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Autore Discussione: Luci diurne (MY 2012)  (Letto 199400 volte)
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« Risposta #40: 08 Settembre 2012, 16:46:43 »

linka...

 http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-faretti-drl-led-cree-korea-esclusiva-xenovision-top-quality-sport-xv-kdrl-0003-p-224.html?osCsid=0qsdsrembhl6svihff2jbujo33

Però, molto probabilmente, ho trovato un kit di qualità ad un prezzo più basso... Dateci temporale che devo vedere un po le recensioni Ghigno

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« Risposta #41: 08 Settembre 2012, 18:36:03 »

http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-faretti-drl-led-cree-korea-esclusiva-xenovision-top-quality-sport-xv-kdrl-0003-p-224.html?osCsid=0qsdsrembhl6svihff2jbujo33

Però, molto probabilmente, ho trovato un kit di qualità ad un prezzo più basso... Dateci temporale che devo vedere un po le recensioni Ghigno

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capito però è la classica barretta... non è che mi ispiri più di tanto... invece una coppia di lampade drl che non lampeggiano con le megane alla fine si è capita qual'è?
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« Risposta #42: 08 Settembre 2012, 18:52:26 »

capito però è la classica barretta... non è che mi ispiri più di tanto... invece una coppia di lampade drl che non lampeggiano con le megane alla fine si è capita qual'è?

Perché quello che vuoi acquistare dalla Renault, che cos'è? Ghigno

Puoi pur sempre farle integrare nella parte scura di fianco ai fendinebbia Occhiolino

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« Risposta #43: 13 Settembre 2012, 10:17:01 »

Ottio ricky..con questo siamO sicuro che come cosa è fattibile al 100%..ora bisogna capire come funziona il cablaggio per la diminuzione di intensità dei led ad anabbaglianti accesi..


Ciao

smontare il paraurti è lungo ma alla portata di tutti,

alza la macchina su due cavalletti, smonta le gomme anteriori, i mezzi parafanghi (parte anteriore) occhio a "quei tappi neri) che li tengono fermi si rompono facilmente, tolti quelli, svita le tue torx nella parte esterna sempre dei mezzi parafanghi.
Bene hai una torx circa a ore 2 se guardi il parafango come un orologio, e un rivetto a ore 5.
fatto quello per entrambe le ruote, sotto il cofano, sopra la mascherina  "intorno allo stemma renault" hai 6/8 torx svitale.
Smonta e scollega i fari.
A memoria dorebbe essere tutto, chiaramente dento hai i cablaggi fendinebbia / sensori da scollegare

tempo +/- 45 minuti

ps i due rivetti che smonti puoi poi sostiturli con due normali e una ranella, quelli costano 1/2 euro l'uno e li trovi in Renault

Se ti serve altro avvisami l'ho smontato e rimontato tutto domenica scorsa


Post Unito: 13 Settembre 2012, 10:22:08
Meglio quella da 90 e passa € che è dotata di tutti i cablaggi per ridurre l'intensità all'accensione degli anabbaglianti Occhiolino

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Ciao

io avevo una cosa in stile mi arraggio in altro modo, con led momo, alla prima paletta della stradale domanda: sono originali? ovviamente si vedeva che non lo erano, a meno che non li monti un mago della plastica, l'estetica denota "un'aggiunta" per fortuna che sono stati clementi, avrei dovuto passare la revisione per la legge.

ora ho preso quasi tutto per montare quelli Renault, quanto meno non so notano sicuramente

« Ultima modifica: 13 Settembre 2012, 10:22:08 da Roby_1976 » Registrato  
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« Risposta #44: 13 Settembre 2012, 10:48:10 »

Ottima guida!  sm2259an
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« Risposta #45: 13 Settembre 2012, 13:03:06 »


Ciao

smontare il paraurti è lungo ma alla portata di tutti,

alza la macchina su due cavalletti, smonta le gomme anteriori, i mezzi parafanghi (parte anteriore) occhio a "quei tappi neri) che li tengono fermi si rompono facilmente, tolti quelli, svita le tue torx nella parte esterna sempre dei mezzi parafanghi.
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fatto quello per entrambe le ruote, sotto il cofano, sopra la mascherina  "intorno allo stemma renault" hai 6/8 torx svitale.
Smonta e scollega i fari.
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tempo +/- 45 minuti

ps i due rivetti che smonti puoi poi sostiturli con due normali e una ranella, quelli costano 1/2 euro l'uno e li trovi in Renault

Se ti serve altro avvisami l'ho smontato e rimontato tutto domenica scorsa


Post Unito: 13 Settembre 2012, 10:22:08
Ciao

io avevo una cosa in stile mi arraggio in altro modo, con led momo, alla prima paletta della stradale domanda: sono originali? ovviamente si vedeva che non lo erano, a meno che non li monti un mago della plastica, l'estetica denota "un'aggiunta" per fortuna che sono stati clementi, avrei dovuto passare la revisione per la legge.

ora ho preso quasi tutto per montare quelli Renault, quanto meno non so notano sicuramente



grazie mille... puoi postare qualche foto del tuo lavoro? cosa sono i led momo?
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« Risposta #46: 13 Settembre 2012, 13:12:49 »

Ciao

Le foto le faccio, probabilmente domenica rismonto tutto, settiamana scorsa ho rimesso le plastiche nere originali (le avevo tagliate per mettere led della modo, togliendoli erano rimasti i buchi) nel week end tiro giu tutto e monto i led 2012, poi litigo sul come alimentarli prima o poi capisco l'ordine di alimentazione dei tre piedini dietro ogni led.

La centralina momo è questa http://www.momo.it/momostore/home/led/cenralina-di-controllo.html
 
riduce la corrente del 50% all'accensione degli anabbaglianti


Post Unito: 13 Settembre 2012, 13:40:24
Ok
sono andato giu in macchina ( ho dietro tutti i pezzi acquistati visto che me ne mancava uno e dovevo andare al magazzino)





facendo la foto ho trovato la microscritta sui contatti

masse
fp1
dlr1

diciamo che quanto meno ho capito quale sia la massa Sorriso

(spero abbia inserito bene i link delle foto)
« Ultima modifica: 13 Settembre 2012, 13:40:24 da Roby_1976 » Registrato  
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« Risposta #47: 13 Settembre 2012, 16:08:58 »

grazie mille! io penso che dovranno aspettare qualche mese... ancora non ho la voglia di smontare tutto...
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« Risposta #48: 13 Settembre 2012, 16:19:40 »

Hai una foto del lavoro finito?
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« Risposta #49: 13 Settembre 2012, 18:27:52 »

Ciao Mod

per ora no, le sto facendo passo passo (prima ho cablato i fari) è gestiscono internamente la luminosità per notte/giorno a seconda da dove lo si alimenta ma questo è il meno

per la fine del book devo cmq aspetta che il magazzino mi faccia arrivare le due plasiche (posto sensori anteriori) che mancano


poi posto tutto dallo smontaggio al cablaggio alla fine lavori

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« Risposta #50: 13 Settembre 2012, 18:37:56 »

Ciao Mod

per ora no, le sto facendo passo passo (prima ho cablato i fari) è gestiscono internamente la luminosità per notte/giorno a seconda da dove lo si alimenta ma questo è il meno

per la fine del book devo cmq aspetta che il magazzino mi faccia arrivare le due plasiche (posto sensori anteriori) che mancano


poi posto tutto dallo smontaggio al cablaggio alla fine lavori


Aspetto con ansia la tua guida devo fare anche io il lavoro
mi manca solo sapere come vanno fatti i collegamenti elettrici.
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« Risposta #51: 13 Settembre 2012, 18:41:20 »

dammi 10 minuti per quello Sorriso

Post Unito: 13 Settembre 2012, 19:19:07
Ecco
5 minuti per scrivere e mi ha dato errore... vabbe rifaccio:






In foto uno vedi la codifica connettori

i numeri 1 o 2 evidenziano se è il faro destro o sinistro (o viceversa)

ha:

masse 1/2
fp 1/2
dlr 1/2

masse = negativo
fp = luce bassa (notte)
dlr (dayligth etc.) = luce diurna

Mi manca da capire se di giorno fp e dlr debbano essere alimentati entrambi

io cmq mi appoggero ad una centralina ausiliaria

ti serve altro? devo testare il cablaggio delle luci diurne tanto per curiosità

« Ultima modifica: 13 Settembre 2012, 19:19:08 da Roby_1976 » Registrato  
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« Risposta #52: 13 Settembre 2012, 19:42:49 »

dammi 10 minuti per quello Sorriso

Post Unito: 13 Settembre 2012, 19:19:07
Ecco
5 minuti per scrivere e mi ha dato errore... vabbe rifaccio:






In foto uno vedi la codifica connettori

i numeri 1 o 2 evidenziano se è il faro destro o sinistro (o viceversa)

ha:

masse 1/2
fp 1/2
dlr 1/2

masse = negativo
fp = luce bassa (notte)
dlr (dayligth etc.) = luce diurna

Mi manca da capire se di giorno fp e dlr debbano essere alimentati entrambi

io cmq mi appoggero ad una centralina ausiliaria

ti serve altro? devo testare il cablaggio delle luci diurne tanto per curiosità


Se dovesse servire la centralina quale bisogna usare?
Ne basta una?
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« Risposta #53: 13 Settembre 2012, 20:35:13 »

Ciao

io monto questa
http://www.momo.it/momostore/home/led/cenralina-di-controllo.html

la montavo con queste luci
http://www.momo.it/momostore/home/led/luci-diurne-led-30.html

belle simpatiche gentili... ma orribili esteticamente come tutte le pacchianate appicciate e davano troppo nell'occhio se pure messe in basso, mezze incassate nelle finte prese d'aria etc...

cmq si, ne basta una, in quel modo se voglio escludo le diurne dal pcb e in revisione apro il cofano levo il fusibile e si spengono i led (no led accessi no storie per la revisione)



Post Unito: 13 Settembre 2012, 20:38:36
dimenticavo

quelle della modo hanno una gradazione di 4500k queste renault 6000k e sono perfette abbinate a anabbaglianti xenon posizioni led diurne led e fendinebbia xenon

« Ultima modifica: 13 Settembre 2012, 20:38:36 da Roby_1976 » Registrato  
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« Risposta #54: 13 Settembre 2012, 21:02:08 »

Perfetto! ho anche intenzione di montare gli xeno ho chiesto un parere a xenovision
e mi hanno proposto queste:
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-55w-64bit-h7-focuspro-bianco-lunare-6100k-kx-nc55-kh76-p-512.html
spero non ci sia troppa differenza tra la colorazione 6000K e 6100K
Comunque tornando ai led... secondo te è megio prendere anche la centralina o prima vedere se funzionano anche senza?
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« Risposta #55: 13 Settembre 2012, 21:50:10 »

Ciao
credo che trai 5800 e i 6200k ad occhio non ce ne accorgiamo soprattutto perche sono a 40/50 cm di differenza di altezza, poi se ci metti faro nuovo faro vecchio faro sporco pulito...

per accendersi si accendono anche senza io li ho alimentati con una batteria di una auto vecchia, il problema è se il cablaggio delle diurne gestice la doppia alimentanzione differenziata o può fare solo on/off quello finche non lo testo non riesco a dirtelo ora, come ben sai le diurne normalmente si spengono all'accensione degli anabbaglianti, ma dicono che abbia tre fili che arrivano
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« Risposta #56: 13 Settembre 2012, 21:54:59 »

Ciao
credo che trai 5800 e i 6200k ad occhio non ce ne accorgiamo soprattutto perche sono a 40/50 cm di differenza di altezza, poi se ci metti faro nuovo faro vecchio faro sporco pulito...

per accendersi si accendono anche senza io li ho alimentati con una batteria di una auto vecchia, il problema è se il cablaggio delle diurne gestice la doppia alimentanzione differenziata o può fare solo on/off quello finche non lo testo non riesco a dirtelo ora, come ben sai le diurne normalmente si spengono all'accensione degli anabbaglianti, ma dicono che abbia tre fili che arrivano

tieni fissa la massa e spostando il positivo su uno dei due vedi se l'intensità diminuisce...
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« Risposta #57: 13 Settembre 2012, 22:07:51 »

Ciao
credo che trai 5800 e i 6200k ad occhio non ce ne accorgiamo soprattutto perche sono a 40/50 cm di differenza di altezza, poi se ci metti faro nuovo faro vecchio faro sporco pulito...

per accendersi si accendono anche senza io li ho alimentati con una batteria di una auto vecchia, il problema è se il cablaggio delle diurne gestice la doppia alimentanzione differenziata o può fare solo on/off quello finche non lo testo non riesco a dirtelo ora, come ben sai le diurne normalmente si spengono all'accensione degli anabbaglianti, ma dicono che abbia tre fili che arrivano
Ancora una domanda... se ho capito bene è possibile mantenere attive anche le luci diurne giusto?
Non sarebbe male visto che tempo fa ho sostituito le lampade originali con quelle a led lenticolari.
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« Risposta #58: 13 Settembre 2012, 22:14:39 »

Ciao

tutto si può fare dipende da quello che vuoi fare, se tagli i fili delle diurne e ti collegi li per i led. le diurne non vanno più, se ti colleghi in parallelo si accendono/spendono insieme, se fai un impanto separato avranno due gestioni diverse

potresti collegare il positivo dlr al positivo diurne e il positivo fp al positivo anabbaglianti in questo modo teoricamente anche senza centarlina con le diurne accese/anabbagliandi spenti hai molta luce
diurne spente anabbaglianti accesi  poca luce
tutto spento = led spenti

avendo 3 fonti e 2 gestioni di cablaggi hai almeno 6 possibilita differenti, prova a dirmi cosa ti piacerebbe e vediamo se è fattibile
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« Risposta #59: 13 Settembre 2012, 22:20:00 »

Proviamo così:
Anabbaglianti spenti= diurne accese + led accesi al 100%
Anabbaglianti accesi= diurne spente + led accesi al 50%
Che ne dici?
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