BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 20:35:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 226
Totale: 226
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sedili e interni GT-line delusione...  (Letto 75955 volte)
0 utenti e 13 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #20: 04 Maggio 2012, 14:18:14 »

cambiavano solo gli interni che tu non volevi....la pedaliera e i paraurti...per il resto potevi avere tutto....ma ormai...

e hai detto niente!! già con i soli paraurti sembra un'altra macchina! per questo ho preso la gt line...kmq vediamo...macino ancora qualche altra migliaia di km e darò un giudizio...

p.s. a me sembra che il sedile guida sembri difettoso...nn mi tiene le regolazioni...
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #21: 20 Maggio 2012, 13:01:34 »

e hai detto niente!! già con i soli paraurti sembra un'altra macchina! per questo ho preso la gt line...kmq vediamo...macino ancora qualche altra migliaia di km e darò un giudizio...

p.s. a me sembra che il sedile guida sembri difettoso...nn mi tiene le regolazioni...
sicuramente era molto più fattibile cambiare i 2 paraurti che non l'intera selleria dell'auto....per non parlare del costo....quindi ormai ti devi tenere quelli....a meno che tu non abbia in mente spese folli.....
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #22: 20 Maggio 2012, 14:08:29 »

sicuramente era molto più fattibile cambiare i 2 paraurti che non l'intera selleria dell'auto....per non parlare del costo....quindi ormai ti devi tenere quelli....a meno che tu non abbia in mente spese folli.....

no ma quali spese folli! quelle le ho già fatte per comprare la macchina  sogghigno comunque devo ammettere che con il passare dei km ho trovato la posizione giusta ed i materiali stanno inziando ad adattarsi alla forma del corpo e stanno diventando comodi... l'unica cosa che per ora trovo davvero scomoda è la differenza di altezza tra pedale del freno e quello dell'acceleratore ed in città fa male all'altezza dello stinco...
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #23: 20 Maggio 2012, 15:28:47 »

Io non ho capito: x te erano scomodi perche troppo grandi o troppo piccoli?
Perche io sono 1.85 e abbastanza un armadio e non ho mai avuto problemi. Sempre comodi.. Da nuovissimi a usati..
X il fatto dei 5 occupanti.. Bah.. Il 90% delle auto con 5 posti, i 3 dietro sono stretti.. Stanno comode di solito 3 ragazze, o 2 piu un bambino.. Infatti molte auto adesdo stanno facendo i 4 posti.. Cumunque, se prendero macchine con posti dietro, ove sara possibile, prendero una 5 posti, perche se capita di caricarne 5, stanno stretti ma non sono in multa..
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #24: 20 Maggio 2012, 15:44:19 »

Io non ho capito: x te erano scomodi perche troppo grandi o troppo piccoli?
Perche io sono 1.85 e abbastanza un armadio e non ho mai avuto problemi. Sempre comodi.. Da nuovissimi a usati..
X il fatto dei 5 occupanti.. Bah.. Il 90% delle auto con 5 posti, i 3 dietro sono stretti.. Stanno comode di solito 3 ragazze, o 2 piu un bambino.. Infatti molte auto adesdo stanno facendo i 4 posti.. Cumunque, se prendero macchine con posti dietro, ove sara possibile, prendero una 5 posti, perche se capita di caricarne 5, stanno stretti ma non sono in multa..

guarda non te lo lascio dire perchè ho una yaris e dietro è mooooolto più spaziosa...idem la nuova opel astra, la lancia delta, la golf e la nuova focus anche se non di molto...li trovavo scomodi perchè mi facevano male alla schiena e le imbottiture laterali sulla seduta mi facevano male alla coscia...ora probabilmente un pò sono ceduti e quindi va molto meglio..
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
old63
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 02 Luglio 2012, 22:53:41 »

 la mia precedente megane 2 luxe aveva una seduta molto comoda ma nei lunghi tratti mi si indolenziva il ginocchio destro (sarà l'età o altro?),ora sulla nuova Gtline mi sento ancora più
comodo e il contenimento dei sedili è piacevole,almeno per adesso. Non ho ancora avuto modo di testare dopo qualche ora di guida,Vedremo.
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #26: 09 Luglio 2012, 20:05:12 »

Forse che mi sono convinto a scambiare i sedili della mia gt line con quelli di una luxe o di una megane con gli interni in pelle...

Post Unito: 09 Luglio 2012, 20:07:33
ma la tua è una 5 porte?
no...pensavo volessi solo quelli anteriori  sogghigno

ma credo che poi cambi il disegno del tessuto...non vorrei fare un'allerchinata...
« Ultima modifica: 09 Luglio 2012, 20:07:33 da ricky90ct » Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #27: 22 Luglio 2012, 04:06:05 »

Allora sono stato in vacanza e sparato circa 12 ore tra andata e ritorno nella mia GT Line e posso riferire che per me e mia moglie la seduta è più scomoda della precedente auto, una focus. Mia moglie lamenta dolore alla schiena, e dicew che dietro il divano è più comodo che il sedile passeggero. Il posto centrale del divano è scomodo perchè è duro e c'è il tunnel centrale quindi niente viaggi lunghi in 5. Dal mio punto di vista dopo 12.000 km trovo che il posto di guida mi risulta scomodo soprattutto quando sono già affaticato. Peso 79 kg e trovo leggermente duro e stretto sia il sedile per le gambe che lo schienale per le spalle. Il pregio dei sedili è nella guida un po più spinta, sono molto contenitivi, l'altro pregio è che sono sicuramente belli da vedere. Aspettiamo con il passare dei km se la situazione migliorerà dal punto di vista del confort

Inviato dal mio MB300 con Tapatalk 2
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #28: 23 Luglio 2012, 23:14:22 »

Allora sono stato in vacanza e sparato circa 12 ore tra andata e ritorno nella mia GT Line e posso riferire che per me e mia moglie la seduta è più scomoda della precedente auto, una focus. Mia moglie lamenta dolore alla schiena, e dicew che dietro il divano è più comodo che il sedile passeggero. Il posto centrale del divano è scomodo perchè è duro e c'è il tunnel centrale quindi niente viaggi lunghi in 5. Dal mio punto di vista dopo 12.000 km trovo che il posto di guida mi risulta scomodo soprattutto quando sono già affaticato. Peso 79 kg e trovo leggermente duro e stretto sia il sedile per le gambe che lo schienale per le spalle. Il pregio dei sedili è nella guida un po più spinta, sono molto contenitivi, l'altro pregio è che sono sicuramente belli da vedere. Aspettiamo con il passare dei km se la situazione migliorerà dal punto di vista del confort

Inviato dal mio MB300 con Tapatalk 2

tornato anche io da un viaggio di quasi 1000km... passato il dolore alle gambe perchè il tessuto inizia a cedere e ad assumere la forma del corpo, ma il dolore alla schiena dopo 150-200 km resta.. credo di aver trovato però la causa e consiste nel fatto che il corpo con i km tende a scivolare sul sedile assumendo una posizione sbagliata.. risollevandosi e poggiando con cura tutta la schiena sullo schienale il dolore sparisce per poi ripresentarsi appena si sprofonda...

p.s. un mio amico ha una focus del 2001 ed ha fatto 1800km in un'unica tirata senza nessun dolore...
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #29: 24 Luglio 2012, 00:33:36 »

Io di viaggi un po' lunghetti ne ho fatti piu' di uno tra quest'estate e la scorsa.   Per quel che riguarda me e la mia Signora non ho riscontrato i problemi che segnalate ed aggiungo che con la Meggy non abbiamo neanche sentito la necessità di fare soste intermedie (perlomeno su tratte di circa 500 km filati).     
Parto pero'  dal presupposto che io ho fortemente voluto questo allestimento anche per la conformazione dei sedili  così contenitivi ed in quanto tali inevitabilmente  un poco costrittivi (piu' che altro la seduta perchè di schienale per me sono perfetti). 
Io sono 1,87 per 77 kg e ci sto giusto.  Probabilmente se fossi una taglia un po' piu' "abbondante"  qualche problemino in piu' ce l'avrei .
E' una questione di scelte:  non penso che l' RS sia diversa dal punto di vista sedili, ma non ho sentito nessuno lamentarsene perchè fa parte del pacchetto e chi l'acquista lo da per scontato.   L'ideale sarebbe stato che mamma Renault  avesse lasciato aperta l'opzione di una selleria piu' votata al confort ma sono scelte di marketing e tali ce le dobbiamo fare andare bene.    Dovessi ordinare un'altra Megane,  GT Line senza neanche pensarci.
Registrato  

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #30: 24 Luglio 2012, 04:11:54 »

Nemmeno io sono pentito della scelta, anzi. In effetti se ci penso esite il problema che dopo tanti km si tende ad assumere una posizione non corretta con la schiena. Comunque per la mia esperienza se non si è già stanchi, per esempio se non si è stati seduti per 8 ore in ufficio i sedili non stancano più di tanto
« Ultima modifica: 24 Luglio 2012, 08:35:22 da Fiosco » Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #31: 24 Luglio 2012, 08:14:53 »

Dalla mia esperienza, Brescia - Sant'Andrea apostolo dello Ionio (Calabria), posso dire che non ho sofferto minimamente la seduta della gt-line (1,70 x 63kg). Solo la mia compagna hanno accusato dello "stress" alla schiena, causa mancanza supporto lombare nel sedile passeggero.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #32: 24 Luglio 2012, 09:37:40 »

Il dolore alla schiena lo lamenta anche la mia ragazza che siede al passeggiero..mentre al lato guida è confermato anche da.altri miei amici che l'hanno guidata

Inviato dal mio HTC One S usando Tapatalk
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #33: 24 Luglio 2012, 11:27:48 »

Chi altro lamenta problemi di schiena? sarabbe interessante capire se è una cosa generalizzata. Poi avere una seduta sportiva e costrittiva non vuol dire per forza che deve essere scomoda. Speriamo che migliori con il tempo e gli anni
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #34: 24 Luglio 2012, 11:48:58 »

Io non ho mai avuto problemi alla schiena (sono 1.80 x 73 kg) anche nei viaggi un po' piu' lunghi (300 km) forse anche perche' sono abituato ad avere sedili contenitivi, infatti li ho avuti praticamente in tutte le auto prima di questa  Occhiolino 
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #35: 24 Luglio 2012, 11:56:13 »

In generale mi trovo molto bene con i sedili pur essendo alto (1,91 x 83 kg). Mi calzano a pennello sia a livello delle gambe che delle spalle, l'unica cosa che mi capita è che dopo qualche ora di guida (almeno 2) avverto un fastidio alla parte bassa delle schiena. Quando mi succede il sostegno lombare non mi aiuta perchè è più alto della zona della schiena che mi fa male, questo non mi capita con le altre macchine che hanno il sostegno.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #36: 24 Luglio 2012, 12:12:06 »

Tanto per aggiungere carne sul fuoco io a volte ho fastidio anche alla gamba sinistra, ma questo forse perchè ho un po troppa ciccia, la Gt Line è per chi si trova in peso forma  risatona01
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #37: 24 Luglio 2012, 12:17:40 »

la Gt Line è per chi si trova in peso forma  risatona01

Quoto, se svacco un po' non ci entro più!!! sogghigno
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #38: 25 Luglio 2012, 01:01:22 »

In generale mi trovo molto bene con i sedili pur essendo alto (1,91 x 83 kg). Mi calzano a pennello sia a livello delle gambe che delle spalle, l'unica cosa che mi capita è che dopo qualche ora di guida (almeno 2) avverto un fastidio alla parte bassa delle schiena. Quando mi succede il sostegno lombare non mi aiuta perchè è più alto della zona della schiena che mi fa male, questo non mi capita con le altre macchine che hanno il sostegno.

quoto il dolore alla schiena e la posizione...è proprio quello che succede a me...
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #39: 25 Luglio 2012, 08:53:46 »

Visto il problema vorrei cercare un cuscino per il supporto lombare almeno per mia moglie visto che dobbiamo affrontare ad agosto un viaggio di molte ore.

Ho ordinato questo cuscino che utilizzerà prevalentemente mia moglie per i lunghi viaggi, vi farò sapere come va

http://www.offertematerassi.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=82&flypage=flypage.tpl&product_id=188&option=com_virtuemart&Itemid=1


Tornando al discorso dell'affaticamento credo che un ruolo fondamentale è svolto anche dall'effetto ribassato e dai cerchi da 17 che fanno si che le asperità della strada non vengano completamente filtrate.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012, 14:58:58 da Fiosco » Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III sostituita sorgente...che delusione! Impianto Elettrico supermario 6 6030 Ultimo messaggio 19 Marzo 2012, 22:24:41
da Omihalcon
Sedili anteriori riscaldati su SportTour GT line My 2012 Modelli Megane III « 1 2 » ilcasa 29 29105 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2015, 19:40:02
da Fabione
Presentazione - MARINOV Nuovi Utenti MARINOV 7 4896 Ultimo messaggio 29 Aprile 2014, 10:52:38
da Tommy
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4262 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Sostituzione o modifica sedili gt line Interni Alan77 2 3321 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 18:57:24
da Alan77