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Autore Discussione: Gomme racing semislick  (Letto 50743 volte)
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« Risposta #40: 07 Ottobre 2012, 18:21:07 »

Non si consumano molto,la spalla è molto morbida però in pista sono infaticabili Ghigno
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« Risposta #41: 08 Ottobre 2012, 09:21:24 »

Quindi quando fischiano riesci a capire il limite senza avere dei tradimenti?
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renny88
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« Risposta #42: 08 Ottobre 2012, 14:00:11 »

Sei il primo che sento che le 888 hanno la spalla morbida!!!

sempre sentito dire e visto con i miei occhi che hanno la spalla di marmo, molto più delle 050a...
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« Risposta #43: 08 Ottobre 2012, 19:21:03 »

Guarda prima avevo montato propio le 050 quelle si che hanno la spalla di marmo la spalla delle toyo è molto più morbida,provate entrambe in pista Ghigno
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« Risposta #44: 08 Ottobre 2012, 19:28:09 »

Quindi quando fischiano riesci a capire il limite senza avere dei tradimenti?

UP

e poi quale ti piace di più allora e perchè?
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« Risposta #45: 08 Ottobre 2012, 19:41:58 »

Per la pista le toyo al 100% per la strada le 050 andavano benone Occhiolino
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« Risposta #46: 20 Dicembre 2012, 21:34:38 »

Non si consumano molto,la spalla è molto morbida però in pista sono infaticabili Ghigno
Sei il primo che sento che le 888 hanno la spalla morbida!!!
sempre sentito dire e visto con i miei occhi che hanno la spalla di marmo, molto più delle 050a...
Sei il primo che sento che le 888 hanno la spalla morbida!!!
sempre sentito dire e visto con i miei occhi che hanno la spalla di marmo, molto più delle 050a...

Le bridgestone personalmente non le ho mai davvero apprezzate, trasmettono tutta la forza g grazie alla spalla granitica ma poi in sostanza velocità di percorrenza e di uscita è inferiore, nonchè causano poca sincerità nella guida. Le r888 hanno la spalla giusta da trackday, dire che hanno la spalla morbida è sacrilego però.. è tutto tranne che morbida dai.. se dici che è morbida può essere dato da pressioni eccessive che causavano innalzamento eccessivo della temperatura e cedimenti..
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« Risposta #47: 10 Febbraio 2013, 12:52:48 »

Le toyo r888 costano una fucilata, appena iniziano a consumarsi fischiano e fanno un rumore da rotolamento tremendo.. Questo pero non quando manca 1mm dalla fine ma gia tipo a meta usura.. Quindi io le definisco una gomma che non é ne una scarpa ne una ciabatta.
Nel senso: se le usi in pista, non sono ottimali, c'e di meglio, e cmq io in pista andrei con le slick.
Se le usi in strada, beh fischiano, fanno rumore, altro? Non mi pare una buona gomma, c'e di meglio..
Le michelin cup si sono buonissime, purtroppo profilo a nuovo 4.5mm e non durano tanto.. A comprarle sono soldi...

Sto giro magari provo le syron street race
Volevo pero anche provare le pirelli corsa e le pirelli trofeo
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« Risposta #48: 10 Febbraio 2013, 20:26:02 »

Ho letto che sulla suzuki swift Sport R2 ci sono le gomme toyo di serie costano poco e vanno benissimo che modello sono? Lo sapete? a me sembrano semi slick
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« Risposta #49: 10 Gennaio 2014, 23:53:42 »

Rispolvero un po per portare i miei pareri....ora mi som comprato. 4.cerchi da 18 usati per le pistate e sono in cerca di semislick o le denominate extreme racing leggermente al di sotto delle semislick.

purtroppo non avendo un grosso budget sono molto orientato verso le federal rs-r misura 235/40 18. la meno cara la si trova a 106€. Ho trovato interessanti anche le kumho ku36 però la cifra sale sulle 140€.

Voi che dite? L'uso sarebbe solo pista. Molti le federal le considerano robaccia si vede che hanno i soldi per permettersi un treno di toyo da 350€ l'una. I pareri in giro sul web per le rsr ne ho letti alcuni anche di gente che ha provato r888 e poi le rsr e si son comportate egregiamente.

Devo vedere per queste syron cosa dicono dato che costano solo leggermente in più se conviene.

come misura cosa consigliate? Meglio larghe 225 o 235?
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2014, 23:56:47 da lex90 » Registrato  
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« Risposta #50: 11 Gennaio 2014, 03:05:06 »

occhio all'indice di carico.
le rs sono superiori a qualsiasi stradale, sono molto dure e van scaldate, sul bagnato pari altre semi, sicuramente inferiori alle rinomate semi

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« Risposta #51: 18 Gennaio 2014, 16:10:42 »

io la vedo così:
-costano uno sproposito
-elevano troppo i limiti di tenuta e diminuiscono il potenziale divertimento
-si consumano con il pensiero
-a meno che uno abbia come unico scopo di fare il "tempone" per il resto non servono a niente.
-con il maggior grip mettono a dura prova le parti meccaniche con i rischi che ne seguono

si tratta solo di una mia opinione personale ovviamente dopo uno è libero di credere quello che vuole!
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« Risposta #52: 18 Gennaio 2014, 19:14:27 »

C'e un po questo concetto di sottovalutare le gomme, ma se tu provi la stessa macchina prima con una stradale poi con una semi tra maggior tenuta e spalla più dura ti sembra di guidare un'altra macchina.

Io il motivo principale per cui mi sono fatto un treno di slick per la pista è perché sono stufo di mangiarmi treni di ottime costose stradali in un paio di turni in pista, in più perchè comunque mi piace prendere i tempi quando vado a girare ma per una cosa mia, per sapere se sto girando bene o sto girando male.


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« Risposta #53: 18 Gennaio 2014, 20:46:16 »

 ciao, ho letto ma non ricordo su quale rivista automobilistica che un famoso costruttore di telai,passò a lavorare nel mondo dei pneumatici.dichiarò che non pensava che il pneumatico,pregiudicasse la guida + di un telaio fatto bene.
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« Risposta #54: 18 Gennaio 2014, 23:56:41 »

Ma certamente!
Basta vedere in ogni sport motoristico quanto le gomme siano fondamentali. Del resto ogni forza e legge fisica passa attraverso quei pochi centimetri quadrati che determinano il contatto tra il veicolo e il suolo.
Un set di gomme giuste può colmare differenze di cavalli come niente.

Tuttavia il motivo per cui io personalmente non scelgo gomme più performanti è proprio questo:
Ovvero: vado forte perché mi sto impegnando o vado forte perché le gomme me lo permettono?
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« Risposta #55: 19 Gennaio 2014, 08:47:20 »

Oppure una combinazione delle due cose?
Secondo me su una anteriore potente come la nostra le gomme son fondamentali anche per divertirsi, la forza G fa la sua parte nel divertimento!  Ghigno
Fosse un posteriore in stile Elise o alcune integrali ti ci puoi divertire anche con gomme fatte di saponetta e traversi a gogo e tempi inguardabili, ma la nostra senza grip perde molto a mio parere.
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« Risposta #56: 19 Gennaio 2014, 12:34:48 »

ciao, ho letto ma non ricordo su quale rivista automobilistica che un famoso costruttore di telai,passò a lavorare nel mondo dei pneumatici.dichiarò che non pensava che il pneumatico,pregiudicasse la guida + di un telaio fatto bene.

Ma certamente!
Basta vedere in ogni sport motoristico quanto le gomme siano fondamentali. Del resto ogni forza e legge fisica passa attraverso quei pochi centimetri quadrati che determinano il contatto tra il veicolo e il suolo.
Un set di gomme giuste può colmare differenze di cavalli come niente.

Tuttavia il motivo per cui io personalmente non scelgo gomme più performanti è proprio questo:
Ovvero: vado forte perché mi sto impegnando o vado forte perché le gomme me lo permettono?

Io dico anche che dipende dal "pacchetto" pilota/auto/gomma. Se guidi bene ma il telaio e l' assetto non fanno lavorare a dovere la gomma, puoi prendere il pneumatico migliore che vuoi ma non avrai mai un' ottima prestazione rispetto ad uno normale.
Se vedete in F1 vince chi lavora di aerodinamica/trazione/miglior fruttamento delle gomme (vedi problemi Mercedes), nelle motomondiale pure, poi il pilota ci mette del suo. Quindi il problema è sempre lì, scaricare al meglio la potenza a terra e far lavorare al meglio la gomma in curva.
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« Risposta #57: 19 Gennaio 2014, 17:41:49 »

Si ma stiamo parlando della megane rs praticamente il top in fatto di telaio e guidabilità mica di una Dacia!

del resto nemmeno la Renault Sport si è limitata ad usare le bridgestone re050 per il record della trophy!
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« Risposta #58: 19 Gennaio 2014, 21:58:16 »

io le semislick le prenderò per sfruttare meglio l'auto in pista e con maggior sicurezza. Con le stradali duri un giro e mezzo e poi son spiattellate surriscaldate e si può anche mollare di tirare tanto ormai è inutile, vanno in crisi in un niente e il sottosterzo è amplificato all'inverosimile, senza contare che gomme che "mordono" servono anche in frenata  Occhiolino Quindi non è che uno le monta perchè non è capace a guidare e quindi deve fare il fenomeno con delle ruote quadrate mettendo a rischio se stesso e gli altri. Poi lo dice la parola stesse le gomme stradali son fatte per la strada di tutti i giorni se poi uno le usa in pista deve essere consapevole cosa va incontro. Quello che dico non per sentito dire ma provato con mano  Occhiolino

Tornando nello specifico......qualcuno ha provato sulla sua o da amici degli amici....queste gomme?

Kumho ku36 (circa 145€)

Federal Rs-r (106€)

Syron Street Race (110€)

Queste sarebbero le 3 papabili che vorrei montare...in primis ero orientato sulle federal di cui ho già delle recensioni un po' meno sulle kumho e una discreta sulle syron. Scelgo queste perchè so benissimo che delle yoko neova e superiori van meglio ma costano aihmé troppo  Pianto Pianto

p.s. dimenticavo misura 225-235/40 R18  Occhiolino
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2014, 23:19:02 da lex90 » Registrato  
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« Risposta #59: 20 Gennaio 2014, 11:30:51 »

 ciao kumo v 70a,ottime secondo i test e recensioni,oppure hankook rs3.
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