoretto!!! per la chiavetta usb invece? nessuna novità? ho provato anche ad eliminare tutte le cartelle e buttare tutti gli mp3 dentro a casaccio ma niente.. ogni volta che spengo la macchina, o anche solo la radio, ricomincia sempre dalla prima... uffa.. e pensare che le istruzioni dicono che dovrebbe ripartire dall'ultima ascoltata.. pensavo che il problema potesse essere la dimensione della key, ma mai avrei pensato di aver problemi per una cosa scritta anche sul manuale.. avete idee? ormai sono pronto "a quasi" tutto...
|
|
|
|
|
|
pieddu
Utente non iscritto
|
come selezionare la cartella ho scoperto... bisogna per forza usare il selettore sulla radio e non i comandi al volante. Aspetta un attimo..... nella parte verso i piedi del comando al volante c'è la rotella e 2 bottoni. I due bottoni servono per salire e scendere di livello nell'albero delle directory della penna.... le hai provate? Inoltre, se non cambi sorgente e non sfili la penna dovresti risentire la canzone che stavi ascoltando....
|
|
|
|
|
|
|
|