Enrico225
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
Quando la guiderai seriamente in pista scoprirai che farai tre chilometri con un litro.... una vera goduria......
Potenza Renault.....
, xò il 99% delle volte l'RS la si usa sulle stradi normali!!! ed è a questo tipo di condizione che io mi sono riferito quando parlavo di consumi!!!
|
|
|
|
|
|
ghostrider
Utente non iscritto
|
quoto:, xò il 99% delle volte l'RS la si usa sulle stradi normali!!! ed è a questo tipo di condizione che io mi sono riferito quando parlavo di consumi!!! [/quote] Dalle nostre strade piene di salite e tornanti la tua megane rs farà: 8-9 a litro! cmq tu per i consumi hai il pandino a gas! una macchina di questa va portata su di giri per sentire il piacere di guida sportiva!!!!
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
Dunque riprendo la discussione che avevo aperto in merito ai consumi....la funzione cerco non l'avevo mai usata, cercherò di farlo ...dunque ho fatto una prova in 2 diversi punti dell'autostrada in modo da evitare i soliti falsopiani in salita e discesa che avrebbero falsato la prova....bene, a 130 km/h in 6° marcia a velocità costante, il consumo istantaneo varia da 12 a 12,4 lt/100 km.....a me sembra veramente eccessivo...ritengo che chi è entrato a regolar la mappa al precedente proprietario, l'abbia ingrassata notevolmente senza ragione in alcuni punti in cui avrebbe dovuto smagrirla...arrivando da esperienze jappo con tanto di commander e wide band per gestire al meglio prestazioni-consumi-affidabilità mi rendo conto che un dato simile non è giustificato...il mio dire che consuma troppo non è legato ad un problema solo di costi, ma di spreco bello e buono...mi sembra proprio inutile che giri così grassa ad una velocità così bassa e regolare....ora, di renault me ne intendo ben poco, ma credo che il criterio per le mappature sia sempre quello utilizzato anche su altre vetture...appena monterò lo scarico milltek che mi mè arrivato ieri ed appena riuscirò ad andare a mappare vi farò sapere se le mie sensazioni erano corrette o meno e soprattutto se chi ha mappato in precedenza per "regolarizzare" l'erogazione non abbia solo aumentato la portata della benzina e basta....
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
bravo così va meglio comunque il consumo è anomalo la mia a 130 in sesta fa 10/10.5lt/km
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
Oggi mi sto adoperando a metter lo scarico...la bimba è ora sul mio ponte ...poi vediam che dicono i consumi anche dopo questo piccolo upgrade
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Ringraziato: 23
|
proverò pure io nei prox giorni...e poi vi dico. La mia ha una mappa soft ma sono curioso...di solito non guardo mai il computer di bordo...faccio benza e poi vado a fare il pirla...hi hi
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Appena posso lo guardo anche io a 130 all'ora costanti.... Poi farò sapere Per gioF1 forse con la mappa hai ottimizzato anche i consumi...
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
Oggi montato lo scarico....stasera ho dato una sbirciata veloce al discorso consumi e devo dire che mi sembra pressochè invariato...nei prossimi giorni ricontrollo in autostrada a 130 per veder se qualcosa è cambiato...domani nel pomeriggio vado da un preparatore zona varese che mappa le centraline delle clio da corsa e delle ferrari da pista....fa anche altre vetture e non sembra esser l'ultimo arrivato...porrò subito in evidenza il problema consumo a 130 per cercar di capire cosa sia successo...per il momento si è accesa la spia del controllo dispositivo antinquinamento....mi sa che già qualcosa prima non quadrava e con lo scarico la situation è peggiorata, credo....i cat ci sono ancora....il barilotto del terminale era bello ricco di condensa quindi boh, su mia se dì....ai posteri l'arduia sentenza....giof1, anche io di solito faccio il pieno di 98 e poi vado a fare il pistola...ehehehehe....la cosa che mi fa girar di più le palle è che questo tipo di benzina, essendo distributore Esso non ce l'ho e mi tocca andar dalla concorrenza Post Unito: 14 Gennaio 2010, 17:58:36
Oggi son andato in conce a verificare l'accensione della spia Dispositivo Antinquinamento...lo scarico non c'entra nulla, come pensavo... è la sonda lambda a monte che ha dei malfunzionamenti...domattina me la dovrebbero sostituire dopodichè farò nuovamente delle prove per il discorso consumo...molto probabilmente questa è la causa principale dell'anomalo risucchio di benzina...domani sera, se verrà fatta la sostituzione, andrò a provare
|
|
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010, 17:58:36 da pitgros »
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
azz la sonda...ma quanti km ha sta macchina? Tanto per capire...sicuramente chi l'aveva prima di te ha fatto qualche porcata...anche con la mappa...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
possibile che sia una sonda difettosa e per questo è durata poco?
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
è quello che penso pure io infatti...vedrai che dopo la mappa andrà meglio...chissà dove hanno messo le mani...
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
Ciao, ho fatto la prova a 130 km/h e sono uguale o sotto i 10,5 l/100km.
Per il discorso lambda vedrai che i consumi miglioreranno. Nell'Alfa di mio papà consumava di brutto, sostituita la sonda tutto è tornato come nuova!
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
sicuramente la mappa originale l'avranno tenuta per poterla reinstallare
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
sicuramente la mappa originale l'avranno tenuta per poterla reinstallare
Speriamo !!! Di solito forniscono il CD con la mappa originale al proprietario dell'auto......
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
che storia pazzesca...tienici aggiornati...stas ho fatto delle prove e una volta portata a 130...in sesta...a gas aperto in maniera costante, quindi parliamo di piede soft sul pedale...sto sui 9.5 10 litri per 100 km
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
Stamattina arrivata per fortuna la mappa originale....in questi giorni il preparatore consigliatomi dagli amici della Renault di Varese ci metterà mano e mi farà sapere appena possibile info a riguardo...c'è troppa differenza tra i vostri consumi ed i miei...la macchina l'ho più volte lasciata a 130 costanti col regolatore ed i valori riscontrati all'inizio non son variati assolutamente
|
|
|
|
|
|
|
|