Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Ottobre 2024, 07:20:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8725
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224747
Discussioni in totale: 13157
Online Oggi: 284
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 244
Totale: 244
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane coupè VS. citroen DS3.. quale scegliere?  (Letto 11903 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Cicinelli
Utente non iscritto
« Topic Start: 24 Aprile 2012, 18:22:21 »

Allora, apro questa discussione nella speranza che qualcuno mi sappia consigliare..
Verso fine anno dovrei ordinare una macchina nuova o a km 0 e rottamare la mia vecchia astra sw.. ormai sono indirizzato su 2 macchine cioè megane coupè 1.4 Tce 130cv (che sinceramente non capisco xk non c'è più nel configuratore.. non ordinabile/fuori produzione??? tuseifuori) e citroen ds3 1.6 Vti 120cv.. so benissimo che sono 2 auto totalmente differenti esteticamente l'una dall'altra xò..
voi quale mi consigliate?? avete x caso avuto la possibilità di provare entrambi questi motori? percorro circa 16000 km l'anno quindi quale consuma meno??

so che siete un pò di parte xciò vi chiedo obiettività nella risp grazie Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 24 Aprile 2012, 18:31:20 »

più che esteticamente sono 2 macchine diverse strutturalmente  sogghigno
va molto sui gusti! il 1.4 TCE ha un ottima spinta ma consumicchia (lo puoi vedere nel topic dei consumi). La megane è un po + grande della DS3...e per quanto riguarda il Vti, non so darti la minima notizia... sogghigno
« Ultima modifica: 24 Aprile 2012, 18:31:32 da ieietto » Registrato  
Cicinelli
Utente non iscritto
« Risposta #2: 24 Aprile 2012, 18:58:23 »

ok grazie ieietto.. sono diverse anche strutturalmente è vero, la ds3 è meno "da corsa".. non che io debba fare gare anzi, sono molto calmo con la macchina proprio x consumare poco (ho una opel corsa 1.3 cdti del 2005 che fa + o - 4 l/100 km sticazzi quindi so già che qualsiasi macchina che comprerò me la prenderò in 1up mario bross) e faccio in gran parte extraurbano a 80 - 90 km/h..
sinceramente preferisco la meggie xk è più sportiva xò costa di più, ma la ds3 neanche è male e costa di meno a parità di accessori, caz**zo!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 24 Aprile 2012, 19:04:16 »

anche a me piacciono entrambe, ma la megane la vedo più "macchina" per un giovane, ma non troppo...la DS3 la vedo per un neopatentato con buone disponibilità finanziari sogghigno tipo la Mini
son belle entrambe senza dubbio
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #4: 24 Aprile 2012, 20:27:45 »

ok grazie ieietto.. sono diverse anche strutturalmente è vero, la ds3 è meno "da corsa".. non che io debba fare gare anzi, sono molto calmo con la macchina proprio x consumare poco (ho una opel corsa 1.3 cdti del 2005 che fa + o - 4 l/100 km sticazzi quindi so già che qualsiasi macchina che comprerò me la prenderò in 1up mario bross) e faccio in gran parte extraurbano a 80 - 90 km/h..
sinceramente preferisco la meggie xk è più sportiva xò costa di più, ma la ds3 neanche è male e costa di meno a parità di accessori, caz**zo!

penso che come consumi, siamo li li, forse qualcosa a favore della citroen, essendo più leggera Occhiolino

calcola che il 1.4 TCe a 90 km/h, fa poco meno dei 20 km/l sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #5: 24 Aprile 2012, 20:34:49 »

due macchine di due segmenti differenti.
a parità di costo offre molto di più la renault.

certo la ds3 è un kart come tenuta.(provato il 1.6 hdi 112cv e devo dire che è una bomba)
la megane è più molleggiata rispetto alla citroen.

il prezzo della seconda è quasi paritario alla megane, peccato che la ds3 si confronta con la clio.
Registrato  

Cicinelli
Utente non iscritto
« Risposta #6: 24 Aprile 2012, 20:43:59 »

quasi 20 km a litro?? mi sembrano un pò troppi.. ecco una ds3 1.6 120cv.. c'è parecchia differenza con il 1.4 tce..
http://www.spritmonitor.de/en/detail/427157.html
questa fa circa 17 km al litro..
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #7: 24 Aprile 2012, 21:05:19 »

quasi 20 km a litro?? mi sembrano un pò troppi.. ecco una ds3 1.6 120cv.. c'è parecchia differenza con il 1.4 tce..
http://www.spritmonitor.de/en/detail/427157.html
questa fa circa 17 km al litro..

quella che mostri tu, è la media di consumo su percorrenza mista; io ti dico che, a velocità costante di 80-90 km/h, i consumi del TCe sono quelli Ghigno . E' un motore "parsimonioso" su lunghi tratti a velocità costante e sotto i 100 km/h, ma non appena hai un pò di misto e soprattutto città con semafori e frequenti stop/ripartenze, quei 20 km/l vanno a farsi benedire lol

io ho fatto la prova con un pieno, percorso al 70% extraurbano a 90km/h, son riuscito a strappare poco più di 15 km/l, però con una tipologia di guida che non fa per me Indeciso
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
MegAlf
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Udine
Messaggi: 81

Ringraziato: 12

« Risposta #8: 24 Aprile 2012, 21:22:17 »

Sicuramente Megane!!!!!! sm2259an
Registrato  

MegAlf
Cicinelli
Utente non iscritto
« Risposta #9: 25 Aprile 2012, 09:13:57 »

quella che mostri tu, è la media di consumo su percorrenza mista; io ti dico che, a velocità costante di 80-90 km/h, i consumi del TCe sono quelli Ghigno . E' un motore "parsimonioso" su lunghi tratti a velocità costante e sotto i 100 km/h, ma non appena hai un pò di misto e soprattutto città con semafori e frequenti stop/ripartenze, quei 20 km/l vanno a farsi benedire lol

io ho fatto la prova con un pieno, percorso al 70% extraurbano a 90km/h, son riuscito a strappare poco più di 15 km/l, però con una tipologia di guida che non fa per me Indeciso
hai ragione carminuzzo!  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
lapantera
Utente normale
****


La pantera
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 262

Ringraziato: 27

« Risposta #10: 25 Aprile 2012, 09:43:54 »

Non avevi pensato di valutare anche la Opel Astra GTC? Per la Meggy devono aggiornare (ho chiesto in renault dove ho un amico), dato che è appena uscito il restayling c'è solo il 1.6.
Cmq sono belle macchine le dovresti provare e valutare anche sulla base di rapporto prezzo-allestimento senza trascurare i gusti personali.

Spero di esserti stato d'aiuto. up

Mod: cos'è quest'uso randomico delle faccine? sogghigno
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 13:52:30 da ieietto » Registrato  

La pantera è in agguato!!!
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #11: 25 Aprile 2012, 10:13:06 »

Dai un'occhiata qui per le performance, sembra che alla Citroen siano un po' ottimisti...
http://www.zeperfs.com/en/duel3612-3127.htm
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #12: 25 Aprile 2012, 10:17:41 »

Non avevi pensato di valutare anche la Opel Astra GTC? Per la Meggy devono aggiornare (ho chiesto in renault dove ho un amico), dato che è appena uscito il restayling c'è solo il 1.6.
Cmq sono belle macchine le dovresti provare e valutare anche sulla base di rapporto prezzo-allestimento senza trascurare i gusti personali.

Spero di esserti stato d'aiuto. up up up up up Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside sm2259an sm2259an sm2259an

La GTC è molto bella, ma costa ancor più della megane, senza contare che ha sul groppone quasi 200kg in più rispetto alla megghy Felice

Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Cicinelli
Utente non iscritto
« Risposta #13: 26 Aprile 2012, 11:31:37 »

l'astra gtc sinceramente non mi piace e poi costa più sia della megane che della ds3.. la megane mi fa sbavare quando la vedo arrapato cmq speriamo che aggiornino presto il configuratore.. dovrebbero aggiungere il 1.2tce anche..
Registrato  
mirkoupe
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Arezzo
Messaggi: 379

Ringraziato: 32

WWW
« Risposta #14: 26 Aprile 2012, 12:14:26 »

Senza essere di parte ti dico che la megane la vedo più come auto rispetto alla ds3 che ė più "giocattolosa" e femminile....ma cmq davvero ben rifinita sfiziosa e carina.... Il motore citroen 1,6 ho avuto modo di provarlo come ho provao il 1,4 tce Renault... Be' i consumi non li conosco pero Renault con cilindrata inferiore ha 10cv in più....magari ti torneranno comodi se un domani vorrai convertirti a GPL o Metano....esteticamente ripeto: son gusti....
Registrato  

È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

Cicinelli
Utente non iscritto
« Risposta #15: 26 Aprile 2012, 16:39:50 »

Dai un'occhiata qui per le performance, sembra che alla Citroen siano un po' ottimisti...
http://www.zeperfs.com/en/duel3612-3127.htm
si avevo già notato le prestazioni un pò "gonfiate" della ds3.. ma io più che un'alta velocità massima sto cercando un'auto con buona accelerazione..
Senza essere di parte ti dico che la megane la vedo più come auto rispetto alla ds3 che ė più "giocattolosa" e femminile....ma cmq davvero ben rifinita sfiziosa e carina.... Il motore citroen 1,6 ho avuto modo di provarlo come ho provao il 1,4 tce Renault... Be' i consumi non li conosco pero Renault con cilindrata inferiore ha 10cv in più....magari ti torneranno comodi se un domani vorrai convertirti a GPL o Metano....esteticamente ripeto: son gusti....
il gpl l'ho già ipotizzato.. infatti ho notato che sul configuratore della c4 c'è la possibilità di mettere il vti 120cv gpl.. mentre alla megane non saprei come va il 1.4 tce con impianto a gas..
un'altra domanda e scusatemi se vi sfrutto sogghigno ..ma il paraurti posteriore della coupè può essere tinto? dato che io la prenderei bianca, quel paraurti nero sinceramente mi fa piuttosto schifo  Indeciso Indeciso Indeciso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #16: 26 Aprile 2012, 17:04:56 »

se prendi la versione GTline è già tinto....altrimenti dovresti farlo te...ma comunque, secondo me, ti converrebbe sostituirlo con quello gtline..
Registrato  
Cicinelli
Utente non iscritto
« Risposta #17: 26 Aprile 2012, 17:14:08 »

la gt line la escludo, costa troppo anche se mi piacerebbe tantissimo.. buio pesto lacrime01
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #18: 26 Aprile 2012, 18:50:16 »

Guarda io ti consiglio di andare in c once e provarle entrambi....la risposta ti viene da solo....io misn preso da poco la coupè e nn era nemmeno tra le scelte....avevo visto alfa mito, citroen ds3, renault clio.....poi vidi la megane quando andai a vedere la clio.....cmq la megane rispetto alla ds3 o la mito nel mio caso è + "macchina" è grande spaziosa stabile ha un bel bagagliaio e cmq è una categoria superiore rispetto alle altre che avevo in mente.....come paragone la ds3 avrebbe la clio.... Occhiolino
Registrato  
Cicinelli
Utente non iscritto
« Risposta #19: 27 Aprile 2012, 12:20:51 »

ok vi ringrazio x gli utili consigli.. anche se credo che x i chilometri che devo fare io mi toccherà prendere il diesel.. ma essendo io un pezzo di mer**da credo che riuscirò a farmi fare un forte sconto con una tattica da me appositamente studiata sogghigno sogghigno sogghigno anche xk conosco il proprietario di una concessionaria vicina alla mia zona.. credo che prenderò la megane coupè cmq! e se sarà così tornerò a stressarvi con altre domande fastidiose Bastard inside scherzo naturalmente Sorriso ciao, vagnoni!
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
ingra: Megane Coupè 1.5 dCi Luxe La tua Megane ingra 14 11638 Ultimo messaggio 11 Giugno 2012, 16:04:53
da LawrenceRS225
Portatarga posteriore MEGANE 3 coupé FaidaTe - Tips&Tricks Garghy 2 3338 Ultimo messaggio 12 Marzo 2012, 11:12:20
da matty
vernice megane coupè Esterni freddie76 2 3524 Ultimo messaggio 09 Agosto 2013, 14:57:08
da freddie76