nikospeedy
RS Team
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
ciao sono possessore di una stupenda r26 gialla n2105,ancora non ho capito bene come utilizzare il power start da fermo,qualcuno mi puo aiutare?
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
La R26 è equipaggiata con un dispositivo di ottimizzazione delle partenze da fermo, battezzato "Power Start". Operativo con l’auto ferma e l’ESP inserito, questo sistema consente all’auto di sfruttare il potenziale massimo di accelerazione, senza rischi di perdita di aderenza.
Dovresti tenere accelerato sui 3.000 giri (anche di più) e poi senza mollare l'accelleratore, rilasciare la frizione affondando l'accelleratore...
|
|
|
|
|
|
nikospeedy
RS Team
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
grazie 1000,provo,tè 6 riuscito? comunque anche senza,per esperienza non cè gti edition30 o opc che regga il confronto! è una grande auto!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
azz.! non sapevo di questo sistema! ma anche le prime versioni nè sono munite?
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Questo dispositivo è installato solo sulla R26...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
e tè pareva!
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
tao_199
Utente non iscritto
|
Io ho provato a testare il power start però pensavo ,chissà perchè, che fosse attivo a esp disinserito.... risultato:una gran fumata.....
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
Questo dispositivo è installato solo sulla R26...
Questo dispositivo è installato anche sulle F1 team Alp blue non R26 (come quella del mio avatar ) oltre ovviamente alla R26, ma non sulla rs normale
|
|
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2008, 17:49:08 da ElKaiser »
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Ringraziato: 23
|
infatti...pure la mia ce l'ha.... praticamente tutte le megane rs phase2... attenti alla frizione però....sti giochini alla fine costano....
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
infatti...pure la mia ce l'ha.... praticamente tutte le megane rs phase2... attenti alla frizione però....sti giochini alla fine costano.... Attenzione: questo dispositivo è presente solo su R26 e megane rs f1 team alp blue/nera limited edition, e non sulle meggy rs base sia che siano fase 1 sai che siano fase2
|
|
|
|
|
|
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
- Critico del forum -
Scollegato
Ringraziato: 7
|
La R26 è equipaggiata con un dispositivo di ottimizzazione delle partenze da fermo, battezzato "Power Start". Operativo con l’auto ferma e l’ESP inserito, questo sistema consente all’auto di sfruttare il potenziale massimo di accelerazione, senza rischi di perdita di aderenza.
Dovresti tenere accelerato sui 3.000 giri (anche di più) e poi senza mollare l'accelleratore, rilasciare la frizione affondando l'accelleratore...
...ma ci volevano i tecnici della Renault per insegnarci questa cosa.... è una procedura normalissima che si fa con qualsiasi auto per fare una buona partenza.... (PS io avevo letto che si doveva essere a 5.000 giri)
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
...ma ci volevano i tecnici della Renault per insegnarci questa cosa.... è una procedura normalissima che si fa con qualsiasi auto per fare una buona partenza.... (PS io avevo letto che si doveva essere a 5.000 giri) Ci volevano si i tecnici Renault visto che le altre auto ne sono sprovviste...
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
...ma ci volevano i tecnici della Renault per insegnarci questa cosa.... è una procedura normalissima che si fa con qualsiasi auto per fare una buona partenza.... (PS io avevo letto che si doveva essere a 5.000 giri) Ci volevano si i tecnici Renault visto che le altre auto ne sono sprovviste... Andrst!!
|
|
|
|
|
|
roby.205
Utente non iscritto
|
Eventualmente qualcuno sa se si può montare sulle RS "normali". E' solo un settaggio dell'ASR o è una centralina a parte? Probabilmente se è solo un software in renault riescono a inserirlo anche nelle altre versioni!!
|
|
|
|
|
|
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
- Critico del forum -
Scollegato
Ringraziato: 7
|
...ma ci volevano i tecnici della Renault per insegnarci questa cosa.... è una procedura normalissima che si fa con qualsiasi auto per fare una buona partenza.... (PS io avevo letto che si doveva essere a 5.000 giri) Ci volevano si i tecnici Renault visto che le altre auto ne sono sprovviste... ...dai su non diciamo cose assurde è una cosa pressochè insulsa non fa nulla di nulla, pensi di partire meglio di una normalissima Golf GTI facendo la stessa procedura....chi ci crede ha vinto un frigorifero....
|
|
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2009, 14:53:40 da GianVi70 »
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Ringraziato: 153
|
Gianvi, il mio frigo è da cambiare!! Io ci redo!!! Scherzi a parte, tu non lo trovi così utile? e perchè?
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
magari il sistema ti fà guadagnare 1 o 2 decimi e non ti accorgi della differenza
|
|
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Ringraziato: 153
|
Ma a lungo andare penso che la frizione ne risenta.
|
|
|
|
|
|
|
|