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Autore Discussione: ToMMyJuGG presenta la revisione dell' impianto  (Letto 16479 volte)
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ToMMyJuGG
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« Topic Start: 08 Aprile 2012, 14:32:59 »

Inizio solo ora a postare le foto del nuovo impianto perchè di quello vecchio un pò mi vergognavo.
Il vecchio impianto era così disposto:
Sorgente: Originale  Bocca cucita
FA: Coral monza Kit a 2 vie da 130

FP: Hertz HiEnergy HCX130

Amplificatore per FA e FP: Audison SR2

Sub: un Audio development a doppia bobina in cassa reflex

Amplificatore per sub: 2 Ampli Impact LK902 in bridge per ogni bobina

E per il segnale da alto livello (dall'autoradio originale) a basso livello ho usato un AudioControl LC6i installato dietro il cruscotto grazie a Titanic100 e le sue staffe artigianali.


Questo era il risultato (che non mi piaceva proprio)


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Per la sistemazione del vecchio impianto ho pensato di partire dall'alimentazione sostituendo il portafusibile e il cavo di alimentazione di 21mm con uno da 50mm

Poi anche il baule ha bisogno di una sistemata quindi ho voluto fare un doppio fondo trovando notevoli difficoltà nel realizzarlo perche avendo la ruota di scorta dovevo fare in modo si aprisse senza enormi difficoltà ma ho risolto anche questo problema (foto piu avanti)
HO realizzato anche il sub in cassa chiusa che si innesta nella ruota di scorta

Come punto di massa ho riutilizzato quello di prima perchè non mi ha mai dato alcun problema nel vecchio impianto.

Oggi ho messo in funzione l'impianto e quasi completato il doppio fondo.

I 2 amplificatori impact LK902 fanno il FA e FP. Il power precision PCX2125 collegato in mono al sub della RE audio SRx D2 a doppia bobina in cassa chiusa da 20 litri.
« Ultima modifica: 09 Aprile 2012, 22:27:30 da ToMMyJuGG » Registrato  
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« Risposta #1: 08 Aprile 2012, 18:18:58 »

Complimenti!  sm2259an Non c'e' problema anche se l' impianto e' semplice, fa sempre piacere leggere di una realizzazione.

Cerca pero' di caricare le immagini sulla Gallery del forum specie le tue personali in link a imageshack, perche' meritno di essere viste.

Puoi specificare il modello del sub e quanti litri ha la cassa?
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« Risposta #2: 09 Aprile 2012, 22:29:32 »

Complimenti ToMMyJuGG ottimo lavoro chissa come suona  sm2259an

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« Ultima modifica: 09 Aprile 2012, 23:13:54 da Robby68 » Registrato  

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« Risposta #3: 09 Aprile 2012, 22:30:31 »

bel lavoro proprio! e mi sa che ti copiero! lol
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« Risposta #4: 09 Aprile 2012, 22:36:23 »

Ma infatti la soluzione del doppio fondo IMHO forse è una delle migliori quoto quoto

Con stima Roberto
« Ultima modifica: 09 Aprile 2012, 23:13:40 da Robby68 » Registrato  

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« Risposta #5: 09 Aprile 2012, 22:54:54 »

Complimenti!  sm2259an
La cassa del sub va bene perche' quel driver non vuole molti litri, pero' metti una griglia sopra per proteggere la sospensione.
Per l' aerazione cosa hai pensato? Lasci i laterali liberi oppure prevedi ad una ventilazione forzata?

Per il fronte posteriore userei un finale piu' piccolo per non sovrastare il fronte anteriore.

Ci puoi fare una piccolo commento di ascolto con le differenze che hai riscontrato tra il sub AD in cassa reflex e il Re Audio in cassa chiusa, indicando anche che musica ascolti, grazie! Occhiolino
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« Risposta #6: 09 Aprile 2012, 23:12:38 »

Mi sono documentato un pò  Ghigno per il ReAudio penso che il giusto siano come diceva Omihalcon 20 litri + o - con o senza fonoassorbente bisogna sentirlo  Occhiolino sicuramente con un po’ di dacron avrà un maggiore discesa ma perderà un po’ di punch  Sorriso sentiremo l'impresioni di ascolto  Ghigno IMHO per ritornare il discoro dell'amplificatore posteriore basterà agire sul gain abbassando sicuramente ne gioverà come musicalità  Sorriso ma il Precision Pawer come hai messo il gain  Che?!?

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« Risposta #7: 10 Aprile 2012, 00:26:00 »

Allora la protezione del sub ho già predisposto dello spazio in piu per una griglia... Il Gain delle coassiali già abbassato rispetto al FA... E abbassato anche quello del precision power ( messo a meno di meta) per he suona veramente tanto... Suona molto piu veloce rispetto all'AD in reflex... Timbrica ottima... Migliorato molto anche il FA anche se temo non durerà molto conoscendomi... Cmq sento una miglioria nel FA sulla qualità vocale... Fanno molta gola gli zapco di Titanic100...
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« Risposta #8: 10 Aprile 2012, 01:06:38 »

IHMO per fre una buona taratura del tuo impianto dovresi per prima cosa mettere l'autoradio a 3/4 circa a 22 di volume, poi alzare il gain fino al distorsione e andare un pelino indietro sempro con il gain  Occhiolino fatto questo passeresti ampli del posteriore e dovresti fare un specie di accompagnamento al Fronte stando attento che non suoni di più, ma si deve amalgamare insieme  Occhiolino poi alla fine stesso discorso per il Sub  Occhiolino mi raccomando tieni la macchina accesa  Occhiolino per il semplice motivo che se vai al disotto di un certo voltaggio, c'è il caso che un qualche ampli ti saluti per sempre  sogghigno comunque rinnovo i complimenti.

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« Ultima modifica: 02 Ottobre 2012, 21:23:29 da Robby68 » Registrato  

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« Risposta #9: 10 Aprile 2012, 06:34:14 »

Per l'aereazione sicuramente lascio i fianchi del doppio fondo liberi perché altrimenti non si riesce ad accedere alla ruota di scorta, ma sul davanti ho già predisposto 4 fori per delle ventoline... Dopo neanche 30min di accensione il precision power inizia a scaldare bene!
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« Risposta #10: 10 Aprile 2012, 08:52:33 »

Bellissimo impianto!! scusa la domanda, è una megane 2 o 3??  sogghigno
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« Risposta #11: 10 Aprile 2012, 20:43:31 »

Megane 3!
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« Risposta #12: 10 Aprile 2012, 21:50:20 »

Allora la protezione del sub ho già predisposto dello spazio in piu per una griglia... Il Gain delle coassiali già abbassato rispetto al FA... E abbassato anche quello del precision power ( messo a meno di meta) per he suona veramente tanto... Suona molto piu veloce rispetto all'AD in reflex... Timbrica ottima... Migliorato molto anche il FA anche se temo non durerà molto conoscendomi... Cmq sento una miglioria nel FA sulla qualità vocale... Fanno molta gola gli zapco di Titanic100...

Ho gia' il veto sullo Zapco Studio 300 mentre per il Studio150 vai tranquillo  Bastard inside ce l' ho gia'.

Per l'aereazione sicuramente lascio i fianchi del doppio fondo liberi perché altrimenti non si riesce ad accedere alla ruota di scorta, ma sul davanti ho già predisposto 4 fori per delle ventoline... Dopo neanche 30min di accensione il precision power inizia a scaldare bene!

Il Precision di Titanic e' un gran finale. Pero' io l' ho sempre sentito tiepidino non caldo... sogghigno abbassa quel gain e quel volume  sogghigno altrimenti la macchina invece di muoversi con il motore si muove con la forza del subwoofer!  Bastard inside
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« Risposta #13: 10 Aprile 2012, 23:11:39 »

Che spavento non funzionava piu il sub !!! :sticazzi:ma dopo una piccola ricerca con il tester mi sono accorto di non aver stretto una vite della fusibilera!! Cmq già abbassato il Gain perché si sentiva su tutta la carrozzeria fin troppo...
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« Risposta #14: 12 Aprile 2012, 15:57:36 »

A quale frequenza hai tagliato il sub? Si lega bene col fronte anteriore o ci sono dei buchi?
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« Risposta #15: 12 Aprile 2012, 20:50:45 »

Appena torno a casa provo a tarare il tutto cmq il suono e molto più pulito... E sto pensando ad un riposizionamento dei tweeter...
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« Risposta #16: 12 Aprile 2012, 22:39:55 »

Pensa ai triangolini, perche' hai un grosso miglioramento
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« Risposta #17: 13 Aprile 2012, 09:12:01 »

Pensa ai triangolini, perche' hai un grosso miglioramento

"Grosso miglioramento"? Infinito direi. E` tutto un altro ascoltare.
Garantito da un ex-audiofilo in pensione.....  Ghigno
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« Risposta #18: 13 Aprile 2012, 13:06:50 »

Quindi mi consigliereste di posizionarli nei triangolini ma rivolti verso di me oppure orientati come i woofer?
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« Risposta #19: 13 Aprile 2012, 13:38:17 »

Il miglioramento c'e' anche senza orientarli, per quanto, se puoi orienta il tweeter destro verso il poggiatesta anteriore sinistro e viceversa il tweeter sinistro verso il poggiatesta destro (prova il risultato prima di fare la modifica)
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