BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Novembre 2024, 07:22:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 355
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 175
Totale: 175
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: HomeLink x la nostra Megane  (Letto 19164 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MONIO
Utente non iscritto
« Topic Start: 21 Maggio 2012, 10:44:06 »

Ciao a tutti, vi posto un quesito, ho ordinato venerdì la Megane Sportour 2012 GTLine e ho già cominciato a guardare come personalizzarla per renderla davvero perfetta...l'attesa sarà lunga quindi spero si plachi questa mia foga altrimenti sono fritto...arrivo al dunque: durante la ricerca della vettura giusta sono venuto a conoscenza del sistema HomeLink che permette di avere un sistema di 3 pulsanti sotto la visiera lato guidatore al fine di azionare l'apertura di cancelli automatici, basculanti garage ect...
Qualcuno di voi ha già installato sulla megane questo tipo di sistema??? Conoscete alternative aftermarket economiche che facciano lo stesso lavoro in maniera egregia (i cinesi su queste cose fanno a volte miracoli)

Grazie a tutti
Consigliere
Utente storico
*

Here I am!
Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 565

« Risposta #1: 21 Maggio 2012, 10:48:04 »

Ciao a tutti, vi posto un quesito, ho ordinato venerdì la Megane Sportour 2012 GTLine e ho già cominciato a guardare come personalizzarla per renderla davvero perfetta...l'attesa sarà lunga quindi spero si plachi questa mia foga altrimenti sono fritto...arrivo al dunque: durante la ricerca della vettura giusta sono venuto a conoscenza del sistema HomeLink che permette di avere un sistema di 3 pulsanti sotto la visiera lato guidatore al fine di azionare l'apertura di cancelli automatici, basculanti garage ect...
Qualcuno di voi ha già installato sulla megane questo tipo di sistema??? Conoscete alternative aftermarket economiche che facciano lo stesso lavoro in maniera egregia (i cinesi su queste cose fanno a volte miracoli)

Grazie a tutti
Ma optional Renault? Visto che dopo scrivi alternativa aftermarket...
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MONIO
Utente non iscritto
« Risposta #2: 21 Maggio 2012, 11:49:35 »

No scusami, non è un optional Renault, si trova come optional in auto come VOLVO o VW, ho visto il sito internet proprio del produttore Homelink.com, alternative aftermarket intendevo in riferimento a questo produttore appunto che ha prezzi abbastanza alti...
Utente non iscritto
« Risposta #3: 06 Giugno 2012, 14:34:01 »

Anche se quasi nessuno è interessato alla cosa, Vi comunico che sono in fase di realizzazione di un HomeLink tutto fai da te...vi posterò il risultato non appena portato a termine, visto che sono un ragioniere senza alcuna base di elettronica ci vorrà forse un po ma la macchina mi arriverà non prima di fine luglio quindi ho tutto il tempo di fare prove su prove  sogghigno sogghigno sogghigno
Consigliere
Utente storico
*

MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 533

« Risposta #4: 06 Giugno 2012, 15:43:07 »

Perche' magari non ci metti qualche foto o link in modo da vedere di cosa si tratta?  Occhiolino

13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #5: 06 Giugno 2012, 16:02:54 »

<a href="http://www.youtube.com/v/qvMZcNQBBl8" target="_blank">http://www.youtube.com/v/qvMZcNQBBl8</a>

Post Unito: 06 Giugno 2012, 16:08:36
<a href="http://www.youtube.com/v/6cAtso2tzMo" target="_blank">http://www.youtube.com/v/6cAtso2tzMo</a>
« Ultima modifica: 06 Giugno 2012, 16:08:36 da MrNik » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #6: 06 Giugno 2012, 16:15:00 »

vabè, ma non è + facile usare il telecomando?  sogghigno
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 43

Ringraziato: 18

« Risposta #7: 06 Giugno 2012, 20:31:16 »

Però l'idea di avere un tasto integrato nell'auto (magari vicino quello del ESP) non sarebbe affatto male...uhm uhm...
...The Dark Side of The Moon...
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*

Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 17

« Risposta #8: 06 Giugno 2012, 21:25:02 »

peccato che ho il garage condominiale...altrimenti non era proprio male male come idea...

kiro81
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #9: 06 Giugno 2012, 21:48:29 »

Se l'accesso ai garage è comune quello si potrebbe fare...se riesco a smontare un telecomando provo a vedere come è fatto!
MONIO
Utente non iscritto
« Risposta #10: 07 Giugno 2012, 16:30:42 »

Ciao a tutti, mi fa piacere che questa discussione si sia animata con i vostri ultimi post
L'Home link da cui mi è partita l'idea è questo (Volvo): http://new.volvocars.com/ownersdocs/2005/2005_V70/05v70_11.htm
Praticamente nell'aletta parasole del veicolo sono integrati dei pulsanti da codificare con i propri telecomandi e avere quindi i comandi di apertura sempre in un posto fisso senza dover litigare ogni volta per trovare il telecomando.
Non è meglio usare il telecomando??? Se ne hai uno e compri la seconda macchina (e hai il garage doppio) perchè non inventarsi qualcosa per rendere "particolare" la mia megane...dopotutto perchè hai comprato la macchina??? Le gambe non le hai??? L'uomo per natura vuole essere comodo e questo è il motivo principale di questo mio progetto
Naturalmente non realizzarò un qualcosa da integrare nel parasole, il progetto è questo:
Scatolina di legno contenuta delle dimensioni opportune che rivestirò con pellicola effetto carbonio in modo da sposarsi bene con gli interni della mia Megane 3 MY2012, una volta rivestita applicherò 2 pulsanti rossi (colore scelto per lo stesso motivo del carbonio), i pulsanti verranno collegati alle schede madri di 2 telecomandi (cancello e garage) che applicherò all'interno della scatolina, dalla scatolina uscirà semplicemente il filo elettrico per prendere alimentazione da non so ancora dove, il tutto installato sul cruscotto/plancia della mia splendida vettura nella posizione più idonea sia a livello di comodità sia a livello di impatto estetico...
Ci riusciròChe?!? Lo scopriremo solo vivendo
A complicare il tutto le 2 diverse tipologie di telecomandi - Cancello a codice fisso - Garage a codice variabile (rolling code)
Accetto naturalmente tutti i consigli utili 
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012, 16:31:48 da MONIO » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 3348

« Risposta #11: 07 Giugno 2012, 16:58:57 »

io sto pensando a farlo aggiungendo un tasto originale, ma finchè non ho il tasto con la porta del carage e il cancello disegnato non lo monto Ghigno (il tasto so sto facendo personalizzabile).
sullo scooter ho fatto un piccolo circuitino che quando lampeggio con gli abbaglianti mi apre il cancello, ho aggiunto un piccolo connettore al telecomando così quando lo collego al circuitino il tasto viene chiuso dall'esterno del telecomando, se lo scollego funziona normalmente
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #12: 07 Giugno 2012, 17:13:17 »

MeganeCC dimmi se secondo te è fattibile questa cosa:smontare il telecomando originale del garage in modo da avere solo la scheda madre,posizionarla dietro il tastino vicino l'esp (parlo di megane 3 ma anche la xmod è uguale) e con quello fare in modo che faccia attivare la scheda e quindi aprire il cancello...
Vorrei capire solo come smontare quella parte dell'auto e reperire il tastino esp perché ho il tappino...
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #13: 07 Giugno 2012, 17:21:46 »

come ti ho detto io l'ho già fatto, si tratta di individuare sulla scheda i due contatti che vengono chiusi dal tasto del telecomando, in parallelo ci si salderanno due fili che andranno a un qualsiasi tasto esterno, si potrà prevedere anche un alimentazione esterna per il telecomando per non dover ricordare di sostituire la bsua batteria, per come collegarsi sul telecomando andrà visto a seconda del tipo ma capire quali sono i pin del pulsante non è difficile.
riguardo al tasto ho preso un qualsiasi tasto renault che ha il movimento basculante a pulsante e non fisso, tipo del tetto apribile, cioè premi e quando lasci torna in posizione centrale, così si possono gestire anche due telecomandi con un tasto solo che ha le 2 posizioni laterali + la centrale, ho fatto uno stampo della capoccia del tasto come ho fatto per le placchette cambio in modo da poterlo poi scrivere a laser con il disegno che mi pare e quindi mantenerlo luminoso Occhiolino
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #14: 07 Giugno 2012, 19:14:48 »

Grazie mille,sei stato chiarissimo..appena arriva la Xmod vedo un po' se riesco a fare qualcosa!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #15: 07 Giugno 2012, 20:46:38 »

io intanto procedo, forse questo fine settimana riesco a fare il tasto, poi così documento un pò la cosa
Utente non iscritto
« Risposta #16: 07 Giugno 2012, 22:12:09 »

Caspita MeganeCC tu sei a livelli professionali se addirittura riesci a serigrafare i pulsanti o altro...io mi dovró accontentare di una soluzione un po piú terra terra ma sembre di piacevole gusto estetico altrimenti mi tengo i 2 telecomandi e amen...non voglio certo rovinare la mia futura megane con una cosa dozzinale, spero di riuscire a realizzare ciò che ho in mente...cmq vedo che la mia idea comincia ad interessare a qualcuno e di questovsono felice
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #17: 07 Giugno 2012, 23:24:32 »

lo stampo dei tasti per fare il comando remoto lo avevo già fatto a fine anno Occhiolino
spero di completare il primo tasto sabato
Enrico Gt Line
Utente senior

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 89

« Risposta #18: 13 Febbraio 2013, 16:59:47 »

Ragazzi, novita' in merito???
Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 15

« Risposta #19: 13 Febbraio 2013, 19:47:38 »

Anche io sono molto interessato alla cosa, solo che non so bene come capire quali sono i contatti che chiudono il circuito quando premi il tasto del telecomando..
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: