Si, vengo a Parma a prenderla
adesso l'ho visionata e provata per un paio di chilometri giusto per capire di che auto si parla, mentre settimana scorsa ho provato il 1.5 dci sembra che il turbo attacchi un po prima sul 1500 anche se spinge di meno.
Una piccola curiosità, ma le auto prima di essere targate vengono consegnate senza alcuni fusibili per disattivare alcuni dei componenti?
l'auto in prova mi dava un errore sul cruscotto una cosa tipo easy line disattivato o simile.
Si, mi è capitato diverse volte che
non avessero tutti i fusibili installati per la prova. Parlo anche di Mazda, Skoda e Hyundai.
Il giro lo hai fatto lì dietro, sei andato in tangenziale? [direzioni: tangeziale Nord= ponte sospeso di ferro)/ tangenziale sud sottopasso(1 uscita) centro Eurosia (2 uscita)/ via Emilia (S. Prospero)/giro lì dietro (Area Ex salamini)] 2km sono pochi mi ricordo che quando ho preso la mia me l' hanno fatta provare tutte le volte (4), con il venditore (era la sua auto) sono arrivato fino al casello A1 e poi sono tornato indietro
IMHO ti hanno fatto fare un giro piccolo perchè è nuova e da immatricolare, quella che mi davano invece era già targata e si poteva prendere anche per la prova di 1 giorno (GT-line preserie)
Post Unito: 01 Febbraio 2014, 20:44:44
Buongiorno, tra i vari modelli che sto considerando c'è anche la mègane coupè, che mi piace moltissimo a livello estetico/interni.
Ma visto il budget limitato sto valutando di prenderla usata.
L'auto mi serve diesel, dato che la userei tutti i giorni per lavoro. ma, visto che mi interessano anche le prestazioni stavo considerando il modello 130 cv,
Ora ho trovato una gt line coupe 130cv del 2010 con 100000km a 10000euro, da un rivenditore renault.
Dato che non conosco ne la durata di questo motore, ne la svalutazione di questo auto, chiedevo a qualcuno del forum che possiede questo modello/motorizzazione, se è un acquisto razionale con questi KM a questo prezzo...
La mia è un 1.9dCi 2010 coupè GT-line e l' unico giornale che aveva le quotazioni corrette era allegato ad AUTO di Ottobre 2013.
E' valutata 12800euro, 100k km è normale per un auto diesel ma mi aspetterei meno per una coupè, la mia ha appena superato i 30k km. A 100k km gli farei rifare la cinghia sicuramente e farei controllare
bene il turbo e i condotti. Per il resto deve avere i tagliandi regolari e una guardata ai freni, dischi e pastiglie.
Il 1.9dCi consuma poco ma consuma meno l' ordierno 1.6dCi che ne ha preso il posto anche se ha meno accelerazione, purtroppo però il primo non brilla agli alti regimi. Lì si comporta meglio il 2.0dCi che consuma molto di più ma lo tiri fino a 4.500giri (senti il beneficio delle 16valvole). Il 1.6dCi non l' ho mai provato (è Start & Stop, 16v e tecnologie per una migliore efficenza energetica)
Quindi:
-1.5dCi bel motore anche se ha meno coppia l' ho trovato sempre piacevole parlo fino all' anno 2011, la versione MY2012 ha i rapporti lunghi e la gente si è lamentata per la lentezza ma non per i consumi.
-1.9dCi motore che consuma poco più del 1.5, anche 1000km di autonomia se guidi accorto, ha un' ottima coppia, erogazione buona e spinta lineare fino a 4000giri poi decade velocemente, ti avviso che l' auto tende però a sottosterzare di più perchè è abbastanza pesante sull' anteriore.
-2.0dCi ha una coppia di 380Nm maggiore di una R.S. l' erogazione arriva 4500giri/min, purtroppo consuma di più. L' allestimento è GT (anche se i listini e rivenditori riportano GT-line) freni maggiorati all' anteriore e barra antirollio maggiorata. Non l' ho tutte le informazioni come sulla mia perchè me l' ha fatta provare un utente del forum per una 10 di Km (aveva 8k km, non avevo voglia di fare i numeri in curva su auto non mia) ma certe differenze le ho sentite. Ti giuro che se consumasse meno ci avrei fatto un grosso pensiero, penso che in motagna "va che s' inversa" come si dice dalle mie parti.
Se non ti convince quella del tuo rivenditore guarda sul nostro mercatino che ce ne sono alcune in vendita.
Spero di non averti annoiato ma ho cercato di condensare un pò le differenze tra i vari motori.