universi
Utente non iscritto
|
Io attualmente con la mia 1.5 110, e 3000km, ho una media, di 4,9/ 5 km, considerando che la maggior parte li ho fatto in autostrada a circa 120/130 km. Ora che sono finite le ferie vediamo in città. P.s. Valori del computer di bordo la controprova la devo ancora fare.
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
Io attualmente con la mia 1.5 110, e 3000km, ho una media, di 4,9/ 5 km, considerando che la maggior parte li ho fatto in autostrada a circa 120/130 km. Ora che sono finite le ferie vediamo in città. P.s. Valori del computer di bordo la controprova la devo ancora fare. hai il 1.5 110cv "restyling"? Il consumo è ottimo a quelle andature
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
universi
Utente non iscritto
|
Tra, megane III, 1500 / 110 / wave
|
|
|
|
|
|
manco53
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
dopo 5000 km della mia meggy 1.5 90 cv (comprata usata a 51000) consumo medio misto 22.5 km\ l ..... ma credo possa fare meglio
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato
Ringraziato: 18
|
io ho il pieno da 400 km circa
ero partito col 5.1 poi fatto salire fino a 5.5 andando in giro allegro (circa a 200 km dopo il pieno)
ora dopo altri 200km sono ri-sceso a 5.1, ma sono li al pelo visto che dopo 5 minuti allegri va gia 5.2
non mi trovo con i pareri degli altri che dicono di fare i 5l/100 a 130
io riesco a farli a 120 ma a 130 decisamente no, ci avviciniamo piu al 6
inoltre il modo in cui calcola il kilometraggio rimanente in base al carburante fa a dir poco ridere
cioè due accelerate e ti scende di 80km,
non poteva calcolare semplicemente i km alla rovescia? cioè 1000, 999, 998 ecc
|
|
|
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
I 5 a 130 li fanno quelli col cambio lungo zane ;-)
Invece i km residui è giusto calcolarli in base al piede! Se vai piano consumi poco quindi ti da un determinato valore; se guidi da porco :-) consumi di più e di conseguenza il valore si abbassa
Ciaooo
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Invece i km residui è giusto calcolarli in base al piede! Se vai piano consumi poco quindi ti da un determinato valore; se guidi da porco :-) consumi di più e di conseguenza il valore si abbassa
è semplicemente Logico che si comporti così...
|
|
|
|
|
|
universi
Utente non iscritto
|
Cosa intendi per cambio lungo?
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Ciaooo
io ho il cambio lungo e questi numeri me li sogno! Catania-Reggio Emilia a velocità da codice in quanto piena di tutor, resettando prima di imboccare l'autostrada, non riuscito a scendere sotto i 5.7! guidandola "normalmente" dalle mie parti, andando spesso a Taormina e dintorni non scendo mai sotto i 6.5-6.8 (se ci sono salite)
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
Zane
Utente normale
Scollegato
|
Ciaooo
è vero adam hai ragione mi ero dimenticato del cambio comunque so che è un buon metodo di calcolo ma torna strano il fatto che con un sorpasso può scendermi anche di 40km il furgone nissan di mio zio ad esempio scala di km in km per esempio 801 km di autonomia poi fa 800, 799 poi onestamente non so come faccia questo sistema a regolarsi con i consumi però è preciso anche lui
|
|
|
|
|
|
max70
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
ciao ragazzi volevo intromettermi nelle vostre discussioni. Io ho un coupe' gt line 1.5 110cv.la mia e' una guida molto tranquilla e percorso misto.Ha 17000km e 7 mesi di vita Bene,il responso e',calcolato in base ai litri immessi e non al CB(impreciso) di 5.5lt/100km,molto distante dal consumo dichiarato dalla casa(al limite della denuncia per pubblicita' ingannevole...come tutte d'altronde). E' un buon consumo....ma non spaziale come dicono loro. In autostrada,a velocita' costante rispettando i limiti si scende..ma appena si superano i 130 il consumo schizza alle stelle. Per concludere,e' una buona macchina,ma mi son pentito a non aver acquistato la laguna coupe' 150cv( ) saluti a tutti
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Scollegato
|
guarda è un problema di piede
all'inizio anche io consumavo tanto e tutti dicevano " ma non è che la tua auto ha problemi ecc" non è vero niente
il problema non è andare a velocità da lumaca ma come si va
io ho amici che a 70 km/h consumano il 20% in piu di quanto potrei consumare io con la loro auto
o usano marce sbagliate, o danno troppo gas
prova a variare un po l'andatura
io ho il 5.1 da 400 km facendoci pure qualche tirata
considera che quando è fredda faccio urbano per poi entrare in tangenziale dopo 5 km dove di solito sto sui 5l/100 sui 100km/h (auto ancora fredda e salita)
quindi come consumi non posso lamentarmi, come calcolo preciso dovrei stare sui 19,1 se non ricordo male
considerando che con la vecchia auto facevo i 9 al litro
|
|
|
|
|
|
antfra
Utente non iscritto
|
Ciao ragazzi come al solito ho bisogno dei vs consigli guardate nell'immagine il consumo medio della mia megane 3 sportur 1.5 dcia 90 cv Ovviamente c'è qualcosa che non va nel cdb !!!!!! Ho notato qualcosa di strano nel cdb in effetti. Sempre se guardate questa seconda immagine ho notato che fino a quando non supero i 30 Km all'ora il consumo istantaneo resta a zero !!!! E' normale? Potrebbe dipendere da questo l'errata segnalazione del consume medio? Che dite ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Sotto ai 30Km/h il consumo istantaneo non funziona, tranquillo.
|
|
|
|
|
|
antfra
Utente non iscritto
|
Sotto ai 30Km/h il consumo istantaneo non funziona, tranquillo.
ma puo essere questa la causa di quel strano valore del consumo medio? sarebbe incredibilmente ottimo un consumo di 3,5 l ogno 100 km !?!?!?
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
ma puo essere questa la causa di quel strano valore del consumo medio? sarebbe incredibilmente ottimo un consumo di 3,5 l ogno 100 km !?!?!?
la vedo dura che tu possa consumare così poco... prova a fare il calcolo pieno-pieno
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
il fatto del consumo istantaneo non centra niente... in "distanza percorsa" quanti km hai? e dove li hai fatti questi km.... penso che se fai 50km in autostrada a 80 km/h c'è la possibilità di avere quel consumo medio
|
|
|
|
|
|
antfra
Utente non iscritto
|
il fatto del consumo istantaneo non centra niente... in "distanza percorsa" quanti km hai? e dove li hai fatti questi km.... penso che se fai 50km in autostrada a 80 km/h c'è la possibilità di avere quel consumo medio l'ho presa usata ed avrò fatto 300 km 1/4 in citta e 3/4 su statale..... non autostrada di certo.... mi sa che azzero tutto e riparto col contatore, che dite?
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
guarda è un problema di piede
all'inizio anche io consumavo tanto e tutti dicevano " ma non è che la tua auto ha problemi ecc" non è vero niente
il problema non è andare a velocità da lumaca ma come si va
io ho amici che a 70 km/h consumano il 20% in piu di quanto potrei consumare io con la loro auto
o usano marce sbagliate, o danno troppo gas
prova a variare un po l'andatura
io ho il 5.1 da 400 km facendoci pure qualche tirata
considera che quando è fredda faccio urbano per poi entrare in tangenziale dopo 5 km dove di solito sto sui 5l/100 sui 100km/h (auto ancora fredda e salita)
quindi come consumi non posso lamentarmi, come calcolo preciso dovrei stare sui 19,1 se non ricordo male
considerando che con la vecchia auto facevo i 9 al litro
tu come hai fatto a scendere i consumi?
|
|
|
|
|
|
antfra
Utente non iscritto
|
ciao vi aggiorno, dopo aver azzerato i contatori si sta assestando sui 4.6 ..... mi sembra piu normale
|
|
|
|
|
|
|
|