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Autore Discussione: plastiche dietro il volante  (Letto 13817 volte)
0 utenti e 12 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
luca64
Utente non iscritto
« Topic Start: 15 Novembre 2008, 17:25:12 »

Qialcuno ha mai provato a togliere la plastica superiore e inferiore che si trovano appena dietro il volante ? si , ci sono delle viti sotto ma come sempre le allenti e tutto rimane bene incastrato come prima.. Immagino ci sarà da fare leva sui punti giusti ma non conoscendoli non voglio correre rischi inutili . Mi succede che il volante in certi punti della sua rotazione "strusci" . Ho notato che facendo leva con la mano sul blocco dietro il volante e cercando di muoverlo un po il rumore sparisce oppure aumenta . Mi sembra ci siano degli involucri di polistorolo dentro e forse si è allentato qualcosa anche perchè una ulteriore plastica appena piu sotto di quelle descritte vibra un pochino con le buche .Al momento il tutto non è ancora fastidioso ma sistemarlo se possibile mi farebbe sentire meglio.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2008, 17:26:40 da luca64 » Registrato  
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« Risposta #1: 15 Novembre 2008, 17:31:51 »

io ho svitato le tre viti (vitone anzi), poi con una taglierina snon entrato dentro la giuntura e ho tastato un po per sentire e capire quanti agganci e dove essi fossero posizionati... (non ricordo bene, mi pare siano 4)

attenzione, tieni conto che per smontare devi lottare con la molla che tiene la spinta dello sterzo sulla regolazione di profondità...
« Ultima modifica: 15 Novembre 2008, 17:33:14 da simply.the.nenn » Registrato  

RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #2: 15 Novembre 2008, 17:43:14 »

hai provato a muovere lo sterzo un "pelino" in profondità?
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luca64
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« Risposta #3: 15 Novembre 2008, 17:59:08 »

ahh , provato fin da subito . non cambia niente purtroppo.No aspetta ho provato solo in altezza !! ma si puo anche spostarlo avanti e indietro ??!!
« Ultima modifica: 15 Novembre 2008, 18:00:57 da luca64 » Registrato  
RogerWaters
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« Risposta #4: 15 Novembre 2008, 18:02:01 »

si si, puoi spostarlo anche in profondità...
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luca64
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« Risposta #5: 15 Novembre 2008, 18:05:07 »

Oltre alla leva per farlo andare su e giù bisogna agire su qualche altro dispositivo ?
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RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #6: 15 Novembre 2008, 18:09:57 »

devi agire solo sula leva... blocca ambo le regolazioni...
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luca64
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« Risposta #7: 15 Novembre 2008, 18:25:34 »

niente da fare rimane , prima o poi mi decidero ad aprirlo per darci un occhio , l'importante per me era capire il metodo . Quindi 4 piccoli incastri che si trovano sulla lungo la giuntura delle due plastiche , spero l'ancoraggio nn sia mortale a venire .
Grazie a tutti
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RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #8: 15 Novembre 2008, 18:29:26 »

uhmmm... mi spiace, ma era una prova da farsi prima di smontare  Sorriso
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« Risposta #9: 15 Novembre 2008, 21:00:21 »

non è mortale... aprire lo apri, però devi contrastare... non ti preoccupare, non ti parte nulla addosso... Occhiolino
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DANYDB81
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« Risposta #10: 10 Dicembre 2008, 14:27:04 »

Ciao ragazzi, io l'ho aperto e tolte. non è difficile e non salta nulla. Però prima dovete togliere tutta la plastica sotto il cruscotto (per capirci quella che copre anche i fusibili, a destra e sinistra dello sterzo) per togliere quella pero dovete anche staccare la parte laterale del cruscotto che si vede solo a sportello aperto ( è solo ad incastro ) e le fascie di plastica che lateralmente scendono fino allo sportello. L'ordine di smontaggio mi sembra che sia proprio a partire dalle plastiche del bordo porta. Ci sono delle viti solo per la parte inferiore del cruscotto e sono ben in vista il resto è tutto ad incastro.
Una volta svitate le viti delle plastiche dietro lo sterzo tirare per aprire ma occhio perchè la parte inferiore resta appesa ad un cavo ma c'è abbastanza spazio per vedere e lavorare. Il tutto non so perchè è pieno di materiale espanso che a me si è anche rotto ma non sembra cambiare niente  Ghigno. Buon lavoro.
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DANYDB81
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« Risposta #11: 10 Dicembre 2008, 14:29:47 »

Fatto ma per tirare via quelle parti prima bisogna togliere tutte le plastiche che stanno intorno, ma niente di difficile 30 minuti e ho richiuso il tutto. E problema risolto.
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« Risposta #12: 01 Novembre 2010, 13:02:55 »

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« Risposta #13: 01 Novembre 2010, 13:35:12 »

Anche io ho il problema delle plastiche che strisciano facendo rumore nelle manovre.
Non sapevo che si potesse regolare anche la profondità dello sterzo. lol
Farò qualche prova per vedere se il rumore sparisce o meno.
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« Risposta #14: 04 Giugno 2012, 16:24:09 »

salve qualcuno saprebbe indicarmi il costo delle singole plastiche?
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« Risposta #15: 04 Giugno 2012, 16:46:58 »

le due plastiche che coprono il piantone? come mai ti interessa il costo se posso chiedere?
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« Risposta #16: 04 Giugno 2012, 16:51:22 »

quello superiore è rotto
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« Risposta #17: 04 Giugno 2012, 16:56:58 »

vedo di cercare stasera
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« Risposta #18: 04 Giugno 2012, 17:01:39 »

in pratica non aderivano bene e per cercare di centrarle (usando un po di forza)quello superiore si è crepato al centro
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« Risposta #19: 04 Giugno 2012, 17:10:08 »

tu te ne sarai già accorto... le linguette che hanno ai lati possono piegarsi e non incastrarsi perfettamente, forzare è inutile, se non entrano è bene tirare giù anche l'inferiore e provare a incastrarle da smontare in modo da vedere che tutti i gancetti combacino, se non lo fanno vanno piegati delicatamente finchè non entrano al volo, non sono due pezzi facili da far accoppiare quando sono sul piantone
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