BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 09:26:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 346
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 256
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Info consumi megane RS!!  (Letto 132644 volte)
0 utenti e 27 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #100: 25 Gennaio 2009, 09:45:32 »

quoto
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*

Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 174

« Risposta #101: 25 Gennaio 2009, 22:33:59 »

Quando la guiderai seriamente in pista scoprirai che farai tre chilometri con un litro....
una vera goduria......

Potenza Renault.....

quoto, xò il 99% delle volte l'RS la si usa sulle stradi normali!!! ed è a questo tipo di condizione che io mi sono riferito quando parlavo di consumi!!! lol
AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
ghostrider
Utente non iscritto
« Risposta #102: 26 Gennaio 2009, 11:24:45 »

quoto:, xò il 99% delle volte l'RS la si usa sulle stradi normali!!! ed è a questo tipo di condizione che io mi sono riferito quando parlavo di consumi!!! lol
[/quote]

Dalle nostre strade piene di salite e tornanti la tua megane rs farà: 8-9 a litro! cmq tu per i consumi hai il pandino a gas!

una macchina di questa va portata su di giri per sentire il piacere di guida sportiva!!!!
Utente non iscritto
« Risposta #103: 13 Gennaio 2010, 09:17:25 »

Dunque riprendo la discussione che avevo aperto in merito ai consumi....la funzione cerco non l'avevo mai usata, cercherò di farlo quoto...dunque ho fatto una prova in 2 diversi punti dell'autostrada in modo da evitare i soliti falsopiani in salita e discesa che avrebbero falsato la prova....bene, a 130 km/h in 6° marcia a velocità costante, il consumo istantaneo varia da 12 a 12,4 lt/100 km.....a me sembra veramente eccessivo...ritengo che chi è entrato a regolar la mappa al precedente proprietario, l'abbia ingrassata notevolmente senza ragione in alcuni punti in cui avrebbe dovuto smagrirla...arrivando da esperienze jappo con tanto di commander e wide band per gestire al meglio prestazioni-consumi-affidabilità mi rendo conto che un dato simile non è giustificato...il mio dire che consuma troppo non è legato ad un problema solo di costi, ma di spreco bello e buono...mi sembra proprio inutile che giri così grassa ad una velocità così bassa e regolare....ora, di renault me ne intendo ben poco, ma credo che il criterio per le mappature sia sempre quello utilizzato anche su altre vetture...appena monterò lo scarico milltek che mi mè arrivato ieri ed appena riuscirò ad andare a mappare vi farò sapere se le mie sensazioni erano corrette o meno e soprattutto se chi ha mappato in precedenza per "regolarizzare" l'erogazione non abbia solo aumentato la portata della benzina e basta.... Che?!? Che?!?
Utente non iscritto
« Risposta #104: 13 Gennaio 2010, 11:31:06 »

bravo così va meglio  Occhiolino

comunque il consumo è anomalo la mia a 130 in sesta fa 10/10.5lt/km
Utente non iscritto
« Risposta #105: 13 Gennaio 2010, 15:32:52 »

Oggi mi sto adoperando a metter lo scarico...la bimba è ora sul mio ponte  sm2259an...poi vediam che dicono i consumi anche dopo questo piccolo upgrade Che?!? Che?!?
Amici MCI
Utente senior
*

Clio Williams
Scollegato Scollegato

Eta': 43

Ringraziato: 23

« Risposta #106: 13 Gennaio 2010, 16:42:03 »

proverò pure io nei prox giorni...e poi vi dico. La mia ha una mappa soft ma sono curioso...di solito non guardo mai il computer di bordo...faccio benza e poi vado a fare il pirla...hi hi
CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*

Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 52

« Risposta #107: 13 Gennaio 2010, 20:25:16 »

Appena posso lo guardo anche io a 130 all'ora costanti.... Poi farò sapere  sm2259an

Per gioF1 forse con la mappa hai ottimizzato anche i consumi...
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #108: 13 Gennaio 2010, 23:12:39 »

Oggi montato lo scarico....stasera ho dato una sbirciata veloce al discorso consumi e devo dire che mi sembra pressochè invariato...nei prossimi giorni ricontrollo in autostrada a 130 per veder se qualcosa è cambiato...domani nel pomeriggio vado da un preparatore zona varese che mappa le centraline delle clio da corsa e delle ferrari da pista....fa anche altre vetture e non sembra esser l'ultimo arrivato...porrò subito in evidenza il problema consumo a 130 per cercar di capire cosa sia successo...per il momento si è accesa la spia del controllo dispositivo antinquinamento....mi sa che già qualcosa prima non quadrava e con lo scarico la situation è peggiorata, credo....i cat ci sono ancora....il barilotto del terminale era bello ricco di condensa quindi boh, su mia se dì....ai posteri l'arduia sentenza....giof1, anche io di solito faccio il pieno di 98 e poi vado a fare il pistola...ehehehehe....la cosa che mi fa girar di più le palle è che questo tipo di benzina, essendo distributore Esso non ce l'ho e mi tocca andar dalla concorrenza sticazzi sticazzi

Post Unito: 14 Gennaio 2010, 17:58:36
Oggi son andato in conce a verificare l'accensione della spia Dispositivo Antinquinamento...lo scarico non c'entra nulla, come pensavo... è la sonda lambda a monte che ha dei malfunzionamenti...domattina me la dovrebbero sostituire dopodichè farò nuovamente delle prove per il discorso consumo...molto probabilmente questa è la causa principale dell'anomalo risucchio di benzina...domani sera, se verrà fatta la sostituzione, andrò a provare  Occhiolino
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010, 17:58:36 da pitgros » Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*

Clio Williams
Scollegato Scollegato

« Risposta #109: 14 Gennaio 2010, 18:52:18 »

azz la sonda...ma quanti km ha sta macchina? Tanto per capire...sicuramente chi l'aveva prima di te ha fatto qualche porcata...anche con la mappa...
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #110: 15 Gennaio 2010, 16:35:02 »

possibile che sia una sonda difettosa e per questo è durata poco?
Utente non iscritto
« Risposta #111: 15 Gennaio 2010, 17:52:37 »

La macchina ha circa 60.000 km e la sonda cambiata stamani funziona a dovere senza far accender nessuna spia....stasera rifaccio una verifica consumi anche se resto convinto di qualche lavoro non fatto troppo bene con la mappatura... Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
Amici MCI
Utente senior
*

Clio Williams
Scollegato Scollegato

« Risposta #112: 15 Gennaio 2010, 18:05:03 »

è quello che penso pure io infatti...vedrai che dopo la mappa andrà meglio...chissà dove hanno messo le mani...
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*

Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

« Risposta #113: 15 Gennaio 2010, 18:51:36 »

Ciao, ho fatto la prova a 130 km/h e sono uguale o sotto i 10,5 l/100km.

Per il discorso lambda vedrai che i consumi miglioreranno. Nell'Alfa di mio papà consumava di brutto, sostituita la sonda tutto è tornato come nuova!
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #114: 18 Gennaio 2010, 07:56:13 »

Che palle....con sonda cambiata nulla è variato sul discorso consumo...la peggior cosa è che si è riaccesa pure la spia....stamattina chiamo chi ha fatto la mappa personalmente visto che l'ex proprietario mi ha lasciato il numero...devo assolutamente metter le mani sulla mappa originale e ripartire da li....secondo me, ed ormai son pure stanco di ripetermi, son stati variati dei parametri che non andavan toccati ed ora gira più grassa anche a carico costante ed al minimo..stiamo a veder che mi dice ma soprattutto se mi fa riavere sta benedetta mappa original... banned banned banned
Utente non iscritto
« Risposta #115: 18 Gennaio 2010, 12:01:15 »

sicuramente la mappa originale l'avranno tenuta per poterla reinstallare
RS Team
Utente senior
*

Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

« Risposta #116: 18 Gennaio 2010, 20:12:58 »

sicuramente la mappa originale l'avranno tenuta per poterla reinstallare

Speriamo !!! Di solito forniscono il CD con la mappa originale al proprietario dell'auto......
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #117: 18 Gennaio 2010, 21:12:08 »

Il vecchio proprietario stupidamente non se l'era fatta dare ed oggi, visto che eravamo d'accordo me l'avrebbe fatta mandare via mail, non è arrivato nulla...stamattina ho sentito il preparatore in questione mi son sentito dire che per problemi di privacy non l'avrebbe potuta mandare a me direttamente ma avrebbe cmq mandato il tutto all'ex proprietario a causa della legge sulla privacy...a vabbè mettiamola così....se domani non risolvo via mail vado direttamente a Melegnano da codesto preparatore e me la faccio installare direttamente sulla macchina...tanto di quella che ho su ora me ne faccio ben poco, dati i risultati dei consumi e della spia che si accende....non è possibile ci sia una differenza così elevata tra originale e mappata....parlo così per esperienza...con le auto avute in precedenza, tutte o quasi preparate, non ho mai avuto problemi di consumi a velocità costante tra i due tipi di mappatura...anzi in un paio di casi, i consumi si erano abbassati....si eran alzati solo su Nissan e Subaru a causa della pompa benzina e degli iniettori maggiorati...il consumo medio invece era molto simile anche in questi casi...è chiaro che quando spalancavo il gas il paragnone non reggeva....oggi mentre usavo la Megane mi son accorto di quanto si sia nuovamente alzato il consumno medio senza fare il Sacmacher della situazione...ca**o mi sembra una cosa così improbabile ed impossibile da crederci ben poco....boh Che?!? Che?!? Che?!?
Amici MCI
Utente senior
*

Clio Williams
Scollegato Scollegato

« Risposta #118: 19 Gennaio 2010, 00:35:43 »

che storia pazzesca...tienici aggiornati...stas ho fatto delle prove e una volta portata a 130...in sesta...a gas aperto in maniera costante, quindi parliamo di piede soft sul pedale...sto sui 9.5 10 litri per 100 km
www.cliowilliamsclub.net
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #119: 19 Gennaio 2010, 15:00:19 »

Stamattina arrivata per fortuna la mappa originale....in questi giorni il preparatore consigliatomi dagli amici della Renault di Varese ci metterà mano e mi farà sapere appena possibile info a riguardo...c'è troppa differenza tra i vostri consumi ed i miei...la macchina l'ho più volte lasciata a 130 costanti col regolatore ed i valori riscontrati all'inizio non son variati assolutamente  Che?!? Bocca cucita
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: