PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Be si... sicuramente saranno tappate... io nella mia vecchia MG ZR avevo la linea di scarico completa, collettori 4-2-1, kat 200 celle metallico, tubo dritto e finale omologato. Praticamente ho tolto i collettori originali 4 in 1 che finivano subito in un prekat, poi un kat sotto la macchina, un altro silenziatore e infine il silenziatore posteriore. La macchina era cambiata totalmente !! reattiva e nettamente più pronta rispetto a prima ! Inoltre il sound era spettacolare e mollava di quelle botte in rilascio o scalata !!! Però per i consumi non saprei... non aveva il CdB e io non stavo a fare calcoli....
Però se si scatalizza bisogna mappare di nuovo o trovare un emulatore per la sonda lambda. Inoltre la rottura di rimontare il tutto per fare la revisione... a sto punto forse meglio un kat metallico 200 celle.....
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Anchio sulla 100hp avevo sostituito i collettori 4-1 con cat incorporato con 4-2-1 senza kat, centrale con un silenziatore e terminale gr.n.. Non ti dico le fiammate e i botti che faceva quando era in temperatura! comunque si avevo messo l'emulatore della bonalume e in due anni mai nessun problema e nessuna spia! Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
Phantomman
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 18
|
Io su 1800 km fatti mi attesto di media sui 7,4km/l, poi i primi 1000 fatti in precedenza mi ero attestato di media sugli 8.5. Si vede che adesso che conosco meglio l'auto il piede è ritornato un mattone pressato anche quando passeggio Fino ai 5000 comunque anche se la stiro avvolte non esagero per lunghi percorsi per non affaticare troppo il motore anche se non hanno + rotaggio da fare sempre un minimo mi pare corretto farlo per assestare anche solo il cambio che adesso è molto + fluido, appena presa le marce entravano a fatica. Povera auto a chi sei capitata
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Anche la mia sta tra i 6/7 km/l, con andature normali e magari qualche pezzo un po più allegro.
Giovedì sono andato a fare un giro al Moncenisio, resoconto della gita 145km con 25 litri i benzina, media dei 5,8km/l, considerando che di quei 145 km ho fatto solo 34 km di "ps" per salire e scendere al moncenisio, gli altri 110 km li ho fatti di strade normali di fondo valle con un pezzo di tangenziale tutto a velocità da codice in cui avrò fatto i 9/10 km/l? La mia domanda è quanto cavolo ho consumato nei 17 km da susa al moncenisio??
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Per chi ha una RSIII: è realistico, secondo voi, fare i 10-11 nel solo ciclo extraurbano con una guida attenta?
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
Impossibile a mio parere... Usandola tutti i giorni ti posso dire che il Max che sono riuscito a fare sono i 9 km/l.. Anche perché cambiare sotto i 3000 il cambio è troppo contrastato visto che è studiato per gli alti regimi e poi è un motore che to porta sempre a spingere
|
|
« Ultima modifica: 19 Novembre 2013, 19:37:52 da Alfa265 »
|
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
sulle prove di Auto e automobilismo superano i 10 però: dici/dite che sono prove falsate?
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
Forse in autostrada può fare i 10... 10.5 ma non di più...
|
|
|
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
per fortuna automobilismo dice 12,1 e auto 11,8 ma consuma così tanto? voglio dire in IV a 60-70 km h farà più dei 9 spero
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
La mia fa i 2 in pista e i 9 in autostrada a 130 in 6a di cruise control. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
La mia fa i 2 in pista e i 9 in autostrada a 130 in 6a di cruise control. Inviato da mio iPhone utilizzando TapatalkQuoto... sulle autostrade sbizzere nei pezzi a 100 all'ora fa i 12... Il problema è che a 130 km/h sei già a 3000 giri @Alfa: Che il cambio è troppo contrastato sotto i 3000 è una scusa bella e buona, ci vai in giro tranquillamente tra i 1500 e i 2500 giri... al limite puoi dire che sotto i 3000 rischi che si tappa
|
|
« Ultima modifica: 19 Novembre 2013, 22:27:10 da jrs »
|
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
mmm la cosa mi preoccupa...non fare neanche i 10 mi allerta parecchio
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Io nell'ultimo viaggio in Germania, che comprende attraversamento infinito di Svizzera a 100 kmh ma anche circa 300 km di autobahn con un buon 60% percorso oltre i 220 kmh, ho fatto 12,7 km/l. Comunque anche per giri vari di cazzeggio urbani/extraurbani difficilmente scendo sotto i 9km/l (intendendo sempre un uso normale, con qualche tirata ma niente di particolare). Non capisco se è la mia ad essere particolarmente "economica" o cos'altro... forse il fare sempre, solo ed esclusivamente V-Power fa questo effetto?
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Diciamo che i consumi sono proporzionati alle super prestazioni Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
In confronto alla Rx-8 che ho avuto in passato, la Meggy RS è quasi un diesel
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Ah beh il wankel tra benzina e olio sembra che vada a miscela Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
komprex i tuoi consumi risultano essere umani e mi va bene (ed è quanto più o meno preventivato). Anch'io comunque farei solo 100 ottani (o 98 se vado in Svizzera)
Qualche altra esperienza? Mi interessa soprattutto l'extraurbano
Per curiosità a velocità stabilizzata (diciamo tra 60 e 70 km h) quanto consuma?
Scusate per le domande ripetitive/poco interessanti ma sto cercando di avere il quadro più chiaro possibile
Grazie
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
komprex i tuoi consumi risultano essere umani e mi va bene (ed è quanto più o meno preventivato). Anch'io comunque farei solo 100 ottani (o 98 se vado in Svizzera)
Qualche altra esperienza? Mi interessa soprattutto l'extraurbano
Per curiosità a velocità stabilizzata (diciamo tra 60 e 70 km h) quanto consuma?
Scusate per le domande ripetitive/poco interessanti ma sto cercando di avere il quadro più chiaro possibile
Grazie
Ti posso dire a 80... strada libera e andatura costante stai sui 12-13, variabili in base a salita e discesa
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Misto extraurbano sali scendi dalle mie parti sta sui 8/10km/l sono sincero e non voglio illuderti, ma la mia non ha mai visto più dei 10 neanche in autostrada, a meno che non vai a 80km/h in 6a ma io non c'e la faccio proprio in autostrada. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
capisco..
il fatto è che la userei anche per andare a lavoro quando c'è brutto tempo e, quindi, mi farebbe alquanto piacere che faccia almeno i 10-11 guidata con attenzione. Poi ovvio che quando ho voglia di divertirmi non ci faccio caso
|
|
|
|
|
|
|
|