Castor Troy
Utente non iscritto
|
io sono riuscito a fare 480 km con 55 lt usandola nel misto Beh, temo che la media si attesterà intorno agli 8 km/l: le due litri performanti difficilmente riescono ad avere una media migliore. La mia Boxster (2,7l) si attesta intorno a 7 Km/l guidandola. E' vero che in extraurbano in un viaggio di 1.500 km di strada bellissima (in provincia di Siena) sono riuscito ad avere una media complessiva di 10 Km/l. Ma ritengo si tratti di una sporadica eccezione...
|
|
|
|
|
|
elia169
RS Team
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Ragazzi impossibile ma vero ma con guida tranquilla con una velocita media di 90 kmh i consumi sono sui 8l/100km.se spingo giu il pedale la media scende e non di poco.
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Ringraziato: 565
|
Sicuramente, perché sono condizioni di guida ottimali, ma guidando normalmente senza badare al consumo la media sale sicuramente. Generalmente i consumi ottimali si raggiungono dai 70-90km/h.. Ovvio a seconda del tipo di auto e della marcia inserita.
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Ringraziato: 23
|
in modalità "nonno style" fai più dei 10 km litro con la meggy rs 2.....normalissimo...pure con la mappa.....
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ho l'impressione che la coupè consuma meno, anche se di poco, della II
|
|
|
|
|
|
loRiS
Socio 2012
Utente normale
Megane III RS CUP
Scollegato
Ringraziato: 37
|
allora io ho su 3000Km. e ho provato da Lunedì a darmi una calmata e vedere con impegno cosa riesco a fare.... in città: andando piano faccio 10Km/Lt.... ma ribadisco "andando piano" e guardando molto avanti anticipando il traffico... fuori città: 80/90 km/h faccio circa 15 Km/Lt misto: sono sugli 11-12 facendo però meno città e più extra urbano.... se schiacci, che sei dentro o fuori città, ti devi portare dietro la cisterna...
|
|
|
La forza non ha luogo dove c’è bisogno di abilità…
|
|
|
meganers86
Utente non iscritto
|
Ragazzi miei sono rimasto veramente scioccato da qll che sono riuscito a fare con la mia megghy!!! premetto ke sono tornato ora dalla sicilia!! una settimana a S.Vito lo Capo (bellissimo!!!), ma ho preso il traghetto da napoli fino a palermo, e poi da li a S.Vito!! partendo da Roma ho messo 60€ di diesel a 1.187 €/l (qnd circa 50 litri) e sono riuscito a fare la bellezza di 880 km!!!!!! e nn sono andato leggero! bè li in sicilia dato che nn conoscevo le strade sono andato abbastanza tranquillo, anche perchè avevo la macchina carica ed erano tt strade di montagna, ma il tratto di autostrada Roma-Napoli e Napoli-Roma ho toccato anche punte di 130, riesce a stupirmi ogni giorno sempre di +!!!! w la megghy!!! Mod: attenzione a quello che si scrive!!!!
|
|
« Ultima modifica: 13 Settembre 2010, 07:59:57 da Enrico250 »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
Discussioni unite
|
|
|
|
|
|
linoge80
Utente non iscritto
|
RS con 800 km Sono sui 12 litri ogni 100 km Eh lo so, mai avuto il piede leggero Su extraurbana faccio anche 12 km al litro (8 litri ogni 100 km) ma quando tiro il consumo istantaneo l'ho visto segnare anche 50 litri ogni 100 km E la cosa brutta è che invece di spaventarmi mi sono fomentato Non sono normale
|
|
|
|
|
|
meganers86
Utente non iscritto
|
RS con 800 km Sono sui 12 litri ogni 100 km Eh lo so, mai avuto il piede leggero Su extraurbana faccio anche 12 km al litro (8 litri ogni 100 km) ma quando tiro il consumo istantaneo l'ho visto segnare anche 50 litri ogni 100 km E la cosa brutta è che invece di spaventarmi mi sono fomentato Non sono normale si ma considera che io ho l'RS diesel!! nn so te!! x quello sono riuscito a fare qst consumo record!!
|
|
|
|
|
|
linoge80
Utente non iscritto
|
si ma considera che io ho l'RS diesel!! nn so te!! x quello sono riuscito a fare qst consumo record!! Rotfl La mia media si è abbassata 2000 km e 8 km al litro di media
|
|
|
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
Considerando che si parla di un 2.0 sovralimentato da 250cv direi che i consumi sono ampiamente nella norma per l'urbano e più che ottimi per misto ed extraurbano Io ho consumi simili con un 1.3 aspirato, quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi Che poi, comprare un'auto sportiva e preoccuparsi dei consumi che senso ha ? Si sa in partenza che beve, quindi c'è da meravigliarsi se mai nel caso che consumi poco Se usata come si deve (quindi non come me che vado troppo tranquillo) la mia dovrebbe fare i 5 in urbano, i 7 in misto e gli 8-9 in extraurbano Come la uso io (che non fa benissimo al motore infatti quando posso cerco di tirare un pochino in modo da lubrificare correttamente gli organi mandando il circuito in open loop) si ottengono medie di 2 punti più alte (7, 8-9, 10 o molto raramente gli 11) Vista la cubatura, la sovralimentazione e la potenza nominale della RSIII, direi che consuma nella media e in alcuni casi esposti pure poco
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Ringraziato: 565
|
Beh almeno ste strozzature a qualcosa gioveranno...
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 16:35:06 da ElKaiser »
|
|
|
|
linoge80
Utente non iscritto
|
La mia media si è assestata 4000 km toccati ieri sera 11.9 km al litro Non si schioda da li Prevalentemente extraurbano, con un 40 percento di urbano e praticamente zero di autostrada Direi che ci si può stare alla grande
|
|
|
|
|
|
Damon
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 21
|
Ma come cavolo fai? ?!!!!!! Con R26 mappata, senza stare a guardare i consumi, sto sui 10,4-10,5 l/100km = 9,5-9,6 km/l. : Quelle rare volte che faccio autostrada ai 140 fissi sto sui 13 km /l circa. Ps. ehi Kaiserone, hai provato a guardare i consumi mentre giravi come un indiavolato al Ring?
|
|
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 12:28:04 da baltoro 06 »
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 21
|
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
|
|