angman280885
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
Salve ragazzi... buongiorno...invoco il vostro aiuto ormai disperato .... Da tempo mi capita che azionando la ventola dell'aria in macchina, proviene dall'esterno, e quindi dalle bocchette dell'aria, un forte gas di scarico (sembra un diesel di 20 anni fa). Questo accade quando la regolazione dell'aria è impostata sulla zona rossa, ovvero calda. La situazione migliora leggermente se la si sposta su quella fredda, anke se continua a provenire quest'odore nauseabondo. Tutto ciò non accade se attivo il riciclo dell'aria perche ovviametne non prende piu aria dall'estero, e la medesima cosa accade con l'aria condizionata. Ho cambiato tre filtri abitacolo, igienizzato l'impianto, messo profumi dappertutto... ma nulla c'e ancora quest'ordore ...odddddddiiiiiiiioooooooooo Chi mi aiuta?? Non so piu che pesci pigliare.... Grazi mille
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
fai controllare la guarnizione del portellone posteriore e il collettore....ad un mio amico accade la stessa cosa e dipende proprio dal collettore dello scarico
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
attenzione che non ci siano infiltrazioni di gas di scarico nel circuito dell'acqua, se l'odore sparisce escludendo il riscaldamento potrebbe essere quello anche se è raro che succeda e dovrebbe mandare in pressione il circuito dell'acqua tanto da fare trafilare il gas, altrimenti potrebbe essere il giunto flessibile tra motore e tubo di scarico, quello è già più facile che succeda da quando lo usano quasi tutte le auto
|
|
|
|
|
|
angman280885
Utente junior
Scollegato
|
riesco a controllarlo da solo collettore dello scarico??
e il giunto flessibile tra motore e tubo di scarico??
secondo me ce qualke perdita dalle tubazioni e si intrufola nel abitacolo proprio dal filto dell'aria perke quando l'aria è spenta non si sente un beneamato nulla....
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
immagino che da fermo sia peggio
credo che si veda da sotto pertanto la devi mettere sul ponte
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
va tolto il riparo inferiore e guardata da sotto, fallo prima che puoi perchè se è quello col tempo arriva a rompersi e distaccarsi completamente
|
|
|
|
|
|
angman280885
Utente junior
Scollegato
|
:bastinside:con un crick o un sollevatore dite che ci riesco ?? non credo mi lascino usare un ponte in officina
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non puoi col cric perchè devi andare sotto l'auto e farlo con un qualsiasi cric che sia quello dell'auto o uno da officina non è assolutamente pensabile
|
|
|
|
|
|
angman280885
Utente junior
Scollegato
|
Ci proverò
|
|
|
|
|
|
angman280885
Utente junior
Scollegato
|
guardate un po cosa ho scoperto ..... chi mi aiuta a decifrare quest' immagine ?? c'e una consistente macchia di olio su quella che dovrebbe seere la tubazione dell'aria giusto ??
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
esatto! è il tubo dell'aria ma non capisco da dove può arrivare quell'olio
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
sicuramente non c'entra niente con l'odore di gas di scarico
|
|
|
|
|
|
angman280885
Utente junior
Scollegato
|
quando apro l'aria calda quel forte odore si accentua ancora di piu... Con l'aria fredda si sente a malapena ... Quasi non si avverte... Puo essere che quell olio trasudi all interno e crea questo problema ?? Come faccio a smontarlo
|
|
|
|
|
|
motorizzato
Utente non iscritto
|
questa maledetta puzza è sintomo della rottura del raccordo ricircolo gas di scarico poichè costruito con materiale di me**a... Proprio ieri sono rimasto a piedi dopo aver sentito un botto e un rumore di trattore assordante.
|
|
|
|
|
|
motorizzato
Utente non iscritto
|
problema risolto, portata ieri in renault e auto già pronta. Hanno cambiato tutto il pezzo del ricircolo gas di scarico con quello nuovo in un'unico materiale, con passaggi diversi. costo 311E
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 28
|
ciao a tutti! la mia francesina, 1.5 dci ex 105 del 2007, mi fa uno scherzetto... con auto a finestrini chiusi, ovviamente accesa, entra nell abitacolo una puzza assurda, come se lo scarico fosse in auto e non dietro. ho rimappato da poco ma non credo sia quello il problema; me ne sono accorto da poco perchè fa freddo e tengo i finestrini chiusi! la puzza è fastidiosissima tantè che ieri mia zia si sentiva quasi male... cosa può essere secondo voi?? Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ciao a tutti! la mia francesina, 1.5 dci ex 105 del 2007, mi fa uno scherzetto... con auto a finestrini chiusi, ovviamente accesa, entra nell abitacolo una puzza assurda, come se lo scarico fosse in auto e non dietro. ho rimappato da poco ma non credo sia quello il problema; me ne sono accorto da poco perchè fa freddo e tengo i finestrini chiusi! la puzza è fastidiosissima tantè che ieri mia zia si sentiva quasi male... cosa può essere secondo voi?? Sent from my iPhone using Tapatalk potrebbe essere la guarnizione del portellone ma dovrebbe essere parecchio rovinata, oppure il giunto flessibile dello scarico tra collettore di scarico e tubo di scarico, in quel caso il gas ti entra dalle bocchette sotto il parabrezza lo senti più da fermo o camminando?
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 28
|
lo sento da fermo, più dietro che davanti in realtà! do un occhiata alla guarnizione! grazie per il momento! Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
|
|
|